• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 9, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Disegno di legge sulla Riforma della giustizia tributaria, contributo del riminese Roberto Pasquini

Redazione di Redazione
5 Febbraio 2019
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Il riminese dottor Roberto Pasquini con l’avvocato Maurizio Villani di Lecce

Il dottor Roberto Pasquini e l’avvocato Maurizio Villani a Roma alla Camera dei Deputati per la presentazione del disegno di Legge sulla Riforma della Giustizia Tributaria. Pasquini: “Orgoglioso che proprio qui da Rimini sia arrivato un contributo così significativo al disegno di legge che stravolge l’attuale assetto organizzativo”. I due professionisti hanno partecipato a Roma presso la Camera dei Deputati alla conferenza stampa di presentazione della proposta di legge riguardante la Riforma della Giustizia Tributaria. Fortemente sostenuta dal sottosegretario all’Economia l’On. Massimo Bitonci, il disegno di legge prevede numerose novità rispetto al D.Lgs. 545 del 1992.
La più rilevante sarà la vera e propria istituzione di un ruolo autonomo della Magistratura tributaria, nuova, specialistica ed autonoma rispetto a quelle ordinaria, contabile, amministrativa e militare. I Giudici Tributari saranno assunti mediante concorso pubblico a base regionale, saranno resi autonomi dal Ministero dell’Economia, occupati a tempo pieno sulle controversie tributarie e retribuiti con un congruo e dignitoso compenso.
“Sostengo da molti anni l’improcrastinabile necessità di una sostanziosa riforma della giustizia tributaria – dichiara il Dott. Roberto Pasquini commercialista riminese che su questa iniziativa ha lavorato direttamente con l’Avv. Maurizio Villani e fornito numerosi contributi tramite il sito CommercialistaTelematico.com – Si tratta di un disegno di legge che andrà letteralmente a stravolgere l’attuale sistema organizzativo, in particolare per quel che concerne i giudici tributari. Sono davvero orgoglioso che proprio qui da Rimini sia arrivato un contributo così significativo affinché questo provvedimento arrivasse al legislatore nazionale”

Articolo precedente

Riccione. Piero Manaresi: “Il sistema è contro chi fa impresa”

Articolo seguente

Rimini. Fellini, nel centenario esce di nuovo “Il libro dei sogni”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Vignaioli riminesi
Coriano

Rimini. Verona Vinitaly 2026, 15 vignaioli della Rimini Doc nella vetrina del mondo

9 Aprile 2026
Attualità

Rimini. Parcheggio Tripoli, ultimi lavori sotto terra e in superficie. A inizio estate confermata la consegna dell’opera

9 Aprile 2026
Rimini Fiera, TTG
Economia

Rimini. Legacoop: “Casello Rimini Fiera, i cambi di scenario non convincono le cooperative”

9 Aprile 2026
Eventi

Rimini eventi, il cartellone della Giornata del mare: cultura, arte, e spiritualità

9 Aprile 2026
Focus

Santarcangelo di Romagna. Una partita di calcio che diventa un messaggio contro la violenza e per la difesa dei diritti delle donne.

9 Aprile 2026
Giuseppe Pecci, Paolo Pasini e Carlo Carli
Cultura

Rimini. Conferenze: “Adriatico mare d’Europa”

8 Aprile 2026
Cronaca

Rimini. Pasqua, tanta gente

7 Aprile 2026
Rimini, darsena
Eventi

Rimini eventi, il cartellone fino al 14 aprile

7 Aprile 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Fellini, nel centenario esce di nuovo "Il libro dei sogni"

Rimini. Turismo di qualità, l'unicità sono i prodotti eno-gastronomici del territorio

Rimini. Rimini Fiera, manutenzione straordinaria ai parcheggi per 4,2 milioni di euro

Rimini. Guardia di Finanza, nuovo assetto organizzativo

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Eventi, il cartellone dal 9 al 12 aprile: tra sapori e profumi, grande arte e sport internazionale 9 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Oltre l’Odio, Solo Tu 9 Aprile 2026
  • Rimini. Verona Vinitaly 2026, 15 vignaioli della Rimini Doc nella vetrina del mondo 9 Aprile 2026
  • San Giovanni in Marignano. Turismo e marketing territoriale, bell’incontro per puntare sul turismo 9 Aprile 2026
  • Rimini. Parcheggio Tripoli, ultimi lavori sotto terra e in superficie. A inizio estate confermata la consegna dell’opera 9 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-