• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Maggio 23, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Rimini. Riminiwellness spostata dal 28 al 31 agosto causa coronavirus

Redazione di Redazione
9 Aprile 2020
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Riminiwellness spostata dal 28 al 31 agosto causa coronavirus.
Parola d’ordine: fiducia. Mood: sicurezza. Protagonisti: il business delle aziende clienti e la coralità dello straordinario pubblico di operatori e appassionati di un evento che, da quindici anni, è leader nel settore del fitness, benessere, sana alimentazione, sport e movimento.

Sono tante le iniziative e le proposte messe in campo in questi giorni da associazioni, aziende, enti di promozione sportiva e ovviamente il Coni che hanno acceso i riflettori su un settore che si trova a vivere una situazione senza precedenti. Tutte convergono sul tema che lo sport e l’attività fisica, e di conseguenza la filiera, oltre ad un ruolo economico e di occupazione importante per il paese, esprimono anche un autentico valore sociale in termini di educazione a sani stili di vita. Da anni il settore ha abbandonato una visione prettamente edonistica e si è focalizzato sulla prevenzione dei rischi di obesità, soprattutto infantile, tumori, malattie metaboliche e cardiovascolari. Come del resto riconosciuto incontrovertibilmente dall’OMS.
Sono questi i temi, mai come oggi attuali, da cui RIMINIWELLNESS trae linfa, rappresentandone a sua volta una tra le massime espressioni e assolvendo a una funzione di guida e ispirazione per decine di migliaia di operatori ed appassionati. Promuovere questa consapevolezza, dietro il velo di un grande evento di divertimento, è da sempre la vera missione della manifestazione.

Quello del fitness è un settore che conta in Italia un giro d’affari di attività sportive non agonistiche stimato in circa 10 miliardi di euro l’anno e che annovera circa 18 milioni di appassionati di fitness, cifra quest’ultima che rende il nostro Paese secondo solo alla Germania nelle classifiche Europee.
Tantopiù questa edizione di fine agosto di RIMINIWELLNESS intende anche porsi come una grande piattaforma di riferimento con confronti di prospettiva per il settore nel “dopo COVID-19”, condivisione di nuove soluzioni di impresa e di innovativi modelli di business.

Con questi presupposti e con il coinvolgimento dei più rilevanti stakeholders del comparto, ITALIAN EXHIBITION GROUP e RIMINIWELLNESS si preparano ad accogliere dal 28 al 31 agosto 2020 le più importanti aziende, i player, i professionisti, gli operatori di filiera, le associazioni sportive, tutti soggetti oggi fermi ai blocchi di partenza a causa dell’emergenza sanitaria e tutti pronti, nel rispetto assoluto delle regole, a ripartire al più presto.

Articolo precedente

Rimini. Pasqua, da Summertrade 2.400 pasti per le persone povere e sole del Riminese

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Le Sangiovesi in finale nazionale a PrIMO: aperte le votazioni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Grande successo per l’evento solidale al Rock Island a favore di “Noi liberamente insieme / Progetto Itaca

22 Maggio 2026
Attualità

Riccione. Bando colonia Bertazzoni, offerti 3,75 milioni

22 Maggio 2026
Andrea Corsini
Attualità

Rimini. Trasporti, Start Romagna aumenta i biglietti dal primo giugno

22 Maggio 2026
La lista "Morciano di tutti" che ha come candidato a sindaco Pierluigi Autunno
Attualità

Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo

22 Maggio 2026
Morciano Viva, la lista
Attualità

Morciano. Elezioni comunali, Morciano viva chiude la campagna elettorale il 22 maggio dalle 19 in via Bucci

22 Maggio 2026
Attualità

Rimini. “Dire la verità”, convegno il 6 giugno in piazza Cavour

22 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Mare, cultura e meraviglia: gli itinerari, visite guidate e mostre nel fine settimana

21 Maggio 2026
Gabriele Bronzetti
Focus

Rimini. Rotary, al cardiologo Gabriele Bronzetti il prestigioso Premio Livio Minguzzi 2026

23 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Le Sangiovesi in finale nazionale a PrIMO: aperte le votazioni

Misano-Riccione. Conad Rio Agina e Boschetto regalano le gigantesche uova pasquali al Ceccarini e "Sole"

Palazzo comunale

Misano Adriatico. Coronavirus, partita la distribuzione dei buoni acquisto per 300 famiglie

Montefiore Conca, il borgo

Montefiore Conca. Processione del Venerdì Santo, fermata dal virus. Non si era interrotta neppure durante la II Guerra mondiale

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Grande successo per l’evento solidale al Rock Island a favore di “Noi liberamente insieme / Progetto Itaca 22 Maggio 2026
  • Riccione. Bando colonia Bertazzoni, offerti 3,75 milioni 22 Maggio 2026
  • Rimini. Trasporti, Start Romagna aumenta i biglietti dal primo giugno 22 Maggio 2026
  • Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole 22 Maggio 2026
  • Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo 22 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-