• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Adventure Park, inaugurato

Redazione di Redazione
4 Luglio 2020
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Adventure Park, inaugurato.

Parco Tematico Ecologico che fonde Parco Avventura, Tree Village e il grande Parco Cicchetti (13 mila metri quadrati) che sarà sempre aperto e gratuitamente al pubblico.

Dal 5 luglio il Parco Avventura sarà aperto al pubblico con orario dalle 10 alle 20, mentre il 18 luglio vi sarà anche l’apertura al pubblico del ristorante DQM e del Tree Village Experience con possibilità di fare aperitivi e cenare sugli alberi.

Dal 18 luglio al 13 settembre il Parco Avventura rimarrà aperto con orario continuato dalle 10 alle 23 tutti i giorni. Sarà possibile accedere gratuitamente al parco tutti i giorni e per i residenti è previsto un abbonamento annuale a prezzo agevolato con ingressi illimitati. I percorsi Avventura sono a pagamento con guide esperte.

Alla creazione del parco hanno lavorato 15 aziende con un investimento complessivo di circa 1.600.000 euro; creati 30 nuovi posti di lavoro di cui almeno il 40% annuale. L’80% dei dipendenti e collaboratori è di Riccione. Il capitale naturalistico del parco Cicchetti è rimasto intatto così come il numero totale degli alberi. Nessuna pianta è stata abbattuta: sono stati piantati 20 nuovi alberi e 350 arbusti che costituiscono un nuovissimo orto botanico creato con la collaborazione della coop. La Fraternità di Trarivi.

Il mercatino a km zero del martedì sarà mantenuto e non subirà modifiche.

“E’ una grandissima soddisfazione, dopo 16 mesi di lavoro e di sacrifici – ha detto Alfredo Manzaroli, titolare di Riccione Adventure Park -. Apre un nuovo punto di riferimento a livello europeo del turismo ecosostenibile. L’obiettivo sarà far socializzare, divertire e creare una nuova frontiera del turismo esperienziale dove ognuno è protagonista della propria esperienza nella natura. Riccione Adventure è un parco unico nel suo genere, unisce un normale parco pubblico curato e con servizi gratuiti, un parco divertimenti ecologico che produce ossigeno anziché Co2, un Tree Village unico in Europa dove poter vivere emozioni in quota a due passi da viale Ceccarini. Anche il ristorante sarà un Experience Restaurant, con possibilità di cenare o fare aperitivi in quota condividendo l’esperienza con amici o famigliari. Chi vorrà invece una normale pizza al tavolo troverà materie prime di qualità e prodotti acquistati a km zero dai produttori locali”.

“Abbiamo fortemente voluto una gestione del Parco Cicchetti, affidata tramite un bando pubblico – ha detto il sindaco Renata Tosi – per ridare alla città di Riccione una grande area verde curata e accessibile a tutti, tutto l’anno. Sarà un punto di forza per il turismo perché aggiungiamo un luogo a spiccata vocazione ambientale all’offerta già ampia che va dalle spiagge al mare, dalle terme ai lungomari ciclabili ai campeggi immersi nel verde”.

“Questo parco unisce salvaguardia della natura e del verde, divertimento e educazione ambientale. Inoltre rimane un’area percorribile sulla nuova pista ciclabile – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti – che rimarrà sempre aperto al pubblico”.bmaster@c

Articolo precedente

San Leo. Eventi in piazza… Battisti e Gaetano, masterclass

Articolo seguente

Pesaro. Miralfiore, un’estate con grandi nomi: Bisio, Marcoré, Costa, Solenghi…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo…

14 Maggio 2025
Focus

San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni…

14 Maggio 2025
Cronaca

Riccione. Il futturo delle discoteche in convegno

14 Maggio 2025
Focus

Riccione. Quartiere Fontanelle: la visione dell’amministrazione comunale per una rigenerazione urbana all’insegna del benessere e dello sport

12 Maggio 2025
Focus

Gabicce Marre. EveryOne Group nuovo appello alla Soprintendenza: “L’ex scuola di Gabicce Monte sia restaurata e musealizzata”

11 Maggio 2025
Focus

Rimini. Straordinaria partecipazione all’iniziativa “L’ultimo giorno di Gaza” – 1.136 vestitini in Piazza Tre Martiri

11 Maggio 2025
Andrea Biancani
Focus

Pesaro. Il sindaco Biancani: «Basta di fare propaganda politica contro la città. Irresponsabili le dichiarazioni dell’assessora Biondi; gravissimo l’atteggiamento del consigliere Baiocchi nei confronti della sua città»

9 Maggio 2025
Luca Nardi, classe 2003
Focus

Pesaro. Luca Nardi, quel talento mondiale

9 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. Miralfiore, un'estate con grandi nomi: Bisio, Marcoré, Costa, Solenghi...

Pesaro. Economia. Stati generali economia, Ricci: "Preoccupa la fine degli ammortizzatori sociali"

Rimini. Antenna telefonia, gli abitanti di Viserba Monte ricorrono al Tar

Marzio Pecci, Lega

Rimini. Pecci, Lega: Parco eolico, riminizzazione del mare"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa) 14 Maggio 2025
  • Come si elegge un Papa 3.0* 14 Maggio 2025
  • 7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo… 14 Maggio 2025
  • Il caso Paganelli a Rimini 14 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni… 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-