Federico Raponi (MEC3) e la sindaca Mirna Cecchini
Mec3 regala guanti monouso, mascherine e disinfettanti al Comune.
2.000 paia di guanti monouso, 2.200 flaconi di gel disinfettante per le mani e 300 mascherine chirurgiche, consegnati; verranno distribuiti sia alle famiglie, sia alle associazioni di volontariato.
“L’insorgere dell’emergenza causata dal Coronavirus ha visto il nostro gruppo in prima linea, sin dal mese di febbraio, con donazioni rivolte agli ospedali dei territori in cui hanno sede le aziende. In questi mesi abbiamo continuato a supportare il territorio e le famiglie che lo abitano con diverse tipologie di intervento. Quello di oggi è quindi il naturale proseguimento di quanto fatto poche settimane fa a Cuvio e a Morciano di Romagna – dice Francesco Fattori, amministratore delegato di Casa Optima -. La nostra mission è rendere più dolce la vita delle persone: lo facciamo attraverso i nostri prodotti, ingredienti per la gelateria artigianale, la pasticceria e le decorazioni, ma anche con azioni concrete indirizzate alla comunità locale che tanto ha fatto e farà per il nostro successo”.
“La risposta alle necessità correlate all’avvio della Fase 2 – dice la sindaca Mirna Cecchini – è stata straordinaria e testimonia quanto il tessuto imprenditoriale accolga positivamente l’appello delle istituzioni locali verso le iniziative di solidarietà civile e di supporto alla comunità. Il mio ringraziamento va a Francesco Fattori, e a quanti per Casa Optima si sono impegnati affinché questa importante donazione venisse destinata alle famiglie del territorio e che noi utilizzeremo perché si possa proseguire nell’opera di sensibilizzazione e di mantenimento delle regole dedicate ad evitare nuovi contagi da Covid-19”.
Casa Optima è il gruppo multibrand numero uno, a livello mondiale, del Gelato artigianale italiano e della Pasticceria d’eccellenza. Comprende i marchi MEC3, GIUSO, MODECOR, PERNIGOTTI MAESTRI GELATIERI ITALIANI, BLEND, FLORENSUC E AMBRAS.