• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Maggio 22, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Clemente (Rimini). Sportello Centro Antiviolenza Chiama ChiAma, inaugurato

Redazione di Redazione
20 Luglio 2020
in Focus, San Clemente
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

 

Sportello Centro Antiviolenza Chiama ChiAma, inaugurato.

“Il dramma della violenza sulle donne, perché di questo si tratta, è un tema che impone, oggi più che mai, una doppia riflessione: civile e politica. La tragedia – dice la Sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini – che colpisce l’universo femminile ha connotati e contorni non del tutto conosciuti nella loro terribile attualità”.

Inaugurato, giovedì 16 luglio nell’ex scuola media di San Clemente – Via Cavour, 3 – il presidio distrettuale del Centro Antiviolenza Chiama ChiAma, sportello di auto e sostegno per le donne vittime di violenza.

All’incontro hanno partecipato, Mirna Cecchini, Sindaca del Comune di San Clemente; Loretta Michelini, Presidente Associazione MondoDonna Onlus Bologna; Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna; Stefania Tordi, Assessora alla Cultura del Comune di San Clemente e Chiara Mussoni, Referente del Centro Antiviolenza Chiama ChiAma.

(Al taglio del nastro è seguita la presentazione del libro di Doriana Ravaldini “Ho scoperto la dignità” – Pegasus Edizioni).

Il nuovo servizio, gratuito, inaugurato a San Clemente per dare risposta alla violenza contro le donne, dispone di un contatto telefonico attivo 24 ore su 24 (il numero da comporre è il 335.7661501) di un indirizzo mail (info@centroantiviolenza.org) nonché di un sito internet (www.centroantiviolenza.org) e di una pagina Facebook (Chiama ChiAma – CAV Distretto di Riccione).

All’esterno della sede ospitata nell’ex scuola media di San Clemente sono state collocate la grafica che indica il riferimento del presidio e una cassetta postale, ben riconoscibile per i colori e le informazioni di contatto, utile a raccogliere i messaggi e le richieste d’aiuto delle donne vittime di violenza.

Articolo precedente

Morciano di Romagna. Immondizia, differenziata al 75 per cento

Articolo seguente

Cattolica. Zona Querce (chiesa san Benedetto), sgambatoio comunale per animali

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Gabriele Bronzetti
Focus

Rimini. Rotari, al cardiologo Gabriele Bronzetti il prestigioso Premio Livio Minguzzi 2026

21 Maggio 2026
Focus

Morciano. Casa degli Ulivi dei nonni, la visita di 85 bambini

21 Maggio 2026
Massimo Lorenzi
Focus

Rimini. Rebola protagonista della Routes Europe 202

21 Maggio 2026
Marco Zanni a Santiago
Focus

Rimini. Marco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici

21 Maggio 2026
I campioni di basket Myers e Danilovic
Focus

Rimini. Sand Rimini, creato da Carlton Myers, asta con la maglia di Totti, il cappellino Ferrari autografato da Hamilton e Leclerq e la chitarra di Biagio Antonacci

19 Maggio 2026
La lista Morciano di tutti
Focus

Morciano. Morciano di Tutti: “Urbanistica, PUG e Commercio al centro. Deve tornare a essere una città che funziona”

18 Maggio 2026
La copertina del libro
Focus

Morciano. Basket, i Rhinos in un libro: “Tiriliberi” di Lorena Bianchi. Viene presentato al Lavatoio il 29 maggio alle 21

18 Maggio 2026
Focus

Rimini. Palazzo Buonadrata, convegno sui bandi per le imprese balneari il 22 maggio alle 15.30

16 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. Zona Querce (chiesa san Benedetto), sgambatoio comunale per animali

Rimini. Sion, mostra di Fellini in Svizzera

San Clemente (Rimini). Note di vino, su il sipario: giro d'Italia... con musica

Economia. L’Ue non più matrigna prova a scacciare l’incubo sovranista

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Trasporti, Start Romagna aumenta i biglietti dal primo giugno 22 Maggio 2026
  • Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole 22 Maggio 2026
  • Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo 22 Maggio 2026
  • Morciano. Elezioni comunali, Morciano viva chiude la campagna elettorale il 22 maggio dalle 19 in via Bucci 22 Maggio 2026
  • Rimini. “Dire la verità”, convegno il 6 giugno in piazza Cavour 22 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-