• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 29, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Rimini. Turismo, Frecce Rosse da Milano esaurite per il fine settimana. Treno da Monaco

Redazione di Redazione
4 Giugno 2019
in In primo piano, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

4 giugno 2019 – Già esauriti i posti, nelle frecce di Trenitalia dirette a Rimini, per il prossimo fine settimana, delle 7,35 e delle 8,20 che sabato 10 giugno partono da Milano Centrale per Rimini. Un segnale che conferma positivamente la scelta del potenziamento dei treni che a partire da domenica 9 giugno riguarderà, per tutta l’estate 2019, i collegamenti e i servizi in tutta l’Emilia Romagna, fino al prossimo 15 settembre.

Un potenziamento importante e necessario che pone sempre più Rimini fra le tante destinazioni turistiche car-free, per dare una risposta concreta anche a tutte quelle persone che vogliono organizzare una vacanza senza auto, sensibili ai temi della sostenibilità ambientale e che preferiscono le destinazioni turistiche che promuovono la mobilità dolce.

Oltre all’incremento degli orari delle frecce di Trenitalia, che collegheranno la riviera Romagnola con il resto d’Italia, attraverso un servizio anche molto veloce, che vede ad esempio la tratta Milano centrale – Rimini, durare appena due ore e 18 minuti, c’è da segnalare i nuovi treni Rock e Pop. Le innovazioni presentate proprio a Rimini nel Villaggio di Trenitalia, allestito lo scorso primo agosto in piazzale Fellini, che fanno parte di un piano più ampio di 600 nuovi convogli regionali (86 per l’Emilia Romagna) che garantiranno un rinnovo dell’80% della flotta regionale.

Novità che si aggiungono anche conferme importanti come quella della Freccia Orobica, il servizio ferroviario estivo storico, fondamentale per la città di Rimini, che dal 1970 collega Bergamo a Pesaro, servendo tutte le località della riviera romagnola, e come quella del treno da Monaco di Baviera a Rimini, che dallo scorso giovedì 30 maggio torna in riviera facendo sosta a Bologna e Cesena. Una conferma importante, che per la quarta estate consecutiva, consente il collegamento ferroviario, garantito da Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen, per tutta l’estate fino all’8 settembre.

Una rete di collegamenti davvero ampia a cui si aggiunge anche un collegamento, di andata e ritorno, diretto con la capitale, con il Frecciabianca che, tutti i giorni, parte da Roma alle 17,30 e raggiunge Rimini in meno di 4 ore.

Articolo precedente

San Giovanni in Marignano. Bambini, ragazzi e nonni insieme…

Articolo seguente

Gradara. Gradara, i ragazzi tedeschi del Liceo musicale di Rastatt in concerto

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, teatro degli Atti
Eventi

Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21

28 Gennaio 2026
Cultura

Rimini. Sala S. Agostino, presentazione del libro Economia delle Arti. Lunedì 2 febbraio, ore 18

28 Gennaio 2026
Attualità

Rimini. Diego Zannoli: “Digiuno per i palestinesi”

28 Gennaio 2026
immagine
Cultura

Angolo del dialetto. U lum a pitròglie

28 Gennaio 2026
Cronaca

Rimini. ZTL centro storico e Borgo San Giuliano: dal 29 gennaio al via la fase sanzionatoria. Tutte le informazioni per caregiver e permessi temporanei

27 Gennaio 2026
Ambiente

Beatriz Colombo: “Valmarecchia, asse naturale per collegare borghi e cammini”

27 Gennaio 2026
Cultura

Angolo del dialetto. Che’ fèr / U rastchjét

27 Gennaio 2026
pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gradara. Gradara, i ragazzi tedeschi del Liceo musicale di Rastatt in concerto

Cattolica, palazzo comunale

Cattolica. Caregiver, disabili e familiari: una giornata per prendersene cura

Rimini. La televisione inglese Bbc per raccontare le vaccinazioni infantili

Rimini. Colonia Bolognese, predicare la cultura del bello

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21 28 Gennaio 2026
  • San Marino. Incontro tra Comites e Sinistra italiana sulla tutela delle fasce della popolazione più vulnerabili 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Sala S. Agostino, presentazione del libro Economia delle Arti. Lunedì 2 febbraio, ore 18 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Diego Zannoli: “Digiuno per i palestinesi” 28 Gennaio 2026
  • L’uso del dialetto in tutti i contesti è in forte calo 28 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-