• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Agosto 21, 2026
26 °c
Rimini
26 ° Sab
24 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Riccione intrattenimento, la sera lavorare con regole certe

Redazione di Redazione
5 Giugno 2020
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Riccione intrattenimento, la sera lavorare con regole certe
“Il mondo dell’intrattenimento, quello serale in particolare, cresce e può lavorare se organizzato con regole certe.
Dopo i due weekend di rodaggio, durante i quali abbiamo lavorato seguendo i contenuti dell’ordinanza del sindaco Renata Tosi, su distanziamenti, vendita per uso domestico, vendita da asporto e consumo immediato di bevande alcoliche vietata dopo le 19 se non al tavolo, ora tocca a noi”.
Lo dice Mauro Bianchi, responsabile del Samsara e capofila del gruppo  Riccione intrattenimento , di recente costituzione che già raccoglie i principali locali, dai bar in spiaggia alle discoteche.
“Con l’ordinanza sindacale in vigore è andato tutto e bene. E bene ha fatto l’amministrazione ad iniziare con una certa rigidità per poi arrivare con gradualità alla revoca totale”. “Così facendo – continua Bianchi – abbiamo avuto il tempo di organizzarci, di capire e fare nostre le norme che dovremo seguire almeno fino alla fine di luglio. Da parte nostra, l’obiettivo dell’ordinanza è parso subito chiaro: sollevare i gestori, almeno nelle prime fasi dell’apertura delle attività, da responsabilità gravose.
Un esempio pratico: se vi fosse stato un capannello di gente, nei pressi di un locale, poniamo alle 20, e il locale in questione aveva appunto fermato la vendita di alcolici da asporto alle 19, di quell’assembramento non ne sarebbe stato direttamente responsabile, ma soprattutto non se ne sarebbe creata l’occasione.
Da lunedì le cose cambiano, la vendita degli alcolici sarà però possibile come da vademecum regionale solo seduti al tavolo.
Per l’asporto resta il divieto quindi di consumazione all’interno o nei pressi dell’esercizio laddove non vi siano apposite sedute.
A questo punto saremo noi a dover organizzare al meglio i servizi, tenendo presente che il distanziamento sociale rimane un obbligo da rispettare e i gestori ne sono responsabili.
Dall’amministrazione di Riccione e dal sindaco Tosi abbiamo comunque incassato la disponibilità ad affiancarci nel percorso e siamo sicuri che saremo in grado di ricambiare la fiducia”.
Fanno parte del Club di prodotto Riccione Intrattenimento i seguenti locali:
Baia imperiale, Brillo, Byblos, Caffè del porto, Chalet del mar, Cocorico, Indaco Loca, Musica, Opera’, Premium Job Primadonna Lounge, Samsara, Settima Piano, Studio 5.4, The box, Vicolo, White Events
Articolo precedente

Rimini. Pecci, Lega: “Sicurezza, partiamo dalla stazione”

Articolo seguente

Riccione. Rotary Club Riccione “Perla Verde” dona automezzo alla Consulta della Solidarietà per l’Emporio Solidale

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Economia

Sanità: i medici mancano dove c’è carenza di programmazione

20 Agosto 2026
La Myo
Focus

Angelo Chiaretti: “Mondaino, e così abbiamo fatto poker: la Myo suona per il papa, l’organo Viscount accompagna la messa del papa, il Meeting e Dante… Il Palio”

20 Agosto 2026
La signora Mariangela col consorte Giancarlo e Francesca, titolare di Ottocento Cafè
Focus

Saludecio, i coniugi Arrigoni da 43 anni in vacanza

20 Agosto 2026
Parco degli Olivetani
Focus

Riccione. Parchi Della Resistenza, Chico Mendes e degli Olivetani (lì c’erano gli Agostiniani): chiusure dalle 19 alle 7 causa il lupo

19 Agosto 2026
Attualità

Rimini-Riccione. Metromare: controllate 20 corse, fatte 54 multe

19 Agosto 2026
Eros Monticelli
Focus

Misano. Addio a Eros Monticelli, un gentiluomo misanese

20 Agosto 2026
Le due famiglia con al centro Simone Migani
Focus

Misano. Hotel Bristol, festeggia tre famiglie: Breviario (45 anni), Mauri (25 anni) e Scotti (35). Pergamene e medaglie consegnate dal sindaco Fabrizio Piccioni

18 Agosto 2026
Focus

Rimini. Papa Leone in visita il 22 agosto, 650 coristi…

18 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Rotary Club Riccione "Perla Verde" dona automezzo alla Consulta della Solidarietà per l'Emporio Solidale

Santarcangelo di Romagna. Il sindaco Parma: "Caro don Andrea, complimenti e grazie"

Rimini. "Tempo e tempio: abbandonato all'incuria totale..."

Rimini. Testimoni di Geova, un centinaio in galera per non voler fare il servizio militare tra gli anni '60 e '90

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. JezzFeeling, grande successo 21 Agosto 2026
  • Rimini. Papa Leone XIV sarà a Rimini, l’abbraccio di una chiesa in cammino. Ancora disponibili pass per vivere la Messa sulla spiaggia 21 Agosto 2026
  • Pesaro. Rof 2026, lo Stabat Mater il 23 agosto alle 20.30 all’Auditorium Scavolini. Diretta gratuita in Piazza del Popolo 21 Agosto 2026
  • Sanità: i medici mancano dove c’è carenza di programmazione 20 Agosto 2026
  • Pesaro. Novilara, il Teatrino dedicato a quel genio di Michele Provinciali 20 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-