• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Marzo 13, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina. Casa anziani, 53 nuovi posti letto per il Covid19.

Redazione di Redazione
25 Marzo 2020
in Bellaria Igea Marina, Cronaca
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Casa anziani di Bellaria Igea Marina, 53 nuovi posti letto per il Covid19.
E’ stata messa a disposizione dell’Ausl Romagna dal Comitato di Distretto di Rimini nord per far fronte alla crescente necessità di cure e trattamenti per pazienti affetti da Covid19.
Si tratta della Residenza di via Ennio Quinto che, grazie alla disponibilità del Comune di Bellaria Igea Marina; tramite procedure amministrative straordinarie, è stata suddivisa in “due nuclei”: uno destinato alla cura di anziani non auto sufficienti provenienti da strutture sanitarie del territorio; l’altro, momentaneamente riservato allo svolgimento di quarantene per anziani, liberando così posti letto preziosi negli ospedali.
Una destinazione temporanea decisa dal Comitato di distretto di Rimini Nord per scopi solo in parte diversi da quelli per cui è stata costruita la CRA, essendo anziana e non autosufficiente la maggior parte dei pazienti affetti da Covid-19 che verranno ospitati. Si tratta di una struttura sostanzialmente già pronta, che viene consegnata all’Ausl Romagna per essere utilizzata da subito, dando così un po’ di respiro agli ospedali del territorio, messi sotto pressione dall’inasprirsi dell’emergenza sanitaria.
“Una soluzione per garantire immediatamente nuovi posti letto – dice Gloria Lisi, Presidente del Comitato di Distretto socio sanitario di Rimini Nord – in una struttura completamente nuova, attrezzata e pronta all’uso. Una scelta presa in maniera unanime da tutti i Comuni compresi nel Distretto di Rimini Nord per rinforzare la risposta del nostro territorio ai crescenti bisogni di assistenza sanitaria e cura ospedaliera. Una scelta resa possibile dalla disponibilità eccezionale del Sindaco Filippo Giorgetti e del Comune di Bellaria Igea Marina, che ringrazio di cuore per la generosità e la sollecitudine con cui hanno messo a disposizione di tutto il territorio questa importante struttura di ricovero e cura”.
Articolo precedente

Rimini. Gian Luca Galletti: “Economia dopo coronavirus, ci vuole la responsabilità civile dell’impresa”

Articolo seguente

Riccione. Viale Ceccarini, nuovi lampioni per 200mila euro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Nella Sarti con il figlio Raffaele
Cronaca

Riccione. Nella Sarti, 100 anni di belle storie

12 Marzo 2026
Bellaria Igea Marina

Bellaria. Teatro Astra, “La battaglia di Emma” il 15 marzo alle 17. La storia di una cuoca che si ribella alla guerra

12 Marzo 2026
Cronaca

Gabicce Mare. “Donne del Mondo”

9 Marzo 2026
Bellaria Igea Marina

Bellaria. Teatro Astra, “Il Pane che Siamo – Gesti, Parole, Emozioni” il 6 marzo, ore 20.15

5 Marzo 2026
Cronaca

San Giovanni in Marignano. Gemma74 entra ufficialmente tra le botteghe storiche

27 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Addio a Elisa De Nicola, 109 anni

16 Febbraio 2026
Filippo Sica
Cronaca

Montefiore Conca. Al sindaco Filippo Sica il Premio Comunicare Europa 2026

6 Febbraio 2026
Verucchio
Cronaca

Verucchio. Popolazione 2025 a 10.084 residenti (8,41% la straniera)

6 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Viale Ceccarini, nuovi lampioni per 200mila euro

di Marino Bonizzato

“I CONTRAPPUNTI di MayBe”

Pesaro. Addio a Giovanni Ranocchi, principe del software in stile Adriano Olivetti

Rimini. Coronavirus, fare chiarezza sui numeri

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Clemente (Rimini). Incontro sui disturbi alimentari il 20 marzo alle 20.30 13 Marzo 2026
  • Verucchio. Quindici studenti tedeschi in visita col Progetto Erasmus 13 Marzo 2026
  • Riccione. Ospedale Ceccarini, Rotary Club Perla Verde insieme a ‘Due Cuori, un Tandem’ donano ecografo portatile 12 Marzo 2026
  • Riccione. Nella Sarti, 100 anni di belle storie 12 Marzo 2026
  • Valconca, eventi dal 9 al 15 marzo 12 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-