• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 2, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Rimini. Sistema di allerta (Alert System), inviati 18.500 messaggi sul coronavirus in 3 giorni

Redazione di Redazione
18 Marzo 2020
in Cronaca, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

 

Sistema di allerta (Alert System) del Comune di rimini: inviati 18.500 messaggi sul coronavirus in 3 giorni, dal 12 al 15 marzo.

Il messaggio era un invito al rispetto delle norme comportamentali per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, infatti, il cuore informativo del messaggio vocale inviato ai cittadini; messaggio assolutamente  strategico per arginare e vincere questa terribile battaglia che sta coinvolgendo con l’intero Paese, anche il mondo intero.

“Un ulteriore strumento che si affianca, integra e non certo sostituisce l’insieme degli strumenti diretti di informazione del Comune di Rimini – ha detto l’assessore alla Protezione civile Anna Montini – pensato proprio per occasioni come queste dove raggiungere i nostri cittadini riteniamo sia di fondamentale importanza. Per questo invitiamo tutti a registrarsi al sistema, con pochi e semplici passaggi, così da permetterci un contatto diretto qualora l’acuirsi di alcune situazioni lo rendano indispensabile. Non a caso è uno strumento di cui abbiamo voluto dotare la nostra Protezione civile, così da renderne più efficace l’azione e soprattutto per informare per tempo la popolazione in occasione di situazioni di potenziale pericolo.”

 

Iscriversi al sistema è semplicissimo, basta registrarsi nel portale Alert System (https://www.alertsystem.it/) selezionando il Comune di Rimini nella pagina iniziale e seguire le semplici istruzioni successive. Altrettanto semplice è utilizzare la specifica App disponibile per Ios e Android sui portali di riferimento.

Un invito che all’indomani della notizia dell’entrata in funzione del servizio è stata colta con favore da molti cittadini: in 48 ore, sono state ben 1.742 le persone che si sono iscritte al sistema inserendo i numeri dei propri cellulari.

Articolo precedente

Rimini. Coronavirus, donazioni per sostenere la sanità regionale

Articolo seguente

Rimini. Cna: “Decreto Curaitalia, solo primo passo per aiutare piccole imprese e lavoratori autonomi”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cronaca

San Giovanni in Marignano. Casa Residenza Anziani, emozioni tra i limoni: la primavera come esperienza

2 Aprile 2026
Attualità

Rimini. Colombo: “Polfer, le responsabilità sono dei governi precedenti”

1 Aprile 2026
Rimini, Palazzi dell'Arte
Cultura

Rimini Pasqua, andar per cultura… storia, arte e moda

1 Aprile 2026
Andrea Corsini
Attualità

Rimini. Andrea Corsini: “Ecco perché preferire il bus all’auto”

1 Aprile 2026
Attualità

Rimini. Vecchia piscina, quelle 1.300 firme per salvarla…

1 Aprile 2026
Eventi

Rimini eventi, il cartellone di Pasqua: cultura, sport e tradizione

30 Marzo 2026
Economia

Rimini. Regione: “Concessioni balneari, servono tempi certi e coinvolgimento delle Regioni sul bando-tipo per l’affidamento. Non accetteremo soluzioni calate dall’alto: vanno tutelate qualità, imprese e specificità del nostro sistema turistico”

29 Marzo 2026
Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini
Ambiente

Rimini. Il sindaco Sadegholvaad scrive al ministero dell’Ambiente: ‘Le batterie di stoccaggio sono troppo impattanti a San Martino in Venti”

29 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Cna: "Decreto Curaitalia, solo primo passo per aiutare piccole imprese e lavoratori autonomi"

Riccione. Coronavirus, vietate le attività motorie all'aperto

Riccione. Riccione TTV Festival slittato a settembre

Morciano di Romagna. Coronavirus, sospese le attività motorie e non solo fino al 3 aprile

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Casa Residenza Anziani, emozioni tra i limoni: la primavera come esperienza 2 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Incanto 2 Aprile 2026
  • Gabicce Mare. Gabicce Monte, Casa rossa: “Valore culturale da tutelare” 2 Aprile 2026
  • Misano Adriatico. Matilde Tonini vince il concorso ed entra in Magistratura 2 Aprile 2026
  • Rimini. Colombo: “Polfer, le responsabilità sono dei governi precedenti” 1 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-