• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Giugno 21, 2026
27 °c
Rimini
28 ° Lun
28 ° Mar
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Capodanno, raccolto oltre 20 tonellate di rifiuti nel Riminese

Redazione di Redazione
2 Gennaio 2019
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A


Hera a Capodanno ha raccolto oltre 20 tonnellate di rifiuti nel Riminese. Conclusa la grande festa, si fanno i primi bilanci: oltre 90 operatori extra intervenuti per ripulire il territorio riminese. Per l’Epifania i servizi saranno svolti regolarmente, compresa la raccolta porta a porta.

Sono iniziate alle 2.00 del mattino del 1° gennaio le pulizie straordinarie degli addetti di Hera dopo il capodanno che ha attirato migliaia e migliaia di persone sulla costa e nell’entroterra riminese.

Grazie all’impiego, nella notte di fine anno, di 90 operatori (20 autisti, 20 addetti alle spazzatrici meccaniche e 50 operatori manuali), oltre al personale impiegato per garantire la corretta gestione dei servizi di svuotamento dei contenitori stradali e delle aree porta a porta, in tutto il territorio riminese si è riusciti a garantire la pulizia e il decoro delle città in seguito ai festeggiamenti di San Silvestro

Per far fronte alle esigenze dei festeggiamenti del capodanno nella provincia di Rimini sabato 31 dicembre sono stati consegnati 30 contenitori da 360 lt per la raccolta del vetro e rimossi, per ragioni di sicurezza, i cestini gettacarte nelle aree in cui si svolgevano le principali manifestazioni; il ritiro dei contenitori consegnati e il riposizionamenti dei cestini è stato effettuato il primo gennaio.

L’impegno di Hera non si è esaurito con le operazioni svolte dal 1° gennaio ad oggi: in questi giorni, infatti, sono in programma ulteriori lavori di rifinitura. Inoltre Hera sta raccogliendo anche le segnalazioni relative ai contenitori stradali danneggiati durante i festeggiamenti: ad oggi non si segnalano particolari atti di vandalismo.

Hera, nel ringraziare tutti i cittadini che, utilizzando i servizi a disposizione e adottando comportamenti virtuosi, hanno collaborato alla riuscita di questo imponente lavoro, ricorda che per le segnalazioni di carattere ambientale rimane comunque attivo il servizio tramite il ‘Rifiutologo’, la app di Hera scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.ilrifiutologo.it.

Articolo precedente

Riccione. A Spontricciolo il concorso “Green Christmas”

Articolo seguente

Rimini. Spargisale in azione contro il ghiaccio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Valloni: Raffaela, Maria, Liliana, Domenica: fiori e festeggiamenti per le quattro ultracentenarie

20 Giugno 2026
Rodolfo Giampaoli
Focus

Pesaro. Addio a Rodolfo Giampaoli, già presidente della Regione Marche

20 Giugno 2026
Coro Carla Amori
Eventi

Rimini. “Voci nei Chiostri”, concerto a Miramare con il Coro Carla Amori il 21 giugno alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù

19 Giugno 2026
Umberto e Dino Gnassi
Focus

Morciano. Fratelli Gnassi, hanno suonato per i grandi della terra

19 Giugno 2026
Pia Bodellini col titolare Simone Migani
Focus

Misano. Hotel Bristol, da 42 anni c’è la Pia (Bodellini)

19 Giugno 2026
Discoteca Bobo, Alessandro Mazzoli col sax insieme a Vasco Rossi
Focus

Misano. Alessandro Mazzoli, il barista che ha suonato con Vinicio Capossela e i fratelli Gnassi

19 Giugno 2026
Igor Protti
Focus

Rimini. Addio ad Igor Protti, il ricordo dell’amministrazione comunale

19 Giugno 2026
Emma Petitti
Focus

Riccione. La vicesegretaria regionale del Pd Petitti critica la protesta in Consiglio comunale: «L’Italia agli italiani? L’Italia è già degli italiani. Servono risposte ai problemi reali, non propaganda identitaria».

19 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Spargisale in azione contro il ghiaccio

Misano Adriatico. Autodromo, torna Motor Legend

Riccione. Eventi natalizi, si chiudono con il concerto del grande tenore Gian Luca Pasolini

Pesaro. Antonio Delle Rose e Paolo Monina in mostra a Senigallia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. “Bagnini bagnanti”, la mostra sulla spiaggia diventa un libro 20 Giugno 2026
  • Rimini. Valloni: Raffaela, Maria, Liliana, Domenica: fiori e festeggiamenti per le quattro ultracentenarie 20 Giugno 2026
  • Trump si comporta da matto… 20 Giugno 2026
  • Pesaro. Addio a Rodolfo Giampaoli, già presidente della Regione Marche 19 Giugno 2026
  • Rimini. “Voci nei Chiostri”, concerto a Miramare con il Coro Carla Amori il 21 giugno alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù 19 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-