• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Gabicce Mare. Gabicce Monte, presepe vivente e mostra fotografica

Redazione di Redazione
2 Gennaio 2020
in Focus, Gabicce Mare
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Epifania a Gabicce Mare e Monte, gli appuntamenti del 5 e 6 gennaio: mostra fotografica,  presepe vivente e Casa della Befana.  
Il 5 e 6 gennaio, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 19.30, presso la sala consiliare del Comune, sarà possibile visitare la mostra fotografica Pensieri, Parole, Opere, Missioni” di Chiara Giorgi e Andrea Montanari.
“Le opere esposte sono un connubio tra fotografia e parole. L’esposizione vuole essere un percorso esperienziale durante il quale riflettere e riflettersi, coinvolgendo più sensi. La mission della mostra è quella di dare uno spunto interpretativo al viaggio della vita e al percorso che ognuno di noi fa per trovare la propria direzione,  la propria missione”.
Ingresso libero.
Lunedì 6 gennaio, dalle ore 16, Gabicce Monte ospiterà la tradizionale  rievocazione del Presepe Vivente a cura dell’Associazione il Borgo dei Grilli Parlanti,  grazie ad allestimenti a grandezza naturale e si trasformerà in una splendida cornice di un borgo incantato, magico, affacciato sul mare.
Si potrà assistere  all’arrivo dei Re Magi che porteranno i doni al bambin Gesù, oltre alla scoperta degli antichi mestieri e alla sacralità della Nativita’.
Inoltre sarà aperta anche la  Casa della Befana, organizzata  dall’ Avis  di Gabicce Mare  e  verranno distribuite calze ricche di dolciumi  a tutti i bambini.
Il Trenino Express  effettuerà corse gratuite fino al borgo di Gabicce Monte dalle ore 15, ogni 30 minuti, con partenza da piazzale Aldo Moro (fronte Supermercato Tavollo) e da Piazza Municipio. Andata e ritorno.
Articolo precedente

Rimini. Verdi: Monica Barogi, Davide Beligotti, Claudio Cerquetti e Cristina Mengozzi i candidati regionali

Articolo seguente

Cattolica. Avis, punto raccolta presso la casa per anziani

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Mostra: ““Momenti di gloria” – 50 anni di Atletica 75 Cattolica”. Sabato 25 ottobre, alle 17,30, l’inaugurazione al Centro Culturale Polivalente

22 Ottobre 2025
Gabicce, Mississippi tramonto
Eventi

Gabicce Mare. Mississippi, Federico Morini presenta il libro Molini idraulici in Bassa Romagna – Antichi opifici idraulici lungo rii e torrenti minori, tra l’estremo nord delle Marche, la Bassa Romagna e la Repubblica di San Marino” il 25 ottobre alle 16

22 Ottobre 2025
Segretario Stato S.Marino Pedini con  equipaggio Pechino-Parigi2025.05.15
Focus

San Marino. La diffusa passione per le auto storiche

22 Ottobre 2025
Eligio Palazzetti
Focus

Pesaro. Addio a Eligio Palazzetti, imprenditore e uomo di sport

21 Ottobre 2025
Focus

Rimini. Carcere, la regola d’oro: ““Non c’è positività, non c’è il buono possibile nell’uomo in catene”

21 Ottobre 2025
Cattolica

Cattolica. Giulio Mignani, FdI: “Tensione a causa di una serie di  episodi di furti, vandalismi e danneggiamenti”

20 Ottobre 2025
Daniela Angelini
Focus

Riccione. Comune 103 anni, il saluto del sindaco Daniela Angelini

19 Ottobre 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Marco Panieri, Anci Emilia Romagna: “No del 30 per cento allo Stato della tassa del turismo in aumento”

19 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. Avis, punto raccolta presso la casa per anziani

Cattolica. Casa del Pescatore, nel 2020 i 90 anni: un anno di celebrazioni

Riccione. Concorso albero originale (Green Christmas), vince il quartiere Fontanelle

Rimini. Teatro Galli, After Miss Julie con Gabriella Pession e Lino Guanciale diretti da Giampiero Solari

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Riminese nominata migliore area vitivinicola dell’anno dalla Guida dell’Espresso 2026. Premiato il lavoro dei produttori della Rimini DOC  23 Ottobre 2025
  • Valmarecchia. Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese se non ora quando?” 23 Ottobre 2025
  • Rimini. Passeggiate artistiche, il cartellone del 25 e 26 ottobre 23 Ottobre 2025
  • Pesaro. Teatro Sperimentale, Assassinio sull’Orient-Express il 24 ottobre alle 20.30 23 Ottobre 2025
  • Romagna Tourism Experience: 24 buyer italiani alla scoperta del territorio romagnolo tra storia, cultura e tradizioni 23 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-