• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Aprile 10, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

Misano Adriatico. Giardino Biblioteca, letture condivise il 30 maggio

Redazione di Redazione
28 Maggio 2021
in Cultura, Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

 

Giardino Biblioteca, letture condivise il 30 maggio

Nella mattinata 32 ragazzi delle scuole di Misano, di età compresa trai 10 ai 14 anni si sfideranno in un torneo dal titolo “Storie di Hogwarts: enigmi in biblioteca”. I fan del celebre mago nato dalla penna di J.K. Rowling potranno dimostrare la loro conoscenza del 1° romanzo “Harry Potter e la Pietra Filosofale” in un gioco a squadre in cui dovranno cercare indizi, risolvere enigmi e guadagnare punti per vincere la coppa delle case. Numerose le iscrizioni pervenute, che in pochi giorni hanno portato al raggiungimento del numero massimo di posto di disponibili.

Il programma pomeridiano inizierà alle 16 con “La voce dei lettori dei gruppi di lettura”, incontro a cura del giornalista, autore e blogger Luigi Gavazzi, da anni fra gli osservatori più autorevoli ed appassionati dell’eterogeneo fenomeno sociale dei gruppi di lettura.

Gavazzi si concentrerà sul punto di vista dei partecipanti ai gruppi, invitandoli a raccontare le proprie esperienze di condivisione, come sono cambiate nel tempo, cosa cercano, cosa hanno trovato e continuano a trovare nel raccontare e ascoltare le storie scaturite dalle letture, fino a riflettere sull’ipotesi che esse possano farsi racconto autobiografico.

Alle 18 è in programma la restituzione finale del laboratorio di teatro autobiografico “L’arte di raccontarsi” condotto da Silvia Giorgi, formatrice e regista del Teatro Cinquequattrini.

Il laboratorio fa parte del progetto #FemminilePlurale promosso dalla Provincia di Rimini-Pari Opportunità con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

In caso di maltempo gli incontri pomeridiani verranno spostati all’interno della biblioteca.

Articolo precedente

Montecopiolo-Sassofeltrio. Albonetti: “Ben tornati a casa”

Articolo seguente

Cattolica. WeinTour, seminari sulla civiltà del vino

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

San Clemente (Rimini). Biblioteca, A spasso nella mitologia: “Medusa”, “Ade, Persefone e Cerbero” e “Minotauro”

10 Aprile 2026
Wes Anderson
Cultura

Rimini. A Wes Anderson il Fellini Award 2026

10 Aprile 2026
Foto di Arianna Lanci
Cultura

Angolo della poesia. Oltre l’Odio, Solo Tu

10 Aprile 2026
Gabicce Monre, la Casa Rossa: ex palazzo comunale, ex scuola
Cultura

Gabicce Monte. Casa Rossa, il vincolo ministeriale apre la strada a nuovi progetti e percorsi culturali

9 Aprile 2026
Giuseppe Pecci, Paolo Pasini e Carlo Carli
Cultura

Rimini. Conferenze: “Adriatico mare d’Europa”

8 Aprile 2026
Eventi

Misano Adriatico. Pasqua, molti ospiti. Lungomare affollato

7 Aprile 2026
Incisione di Friederich Bernhard Werner, 1730
Cultura

Rimini. Cineteca, presentazione del libro di Oreste Delucca “Rimini malatestiana Il volto della città nel Quattrocento”

8 Aprile 2026
Cultura

Pesaro. Casteldimezzo, restaurate le bellissime mura

7 Aprile 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. WeinTour, seminari sulla civiltà del vino

Vignetta di Cecco

Economia. Interventi mirati sul Codice degli appalti

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 24 nuovi positivi (35.994 il totale). Terapia intensiva: 9. Decessi: nessuno

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 32 nuovi positivi (36.026 il totale). Terapia intensiva: 9. Decessi: nessuno

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Beatriz Colombo: “Arredi didattici nei nidi e scuole materne, ammesse Morciano e Misano” 10 Aprile 2026
  • San Giovanni in Marignano. Anita Fraternali, 100 anni di belle storie 10 Aprile 2026
  • San Clemente (Rimini). Biblioteca, A spasso nella mitologia: “Medusa”, “Ade, Persefone e Cerbero” e “Minotauro” 10 Aprile 2026
  • Rimini. A Wes Anderson il Fellini Award 2026 10 Aprile 2026
  • Riccione. Eventi, il cartellone dal 9 al 12 aprile: tra sapori e profumi, grande arte e sport internazionale 9 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-