• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Maggio 20, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
[adning id="56557"]
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
[adning id="56557"]
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Pesaro. Coronavirus, Confindustria dona 13 letti per la semi-intensiva all’ospedale di Urbino

Redazione di Redazione
4 Aprile 2020
in Attualità, Pesaro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Mauro Papalini

Mauro Papalini

Mauro Papalini, presidente Confindustria Pesaro Urbino
L’ospedale di Urbino ha aumentato i posti letto disponibili nel reparto di terapia semi-intensiva, grazie alla generosa donazione di diversi imprenditori e cittadini, che hanno raccolto l’invito della Confindustria provinciale. In particolare, si tratta di 13 letti e di uno strumento portatile per radiografie polmonari, indispensabile per evitare lo spostamento dei pazienti. “È nota a tutti la situazione che anche le nostre aziende stanno vivendo in questo periodo: sono costrette alla chiusura per rispettare alla lettera le norme di distanziamento e sicurezza – spiega il presidente degli industriali pesaresi, Mauro Papalini -, ma come è tradizione di questo territorio non si ferma il desiderio degli imprenditori di aiutare gli altri, di non volgere lo sguardo da un’altra parte, di non far mancare il proprio contributo”.
Sono state decine le imprese, anche non associate, che hanno donato sul conto corrente aperto da Confindustria (Iban: IT40K0311113301000000010134 presso UBI BANCA SPA) e la raccolta fondi si è arricchita da quella realizzata da Benelli Armi, alla quale hanno contribuito anche i dipendenti, “dando prova di una straordinaria generosità e sensibilità”.
Saranno consegnati nei prossimi giorni anche i macchinari acquistati, sempre attraverso le donazioni, per gli ospedali di Marche Nord di Pesaro e Fano: serviranno per il controllo delle funzioni vitali dei pazienti.
“Vogliamo proseguire a raccogliere donazioni per continuare a essere utili e vicini al sistema sanitario della nostra provincia – conclude il presidente Papalini -: siamo vicinissimi ad acquistare anche una ambulanza per l’ospedale di Urbino e sono certo che potremo dare corso anche a questo obiettivo. Le necessità e le urgenze, infatti, non sono finite e anche le prossime donazioni potranno essere decisive nell’affrontare l’emergenza sanitaria”. Confindustria ricorda che le erogazioni volontarie raccolte attraverso l’associazione sono detraibili fiscalmente.
Articolo precedente

Sanità. Posti letto: perché in Italia costano il doppio della Germania?

Articolo seguente

Testimoni di Geova, migliaia di persone in streaming il 7 aprile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Pesaro. Inaugurazione Red Moon di Leonardo Nobili: domani, 20 maggio, ore 12.30

19 Maggio 2025
Beatriz Colombo
Attualità

Riccione. L’onorevole Beatriz Colombo: “Bene le tre casse d’espansione in Romagna”

18 Maggio 2025
Attualità

Inaugurato ieri il Wein Tour Cattolica: si continua a brindare oggi e domani

17 Maggio 2025
Attualità

Europa Verde dell’Emilia-Romagna: “Difendere il lavoro, non l’autotrasporto”

17 Maggio 2025
Focus

Green Festival, San Marino esporta cultura ambientale a Pesaro… Mostra sulla lotta alle plastiche in mare

16 Maggio 2025
Attualità

San Giovanni – Riccione – Morciano. Prendersi cura degli altri, tre appuntamenti di storie

16 Maggio 2025
Cattolica, palazzo comunale
Attualità

Cattolica. Piazza Mercato, intervento di manutenzione

16 Maggio 2025
Attualità

ALLA SUZUKI MOTOR FEST 2025, INCONTRO AMI SULLA SICUREZZA STRADALE

16 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Testimoni di Geova, migliaia di persone in streaming il 7 aprile

Fabrizio Vagnini

Rimini. Confesercenti: "Imprese commercio e turismo, servono interventi imemdiati. Rischiano di non riaprire più"

Pesaro. Camera di commercio, pronti 5 milioni per le aziende marchigiane

Misano Adriatico. Coronavirus, i volontari seguono 40 famiglie

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Rental Karting: la base del motorsport 19 Maggio 2025
  • Pesaro. Inaugurazione Red Moon di Leonardo Nobili: domani, 20 maggio, ore 12.30 19 Maggio 2025
  • Rimini. Lipu, nasce delegazione Rimini: Arianna Lanci delegata 19 Maggio 2025
  • Riccione. Judoka Riccionese, Campionati Italiani under 21: due bronzi e un risultato da record 19 Maggio 2025
  • Saludecio. “Continuiamo insieme per il bene comune”: “Grazie Dilvo, una vita per Saludecio” 19 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-