• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Febbraio 18, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

Rimini. L’imprenditrice Severine offre spazi gratis agli artisti in difficoltà

Redazione di Redazione
19 Novembre 2020
in Cultura, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Severine Isabery

 

L’imprenditrice Severine offre spazi gratis agli artisti in difficoltà.

Il Mamì Bistrot di Rivabella seleziona artisti di qualsiasi disciplina ed estrazione per farli esibire – quando sarà finalmente possibile organizzare eventi pubblici – nella sua nuova sala teatro di via Toscanelli.

“Più che una selezione – spiega la titolare della baguetteria riminese Severine Isabey – il nostro progetto è quello di aprire le porte del locale a tutte quelle figure che, con interessi e sensibilità diverse, avvertano il bisogno di condividere la loro passione per qualsiasi forma d’arte. Ci tengo a precisare che non stiamo facendo casting per un calendario eventi ma, più semplicemente, vorremmo offrire, in forma del tutto gratuita, i nostri spazi a chiunque ne abbia bisogno”.

“E’ un’iniziativa senza alcuna finalità commerciale – prosegue la titolare del Mamì – con la quale vorremmo provare ad aiutare concretamente tutte quelle figure che orbitano nel mondo dell’arte e della cultura e che, per colpa di questa emergenza pandemica, non hanno trovato negli ultimi mesi occasioni di condivisione e di visibilità. Da qui l’idea di tendere una mano al mondo eterogeneo dei creativi mettendo loro a disposizione i nostri spazi attrezzati per le loro performance, le loro mostre, le loro esibizioni senza pretendere nulla in cambio. Il fatto che, in queste settimane, il nostro locale resterà chiuso, ci consentirà di concentrarci su altri ambiti dell’intrattenimento, dedicando a questa iniziativa il tempo e l’attenzione che merita”.

L’invito è rivolto ad associazioni ricreative e culturali, artisti solitari delle più disparate discipline, musicisti, fotografi, pittori, creativi e chiunque abbia qualcosa di artistico o di culturale da condividere con la città.

Tutti gli interessati possono contattare il Mamì Bistrot attraverso la sua pagina facebook ufficiale (https://www.facebook.com/mamibistrotrimini/).

Articolo precedente

San Giovanni in Marignano. Il Comune incontra la consulta giovani in video conferenza

Articolo seguente

San Clemente (Rimini). “I Girasoli”, Marco Valeriani ambienta il primo romanzo ad Agello

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia

18 Febbraio 2026
Bernhard Scholz
Cultura

Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026

18 Febbraio 2026
Cultura

San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica

18 Febbraio 2026
Maurizio Taormina
Cultura

Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio

18 Febbraio 2026
Economia

Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti

18 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. “Uncinetto e Movimento” il 25 febbraio alle 18.45 presso la Sala Civica di Piazza Decio Raggi

18 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Ai licei Karis la terza edizione di “Hack the school”

18 Febbraio 2026
CasaLuisa
Cultura

Riccione. CasaLuisa: esperienza della Parola. Senso della Parola… 9 incontri sulla poesia, terapia, musica, filosofia e teatro

17 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Marco Valeriani

San Clemente (Rimini). "I Girasoli", Marco Valeriani ambienta il primo romanzo ad Agello

Economia. La pecora nera: l’Italia di oggi e l’Eurozona

Pesaro. Confcommercio ristoratori, Mario Di Remigio confermato presidente

Rimini Palas

Rimini. Palas, il congresso dell'Ecss (European college of sport science) nel 2024

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-