• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 13, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Riccione intrattenimento, la sera lavorare con regole certe

Redazione di Redazione
5 Giugno 2020
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Riccione intrattenimento, la sera lavorare con regole certe
“Il mondo dell’intrattenimento, quello serale in particolare, cresce e può lavorare se organizzato con regole certe.
Dopo i due weekend di rodaggio, durante i quali abbiamo lavorato seguendo i contenuti dell’ordinanza del sindaco Renata Tosi, su distanziamenti, vendita per uso domestico, vendita da asporto e consumo immediato di bevande alcoliche vietata dopo le 19 se non al tavolo, ora tocca a noi”.
Lo dice Mauro Bianchi, responsabile del Samsara e capofila del gruppo  Riccione intrattenimento , di recente costituzione che già raccoglie i principali locali, dai bar in spiaggia alle discoteche.
“Con l’ordinanza sindacale in vigore è andato tutto e bene. E bene ha fatto l’amministrazione ad iniziare con una certa rigidità per poi arrivare con gradualità alla revoca totale”. “Così facendo – continua Bianchi – abbiamo avuto il tempo di organizzarci, di capire e fare nostre le norme che dovremo seguire almeno fino alla fine di luglio. Da parte nostra, l’obiettivo dell’ordinanza è parso subito chiaro: sollevare i gestori, almeno nelle prime fasi dell’apertura delle attività, da responsabilità gravose.
Un esempio pratico: se vi fosse stato un capannello di gente, nei pressi di un locale, poniamo alle 20, e il locale in questione aveva appunto fermato la vendita di alcolici da asporto alle 19, di quell’assembramento non ne sarebbe stato direttamente responsabile, ma soprattutto non se ne sarebbe creata l’occasione.
Da lunedì le cose cambiano, la vendita degli alcolici sarà però possibile come da vademecum regionale solo seduti al tavolo.
Per l’asporto resta il divieto quindi di consumazione all’interno o nei pressi dell’esercizio laddove non vi siano apposite sedute.
A questo punto saremo noi a dover organizzare al meglio i servizi, tenendo presente che il distanziamento sociale rimane un obbligo da rispettare e i gestori ne sono responsabili.
Dall’amministrazione di Riccione e dal sindaco Tosi abbiamo comunque incassato la disponibilità ad affiancarci nel percorso e siamo sicuri che saremo in grado di ricambiare la fiducia”.
Fanno parte del Club di prodotto Riccione Intrattenimento i seguenti locali:
Baia imperiale, Brillo, Byblos, Caffè del porto, Chalet del mar, Cocorico, Indaco Loca, Musica, Opera’, Premium Job Primadonna Lounge, Samsara, Settima Piano, Studio 5.4, The box, Vicolo, White Events
Articolo precedente

Rimini. Pecci, Lega: “Sicurezza, partiamo dalla stazione”

Articolo seguente

Riccione. Rotary Club Riccione “Perla Verde” dona automezzo alla Consulta della Solidarietà per l’Emporio Solidale

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie

12 Giugno 2025
Focus

Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli

12 Giugno 2025
Eventi

Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno

11 Giugno 2025
Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

12 Giugno 2025
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia: Ascoltarsi per ascoltare.                 

10 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Attualità

Riccione estate 2025, Gerry Scotti testimonial… Riccione ha bisogno di un testimonial?

9 Giugno 2025
Riccione

Riccione. Nuoto, Trofeo Internazionale Italo Nicoletti: 1800 atleti per 88 società

9 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Rotary Club Riccione "Perla Verde" dona automezzo alla Consulta della Solidarietà per l'Emporio Solidale

Santarcangelo di Romagna. Il sindaco Parma: "Caro don Andrea, complimenti e grazie"

Rimini. "Tempo e tempio: abbandonato all'incuria totale..."

Rimini. Testimoni di Geova, un centinaio in galera per non voler fare il servizio militare tra gli anni '60 e '90

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80 12 Giugno 2025
  • Le lezioni pro Palestina 12 Giugno 2025
  • Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie 12 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli 12 Giugno 2025
  • Rimini, tutti gli eventi culturali 12 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-