• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Giugno 15, 2026
24 °c
Rimini
26 ° Mar
26 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Il ministro D’Incà a Cattolica e Montescudo-Montecolombo

Redazione di Redazione
23 Giugno 2021
in Cattolica, Focus, Montecolombo, Montescudo
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Il ministro Federico D’Incà

 

Il senatore Croatti e la deputata Sarti accompagnano il ministro Federico D’Incà in Romagna per incontrare le aziende leader di settore e confrontarsi con i candidati del MoVimento il 25 giugno.

In vista delle elezioni in Romagna, la visita del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, che incontrerà le migliori realtà del territorio e si confronterà con i candidati alla carica di sindaco: Mariano Gennari per Cattolica, Shelina Marsetti per Montescudo-Monte Colombo e Michele De Pascale per Ravenna.

“Il nostro territorio si trova vivere una situazione delicata – dichiarano i parlamentari Croatti e Sarti – le elezioni amministrative si avvicinano ed è necessario mantenere saldo il legame tra enti locali e istituzioni centrali, per questo motivo ci teniamo a ringraziare il Ministro D’Incà che ha accettato il nostro invito per una visita in Romagna. Durante il nostro viaggio avremo modo di mostrargli le eccellenze del territorio e il Ministro avrà la possibilità di confrontarsi con gli attivisti e i candidati alla carica di sindaco nelle nostre città.”

La visita inizierà nel Comune di Cattolica insieme al sindaco Mariano Gennari e al presidente del consiglio comunale Pozzoli. Qui sarà possibile incontrare i rappresentanti di Ferretti Craft, una delle nostre eccellenze per poi spostarsi al porto di Cattolica. Intorno alle 12 il Ministro D’Incà sarà nella Piazza del Municipio di Monte Colombo per conoscere il candidato sindaco di Montescudo-Monte Colombo Shelina Marsetti e la cittadinanza.

L’ultima tappa del viaggio sarà Ravenna per visitare la sede di Marcegaglia e per incontrare il sindaco Michele de Pascale insieme al riferimento locale del MoVimento Igor Gallonetto.“Le visite istituzionali per noi del Movimento 5 stelle rappresentano l’opportunità di mettere in collegamento competenze differenti: attivisti locali e rappresentanti centrali devono lavorare insieme per portare benefici a tutto il territorio. Troppo spesso la politica istituzionale dimentica le sue radici di zona ma così facendo perde il contatto con la realtà e con i cittadini.

Programma:

VENERDI’ 25 GIUGNO

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, accompagnato dai senatori Marco Croatti, Gabriele Lanzi e dalla deputata Giulia Sarti, sarà venerdì 25 giugno in Romagna per confrontarsi con i candidati del M5s e di coalizione alle prossime amministrative e visitare due aziende leader del territorio.

Di seguito il programma della visita:

Ore 8:30 Incontro in Municipio con il Sindaco di Cattolica Mariano Gennari

Ore 9:00 Visita all’azienda Craft Ferretti di Cattolica (via Irma Bandiera 62);

Ore10,40: Incontro al Porto di Cattolica con il sindaco Mariano Gennari, il presidente del consiglio comunale Pozzoli e stakeholder locali.

Ore 11,30: Piazza del Municipio di Monte Colombo, presentazione del candidato sindaco di Montescudo-Monte Colombo Shelina Marsetti;
(al termine è previsto il punto stampa);

Ore 15: 00 Visita alla sede di Marcegaglia a Ravenna (via Baiona 141)

Ore 17,15: Incontro in Municipio con il sindaco di Ravenna Michele De Pascale
(al termine è previsto il punto stampa);

 

Articolo precedente

Economia. Impronta idrica per salvaguardare l’acqua*

Articolo seguente

Rimini-Gradara. Tributo a Dante e a Francesca da Rimini nel settimo centenario della morte del poeta: 30 appuntamenti

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace”

15 Giugno 2026
Cattolica

Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date

15 Giugno 2026
Focus

Misano. Auto, in azione la banda delle palline

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, Jesper de Jong fa suo il torneo

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, finale Jesper de Jong – Roberto Carballes

14 Giugno 2026
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. Piazza Roosevelt, Galà della Regina: eccellenze a tavola il 27 giugno alle 20. Ricavato in beneficenza a Puravida

15 Giugno 2026
Lino Pironi
Focus

Morciano. Pironi, l’eleganza come vocazione: sarti da più di 100 anni

13 Giugno 2026
Portoverde, i ferri arrugginiti fuoriescono dal cemento
Focus

Misano. Portoverde, ferri vivi lungo la palata lato nord… I residenti chiedono delle panchine

12 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini-Gradara. Tributo a Dante e a Francesca da Rimini nel settimo centenario della morte del poeta: 30 appuntamenti

Provincia di Rimini. Covid, situazione comune per comune fino al 20 giugno

Cattolica. Via Rasi Spinelli, meglio i due sensi...

Rimini. Fondazione cetacea, una Rete Salva pesca

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa 15 Giugno 2026
  • San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace” 15 Giugno 2026
  • Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date 15 Giugno 2026
  • Misano. Auto, in azione la banda delle palline 15 Giugno 2026
  • Pesaro. Michele Mariotti: “Studiare e migliorarsi sempre” 15 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-