• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
16 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Coriano

Coriano. Pd, nuova segreteria

Redazione di Redazione
31 Agosto 2020
in Coriano, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Cristian Paolucci, segretario Pd di Coriano

 

Pd di Coriano, nuova segreteria

Dice il segretario Cristian Paolucci: “Sono molto contento di comunicare che, da pochi giorni, abbiamo costituito la nuova segreteria del Partito Democratico di Coriano. Un gruppo coeso di attivisti che, insieme a me, ha voglia di condividere idee per cercare risposte ai problemi che ciascuno di noi, vive quotidianamente, spesso in modo frustrante, senza avere alcuna voce in capitolo sulle scelte che interessano la comunità.

Questi anni di immobilismo hanno reso il nostro territorio sempre più isolato sia socialmente che culturalmente. È tempo di guardare oltre questa giunta che, chiusa e arroccata nelle ‘mura’ del Comune, fa cadere dall’alto i provvedimenti che impattano sulle nostre vite, senza nessun coinvolgimento dei cittadini.

Noi vogliamo pensare insieme ai corianesi cosa è giusto fare per migliorare il futuro di Coriano. Dobbiamo tornare a confrontarci, a dialogare sulle decisioni che riguardano noi e la collettività, solidalmente”.

” L’antennone 5G che potrebbe nascere tra il Castello Malatestiano e il Cimitero, alto ben 35 metri – continua Paolucci – è l’esempio di una scelta fatta dai nostri amministratori senza nessun coinvolgimento dei corianesi. Scelta sbagliata da tutti i punti di vista. Sì al futuro digitale e alla tecnologia, ma solo in armonia con il territorio e l’ambiente, che a Coriano rappresenta la natura rurale del paese e una bellezza da salvaguardare. Niente di tutto ciò se l’antenna venisse collocata vicina al Castello, deturpando irreparabilmente il contesto paesaggistico.

Tanti i temi in discussione, un altro esempio è la chiusura della Casa Anziani che, dopo anni, è ancora abbandonata a sé stessa e non ha avuto nessuna riqualificazione.

Presto partiremo con la “campagna di ascolto” su queste e altre questioni importanti per chi vive Coriano e ha a cuore la nostra città. L’invito, aperto a tutti, è di partecipare per far sentire la propria opinione, perché crediamo che un futuro migliore si possa realizzare solo con una visione comune”.

 

Articolo precedente

Pesaro. Al Campus intitolazione del murales dedicato a Liliana Segre nell’anniversario della Liberazione di Pesaro

Articolo seguente

Riccione. Mostra: “Genetica e natura umana nello sguardo di Jerome Lejeune”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Consiglieri di Coriano Futura
Coriano

Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?”

21 Ottobre 2026
La copertina del libro
Focus

Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini

21 Ottobre 2026
Costa e Rambaldi
Focus

Rimini. Addio a Paolo Rambaldi, il signore di Italia in Miniatura. Il cordoglio del sindaco di Rimini

21 Ottobre 2026
Gabriele Geminiani
Focus

San Marino. Gabriele Geminiani: “La forza e il coraggio delle idee. Andare avanti oltre l’ostruzionismo e le provocazioni”

21 Ottobre 2026
Attualità

San Marino – Rimini. Beatriz Colombo: “Pensione frontalieri, soluzioni in tempi brevi”

20 Ottobre 2026
Uno scorcio dell'interno
Coriano

Coriano. Bellavista, serata del pese azzurro il 22 ottobre a 25 euro

19 Ottobre 2026
Focus

Rimini. Cavandoli (Lega): “Pene chiare a chi devasta e no cittadinanza”

19 Ottobre 2026
Daniela Angelini
Focus

Riccione. Angelini: “Parcheggi, contezioso pubblico privato da 16 milioni di euro, responsabili tre giunte…”

19 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Mostra: "Genetica e natura umana nello sguardo di Jerome Lejeune”

Pesaro. Eno-gastronomia, il ritorno dei Week Gastronomici d'(A)Mare di Confcommercio

Perché un Parlamento più piccolo funziona meglio*

Morciano di Romagna. Cassonetti in attesa... due facce della stessa medaglia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-