• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 18, 2026
26 °c
Rimini
27 ° Ven
27 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

Riccione. La Veleggiata della Saraghina sabato 3 agosto a favore di “Io Centro”

Redazione di Redazione
31 Luglio 2019
in Cultura, In primo piano, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

La Veleggiata della Saraghina torna sabato 3 agosto. Organizza il Circolo Velico Città di Riccione in collaborazione con Riccione Terme e l’associazione di promozione sociale IO CENTRO.  E’ giunta alla sesta edizione, suscitando un sempre maggiore interesse negli appassionati di questo modo antico di andar per mare ad incontrare nuove persone.
Dalle 11 e sino alle 14.00 il mare antistante Riccione compreso fra le spiagge 24 e 151 si riempie di vele colorate riunite in una manifestazione organizzata all’insegna della solidarietà, del rispetto per il mare e dei più alti valori umani e sportivi. Il via sarà dato dal sindaco di Riccione Renata Tosi che non ha mai fatto mancare il suo appoggio a questa bella manifestazione a bordo della storica “Marzia”, gentilmente messa a disposizione dagli amici “ Marziani”.
Sarà Valter Facondini che tolte le vesti di Ufficiale di Regata FIV, scandirà i tempim della manifestazione. La capitaneria di Porto sarà presente per condividere questa festa del mare garantendo la sicurezza di tutti i partecipanti. Si sfideranno velisti di tutte le età dai 6 ai 99 anni, affronteranno la sfida del mare e del vento abili regatanti di caratura nazionale ed internazionale e diversamente abili appassionati dell’associazione IO CENTRO di Misano Adriatico tutti accomunati dal progetto di vivere una giornata insieme a pesca di emozioni.
L’adesione all’evento dei circoli velici di Riccione, Cattolica, Rimini, Cesenatico e delle amministrazioni locali di Riccione e Misano dimostrano il crescente interesse per questa manifestazione ideata cinque anni fa da due giovanissimi istruttori di vela del Centro Velico Città di Riccione che ancora oggi con immutata passione partecipano attivamente all’evento sia a terra che in mare. La manifestazione è aperta a tutti: derive, catamarani, cabinati, windsurf e sup.
Dopo la premiazione la festa continuerà a terra con una ottima cena a base di pesce il cui ricavato netto contribuirà a supportare il progetto INSIEME A PESCA DI EMOZIONI dell’associazione IO CENTRO di Misano Adriatico.

Articolo precedente

Gabicce Mare. Gabicce in Rosa, tempo di premiazioni

Articolo seguente

Cattolica. “Youth America Grand Prix”, concorso internazionale di danza

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Riccione. Dopo incendio, Autostrade per l’Italia già a lavoro al casello per garantirne la riapertura entro le 6 di domani mattina

18 Giugno 2026
Cultura

Rimini. Eron, nuova opera

18 Giugno 2026
Roberto Marchesini
Cultura

Rimini. Seminario, Roberto Marchesini chiude il ciclo “L’umano che resta”

18 Giugno 2026
Cultura

Fano. Marche, l’equilibrio del panorama” La pittura di Cinzia Battistel a Fano nell’ambito di Passaggi Festival

18 Giugno 2026
Gianluca Spadoni
Economia

Riccione. Gianluca Spadoni: “Per il 52% delle Pmi italiane l’implementazione dell’intelligenza artificiale è elemento imprescindibile”

18 Giugno 2026
Eventi

Riccione. Notte Rosa, tre giorni di eventi… dal 18 al 20 giugno

18 Giugno 2026
Cultura

Riccione. Grand Hotel, incontro sull’intelligenza artificiale il 25 giugno alle 18.30

18 Giugno 2026
Riccione, yoga
Cultura

Riccione. Le Albe dello Yoga: aspettando il sole, ogni sabato all’alba dal 20 giugno al 5 settembre nel parco di villa Mussolini

18 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. “Youth America Grand Prix”, concorso internazionale di danza

Rimini. Metalmeccanica, non si trovano specializzati. Nasce corso biennale per 25 giovani

Cattolica. Torna Dinner in the sky, il ristorante sospeso

Rimini. Maturità, premiati i 97 super-studenti

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Dopo incendio, Autostrade per l’Italia già a lavoro al casello per garantirne la riapertura entro le 6 di domani mattina 18 Giugno 2026
  • Cattolica. Notte Rosa, spettacolo con Jerry Calà 18 Giugno 2026
  • San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, sipario su dal 19 al 23 giugno 18 Giugno 2026
  • Rimini. Eron, nuova opera 18 Giugno 2026
  • Rimini. Seminario, Roberto Marchesini chiude il ciclo “L’umano che resta” 18 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-