Riccardo della IIIC dell’Istituto comprensivo ha vinto il premio del concorso “Il migliro disegno del volley”, indetto in occasione della manifestazione tenutasi il 22 settembre intitolata “Una giornata con Angelo Lorenzetti”, che ha avuto come protagonista l’allenatore della squadra di serie A di volley maschile Trentino Volley, fresco vincitore del campionato del mondo per club. Ha organizzato il settore Volley Maschile Nuova Polisportiva A. Consolini.
Il progetto è stato realizzato per coinvolgere il territorio nella conoscenza del gioco del volley e testimoniare che così come la pallavolo è un gioco di squadra, anche in questo concorso ha vinto tutta la scuola e tutta la classe della quale fa parte l’alunno protagonista del disegno prescelto.
E’ stato un momento piacevole e divertente, nel quale tutti i bambini si sono dimostrati emozionati e felici per la consegna dei premi.
La consegna delle magliette è avvenuta alla presenza del presidente della Nuova Polisportiva Gamboni Michela, del Responsabile del Settore Volley Maschile della Nuova Polisportiva A. Consolini Urbinati Wiliam, del Sindaco Daniele Morelli e della vice Sindaco Bertuccioli Michela, nonché di alcuni allenatori del settore volley maschile e di alcuni giocatori della serie C. Gli atleti hanno dato appuntamento ai ragazzi al palazzetto il prossimo sabato 02 febbraio alle ore 18.30, in occasione dell’esordio delle magliette da riscaldamento con l’immagine di Riccardo.