• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Giugno 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Dom
28 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Coriano

Coriano. Pd, nuova segreteria

Redazione di Redazione
31 Agosto 2020
in Coriano, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Cristian Paolucci, segretario Pd di Coriano

 

Pd di Coriano, nuova segreteria

Dice il segretario Cristian Paolucci: “Sono molto contento di comunicare che, da pochi giorni, abbiamo costituito la nuova segreteria del Partito Democratico di Coriano. Un gruppo coeso di attivisti che, insieme a me, ha voglia di condividere idee per cercare risposte ai problemi che ciascuno di noi, vive quotidianamente, spesso in modo frustrante, senza avere alcuna voce in capitolo sulle scelte che interessano la comunità.

Questi anni di immobilismo hanno reso il nostro territorio sempre più isolato sia socialmente che culturalmente. È tempo di guardare oltre questa giunta che, chiusa e arroccata nelle ‘mura’ del Comune, fa cadere dall’alto i provvedimenti che impattano sulle nostre vite, senza nessun coinvolgimento dei cittadini.

Noi vogliamo pensare insieme ai corianesi cosa è giusto fare per migliorare il futuro di Coriano. Dobbiamo tornare a confrontarci, a dialogare sulle decisioni che riguardano noi e la collettività, solidalmente”.

” L’antennone 5G che potrebbe nascere tra il Castello Malatestiano e il Cimitero, alto ben 35 metri – continua Paolucci – è l’esempio di una scelta fatta dai nostri amministratori senza nessun coinvolgimento dei corianesi. Scelta sbagliata da tutti i punti di vista. Sì al futuro digitale e alla tecnologia, ma solo in armonia con il territorio e l’ambiente, che a Coriano rappresenta la natura rurale del paese e una bellezza da salvaguardare. Niente di tutto ciò se l’antenna venisse collocata vicina al Castello, deturpando irreparabilmente il contesto paesaggistico.

Tanti i temi in discussione, un altro esempio è la chiusura della Casa Anziani che, dopo anni, è ancora abbandonata a sé stessa e non ha avuto nessuna riqualificazione.

Presto partiremo con la “campagna di ascolto” su queste e altre questioni importanti per chi vive Coriano e ha a cuore la nostra città. L’invito, aperto a tutti, è di partecipare per far sentire la propria opinione, perché crediamo che un futuro migliore si possa realizzare solo con una visione comune”.

 

Articolo precedente

Pesaro. Al Campus intitolazione del murales dedicato a Liliana Segre nell’anniversario della Liberazione di Pesaro

Articolo seguente

Riccione. Mostra: “Genetica e natura umana nello sguardo di Jerome Lejeune”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rodolfo Giampaoli
Focus

Pesaro. Addio a Rodolfo Giampaoli

19 Giugno 2026
Umberto e Dino Gnassi
Focus

Morciano. Fratelli Gnassi, hanno suonato per i grandi della terra

19 Giugno 2026
Pia Bodellini col titolare Simone Migani
Focus

Misano. Hotel Bristol, da 42 anni c’è la Pia (Bodellini)

19 Giugno 2026
Discoteca Bobo, Alessandro Mazzoli col sax insieme a Vasco Rossi
Focus

Misano. Alessandro Mazzoli, il barista che ha suonato con Vinicio Capossela e i fratelli Gnassi

19 Giugno 2026
Igor Protti
Focus

Rimini. Addio ad Igor Protti, il ricordo dell’amministrazione comunale

19 Giugno 2026
Emma Petitti
Focus

Riccione. La vicesegretaria regionale del Pd Petitti critica la protesta in Consiglio comunale: «L’Italia agli italiani? L’Italia è già degli italiani. Servono risposte ai problemi reali, non propaganda identitaria».

19 Giugno 2026
Focus

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, sipario su dal 19 al 23 giugno

18 Giugno 2026
Focus

Misano. Via Repubblica, abbattute due catalpe di 50 anni: davano proprio fastidio?

16 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Mostra: "Genetica e natura umana nello sguardo di Jerome Lejeune”

Pesaro. Eno-gastronomia, il ritorno dei Week Gastronomici d'(A)Mare di Confcommercio

Perché un Parlamento più piccolo funziona meglio*

Morciano di Romagna. Cassonetti in attesa... due facce della stessa medaglia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Addio a Rodolfo Giampaoli 19 Giugno 2026
  • Rimini. “Voci nei Chiostri”, concerto a Miramare con il Coro Carla Amori il 21 giugno alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù 19 Giugno 2026
  • Morciano. Fratelli Gnassi, hanno suonato per i grandi della terra 19 Giugno 2026
  • Morciano. Famiglia Agostini, quel ramo argentino 19 Giugno 2026
  • Misano. Hotel Bristol, da 42 anni c’è la Pia (Bodellini) 19 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-