• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Dicembre 20, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Marzio Pecci, Lega: “Progetti strategici per il rilancio del turismo”

Redazione di Redazione
2 Marzo 2019
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Marzio Pecci, Lega

Marzio Pecci, Lega

Marzio Pecci, Lega

La lettera

Marzio Pecci, capogruppo della Lega in consiglio comunale

Poco tempo fa con un mio intervento in Consiglio comunale, quale capogruppo della Lega, avevo sollecitato il Sindaco e la Giunta ad approvare l’avviso pubblico, secondo le previsioni della legge regionale sull’urbanistica per presentare le manifestazioni di interesse per consentire agli imprenditori ed investitori di realizzare progetti strategici per il rilancio del turismo.
Poichè in Consiglio il suggerimento della Lega era stato accolto quasi con fastidio da parte dell’assessore, mi fa piacere apprendere, nell’interesse dei cittadini, come riportato dalla stampa di questi giorni, che la Giunta si è decisa ad approvare l’apposito regolamento, necessario per consentire la riqualificazione del tessuto urbano.
Infatti, come da me evidenziato, si tratta di uno strumento urbanistico che consente di intervenire in modo concreto sulle numerose strutture fatiscenti che deturpano l’immagine di Rimini, in particolare sulle colonie a sud ed a nord della città.
Ora che lo strumento è stato approvato occorre che gli uffici comunali abbiano chiaro l’elevato interesse pubblico che ha il provvedimento e non diano il via alla “melina” burocratica che, come è accaduto in passato, ha impedito lo sviluppo e/o il cambiamento della urbanistica cittadina.
Gli uffici dell’urbanistica, in buona sostanza, devono essere disponibili a riservare una corsia preferenziale per le manifestazioni di interesse ed essere pronti a rispondere, in modo certo, ai quesiti che i professionisiti ed i proprietari formuleranno.
Dunque questo sarà il “banco di prova” delle capacità dei tecnici comunali addetti all’urbanistica: chi non supererà la prova dovrà essere spostato in altro settore perché la città non può essere frenata dalle incompetenze di qualche funzionario.
Il contributo dato su questa decisione dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la Lega c’é e la politica che persegue è molto più competente e lungimirante di quella della maggioranza.
Rivendichiamo dunque con forza il contributo dato.

Articolo precedente

Rimini. Ordine ingegneri: “Edilizia, troppe pratiche ferme causa l’antisismica”. Danno economico

Articolo seguente

Riccione. Dal contatto web alla vendita, il più grande appuntamento d’Europa di Funnel Marketing

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

I fratelli Casalboni, Loris ed Euro
Focus

San Giovanni in Marignano-Misano. Loris e Euro Casalboni, il saluto natalizio ai dipendenti: una riflessione di civiltà

19 Dicembre 2025
Eventi

Rimini. Teatro CastOro, “Mandel’štam” Domenica 21 dicembre ore 18

18 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Centro “Monte Vici”, inaugurata la struttura riabilitativa di Ca’ Santino

18 Dicembre 2025
Andrea Graziosi
Cultura

Rimini. Cineteca, con conferenza con Andrea Graziosi: “Alle radici della guerra russo-ucraina” il 18 dicembre alle 17

18 Dicembre 2025
Serena Ortolani
Focus

San Giovanni in Marignano. Consolini Omag MT, campionato 2025 – 2026

18 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. “Babbi Natale in moto” organizzato dal Moto club Misano Adriatico il 21 dicembre dalle 10 alle 16

18 Dicembre 2025
Cultura

Rimini. Palazzo del Fulgor, “Dentro il set”: le fotografie di scena da CliCiak 2025 in mostra da giovedì 18 dicembre

17 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Aurora, albergo agro-didattico. Oggi seminato il grano, che verrà raccolto in giugno… Interessato un tour operator

16 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Dal contatto web alla vendita, il più grande appuntamento d'Europa di Funnel Marketing

Riccione. I volontari del Pronto soccorso (Vaps) regalano 10 carrozzine

Gradara (Pesaro). Omag, leader nelle macchine confezionatrici: dallo zucchero alle pillole

Rimini. Emma Petitti: "Con Nicola Zingaretti ha vinto il Pd"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini – San Marino. Diventare esperti in Dialogo interreligioso e relazioni internazionali iscrizioni aperte fino al 16 gennai 19 Dicembre 2025
  • Misano Adriatico. Federlaberghi, cena sociale 19 Dicembre 2025
  • San Giovanni in Marignano-Misano. Loris e Euro Casalboni, il saluto natalizio ai dipendenti: una riflessione di civiltà 19 Dicembre 2025
  • Riccione. Centro della Pesa, mostra “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945” 19 Dicembre 2025
  • Montegridolfo. Concorso d’olio novello, in 30 a partecipare 19 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-