• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 18, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Ven
28 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Misano Adriatico. Coronavirus, i volontari seguono 40 famiglie

Redazione di Redazione
4 Aprile 2020
in Cronaca, Misano
Tempo di lettura : 1 min read
A A
Coronavirus, i volontari seguono 40 famiglie.
La Caritas sta gestendo il contatto, a cui provvede a fare recapitare a domicilio la spesa alimentare. Mentre in passato erano le persone a recarsi in sede, ora grazie all’aiuto della Protezione Civile e del gruppo scout si evita lo spostamento.Il Team Bota Misano, gruppo di giovani volontari nato in collaborazione dell’analoga esperienza maturata a Rimini, è in contatto con altrettanti 40 nuclei famigliari. In questo caso i servizi riguardano la consegna della spesa alimentare, oltre una dozzina finora, ma anche commissioni di estrema utilità come il ritiro e la consegna di medicinali.

Il pullmino del Comune è invece a disposizione dei volontari della Croce Adriatica per accompagnare, prevalentemente verso strutture sanitarie (esami, ritiro referti, Poste, ecc.), le persone anziane della città.

Anche la Protezione Civile del COI è sul territorio per assistere chi ha necessità impellenti. Gli operatori agiscono nei cinque comuni della Valconca e a Misano Adriatico sono 25 i contatti ad oggi attivi, prevalentemente per la consegna dei medicinali.

Da segnalare anche un gesto di grande sensibilità della ditta Montega, che ha fornito quanto necessario per procedere alla sanificazione degli ambienti di lavoro comunali.

Si ricorda che gli uffici comunali di Misano sono aperti al pubblico la mattina dalle 9.00 alle 12.00 solo per quanto concerne Servizi Sociali (tel. 0541.618488) e Stato Civile (tel. 0541.618451 solo per nascite e servizi cimiteriali).

Articolo precedente

Pesaro. Camera di commercio, pronti 5 milioni per le aziende marchigiane

Articolo seguente

Rimini. Ausl Romagna, Tonini riconfermato presidente fino al 30 giugno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Genunzio Silvagni e Giacomo Agostini
Focus

Misano. Giacomo Agostini: e sono 82

17 Giugno 2026
Gustavo Cecchini e Franco Arminio
Cultura

Misano. Franco Arminio apre le conferenze estive il 25 agosto alle 21.15 a Portoverde

17 Giugno 2026
Focus

Misano. Via Repubblica, abbattute due catalpe di 50 anni: davano proprio fastidio?

16 Giugno 2026
Pesaro, Baia Flaminia
Cronaca

Pesaro, Baia Flaminia spiaggia per cani, pubblicato avviso pubblico per la gestione di 5 anni

16 Giugno 2026
Focus

Misano. Auto, in azione la banda delle palline

15 Giugno 2026
Ambiente

Misano. Issate le Bandiere Blu in piazza Roma e Portoverde

14 Giugno 2026
Portoverde, i ferri arrugginiti fuoriescono dal cemento
Focus

Misano. Portoverde, ferri vivi lungo la palata lato nord… I residenti chiedono delle panchine

12 Giugno 2026
Focus

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, 46^ Sagra della Ciliegia e 2^ Festa del Passatello dal 12 al 14 giugno. Ospiti Duilio Pizzocchi, Gene Gnocchi, Joe DiBrutto, Matteo Tarantino

11 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Ausl Romagna, Tonini riconfermato presidente fino al 30 giugno

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna

Coronavirus. Ordinanza di Bonaccini: ancora tutto chiuso fino al 13 aprile

Vignetta di Cecco

Rimini - Emilia Romagna. Coronavirus, 1.523 positivi nel Riminese (+12), 16.540 in Emilia Romagna (+608). Decessi: 75

Pesaro. Appello dei vice presidenti di Confindustria. Flavio Tonetto (PMI) e Davide Broccoli (presidente giovani imprenditori): "Pagare i fornitori per non inceppare il sistema"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Tavullia. Centri estivi, domande per i contributi comunali entro il 10 luglio 17 Giugno 2026
  • Cattolica. Bandiera Blu, su il 22 giugno alle 11 sul pontile di via Fiume 17 Giugno 2026
  • Rimini. Festa del Borgo San Giuliano 2026: “Il ritorno di Buffalo Bill, e’ mond ma chesa nosta” 17 Giugno 2026
  • Misano. Giacomo Agostini: e sono 82 17 Giugno 2026
  • Rimini. Fondazione San Giuseppe, incontri creativi e artistici gratuiti per ragazzi dai 16 ai 20 anni 17 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-