• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Pesaro. Coronavirus, Confindustria dona 13 letti per la semi-intensiva all’ospedale di Urbino

Redazione di Redazione
4 Aprile 2020
in Attualità, Pesaro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Mauro Papalini

Mauro Papalini

Mauro Papalini, presidente Confindustria Pesaro Urbino
L’ospedale di Urbino ha aumentato i posti letto disponibili nel reparto di terapia semi-intensiva, grazie alla generosa donazione di diversi imprenditori e cittadini, che hanno raccolto l’invito della Confindustria provinciale. In particolare, si tratta di 13 letti e di uno strumento portatile per radiografie polmonari, indispensabile per evitare lo spostamento dei pazienti. “È nota a tutti la situazione che anche le nostre aziende stanno vivendo in questo periodo: sono costrette alla chiusura per rispettare alla lettera le norme di distanziamento e sicurezza – spiega il presidente degli industriali pesaresi, Mauro Papalini -, ma come è tradizione di questo territorio non si ferma il desiderio degli imprenditori di aiutare gli altri, di non volgere lo sguardo da un’altra parte, di non far mancare il proprio contributo”.
Sono state decine le imprese, anche non associate, che hanno donato sul conto corrente aperto da Confindustria (Iban: IT40K0311113301000000010134 presso UBI BANCA SPA) e la raccolta fondi si è arricchita da quella realizzata da Benelli Armi, alla quale hanno contribuito anche i dipendenti, “dando prova di una straordinaria generosità e sensibilità”.
Saranno consegnati nei prossimi giorni anche i macchinari acquistati, sempre attraverso le donazioni, per gli ospedali di Marche Nord di Pesaro e Fano: serviranno per il controllo delle funzioni vitali dei pazienti.
“Vogliamo proseguire a raccogliere donazioni per continuare a essere utili e vicini al sistema sanitario della nostra provincia – conclude il presidente Papalini -: siamo vicinissimi ad acquistare anche una ambulanza per l’ospedale di Urbino e sono certo che potremo dare corso anche a questo obiettivo. Le necessità e le urgenze, infatti, non sono finite e anche le prossime donazioni potranno essere decisive nell’affrontare l’emergenza sanitaria”. Confindustria ricorda che le erogazioni volontarie raccolte attraverso l’associazione sono detraibili fiscalmente.
Articolo precedente

Sanità. Posti letto: perché in Italia costano il doppio della Germania?

Articolo seguente

Testimoni di Geova, migliaia di persone in streaming il 7 aprile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Verucchio
Attualità

A Verucchio parte Estate insieme 2025

11 Giugno 2025
Attualità

Misano Adriatico. Stazione ferroviaria col look di Aldo Drudi… Ha soppiantato il prestigioso designer Italo Rota… Perché non tutt’e due?

11 Giugno 2025
Martina Colombari
Attualità

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, Martina Colombari madrina

9 Giugno 2025
Attualità

Riccione estate 2025, Gerry Scotti testimonial… Riccione ha bisogno di un testimonial?

9 Giugno 2025
Attualità

Cattolica. Oliver Quellenberg, in vacanza a Cattolica da 40 anni

9 Giugno 2025
Attualità

“Treno Riccione”, la pubblicità sui binari: Riccione e parchi del Gruppo Costa…

6 Giugno 2025
Attualità

Pesaro, riaperto l’acquedotto romano

6 Giugno 2025
Attualità

Riccione capitale del Bridge: sette giorni di grandi sfide per il Festival Over 64

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Testimoni di Geova, migliaia di persone in streaming il 7 aprile

Fabrizio Vagnini

Rimini. Confesercenti: "Imprese commercio e turismo, servono interventi imemdiati. Rischiano di non riaprire più"

Pesaro. Camera di commercio, pronti 5 milioni per le aziende marchigiane

Misano Adriatico. Coronavirus, i volontari seguono 40 famiglie

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Verucchio parte Estate insieme 2025 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno 11 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-