• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Febbraio 22, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 70 nuovi positivi (40.501 il totale). Terapia intensiva: 6. Decessi: nessuno

Redazione di Redazione
11 Settembre 2021
in Focus, In primo piano, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A
Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

 

AGGIORNAMENTO DEL 10 SETTEMBRE 2021, ORE 12

 

Provincia di Rimini

Covid: 70 nuovi positivi (40.501 il totale). Terapia intensiva: 6. Decessi: nessuno

 

Emilia Romagna

Covid: 70 nuovi positivi (40.501 il totale). Terapia intensiva: 6. Decessi: nessuno
Coronavirus, l’aggiornamento: 617 nuovi positivi su quasi 30mila tamponi (2,1%). +612 guariti, in calo i ricoveri
Il 97% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. Età media nuovi positivi 36,8 anni. Cinque decessi
Bollettino coronavirus 10 settembre 2021Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 416.844 casi di positività, 617 in più rispetto a ieri, su un totale di 29.777 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore (2,1%).

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età. Il conteggio progressivo delle somministrazioni di vaccino effettuate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati. Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/.

Alle ore 15 sono state somministrate complessivamente 6.094.213 dosi; sul totale sono 2.875.944 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei 617 nuovi contagiati, 220 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

Complessivamente, tra i nuovi positivi 240 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 340 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 36,8 anni.

Sui 220 asintomatici, 133 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 1 con lo screening sierologico, 58 tramite i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, 4 con i test pre-ricovero. Per 24 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 143 nuovi casi, seguita da Modena (114). Poi Rimini (70), Parma (64), Piacenza (48) e Cesena (44). Quindi Reggio Emilia (38), Ravenna (37), Ferrara (27) e infine, Forlì (22) e il Circondario Imolese (10).

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 10.858 tamponi molecolari, per un totale di 5.626.842. A questi si aggiungono anche 18.919 tamponi antigenici rapidi.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 612 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 388.419. I casi attivi, cioè i malati effettivi, oggi sono 15.021, come ieri. Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 14.578 (+4), il 97% del totale dei casi attivi.

Purtroppo, si registrano cinque decessi: 2 in provincia di Modena (una donna di 96 anni e un uomo di 85), 2 in provincia di Piacenza (entrambi uomini, rispettivamente di 91 e 70 anni) e 1 a Parma (un uomo di 70 anni).

In totale, dall’inizio dell’epidemia, i decessi in regione sono stati 13.404.

Rispetto a ieri è in calo (-2) il numero dei ricoverati in terapia intensiva (43) e quello negli altri reparti Covid, che sono attualmente 400 (-2)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 5 a Piacenza (+1 rispetto a ieri), 5 a Parma (+1), 3 a Reggio Emilia (-1), 5 a Modena (invariato), 10 a Bologna (-2), 2 a Imola (invariato), 5 a Ferrara (invariato), 1 a Ravenna (invariato), 1 a Forlì (invariato), 6 a Rimini (-1). Nessun ricovero in terapia intensiva a Cesena.

Questi i casi di positività sul territorio dall’inizio dell’epidemia, che si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: 25.832 a Piacenza (+48 rispetto a ieri, di cui 18 sintomatici), 31.551 a Parma (+64, di cui 31 sintomatici), 50.389 a Reggio Emilia (+38, di cui 27 sintomatici), 70.457 a Modena (+114, di cui 70 sintomatici), 87.518 a Bologna (+143, di cui 115 sintomatici), 13.334 casi a Imola (+10, di cui 5 sintomatici), 25.241 a Ferrara (+27, di cui 16 sintomatici), 32.737 a Ravenna (+37, di cui 30 sintomatici), 18.164 a Forlì (+22, di cui 17 sintomatici), 21.120 a Cesena (+44, di cui 26 sintomatici) e 40.501 a Rimini (+70, di cui 42 sintomatici).

 

Articolo precedente

Misano Adriatico. Ambiente, arriva la Bandiera gialla delle piste ciclabili: 1,8 metri per abitante

Articolo seguente

Gabicce Mare. Vallugola, mototerapia

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

“RICCIONE CAMBIA – COSTRUIAMOLA INSIEME”, terzo incontro di quartiere con i cittadini di Marano e Spontricciolo

21 Febbraio 2026
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano. Rinascita per Morciano: “L’enigma Ciotti è politico: quale maggioranza e quale programma per Morciano? L’ex sindaco non ha ritirato le dimissioni ma neanche ha ammesso di voler continuare a guidare la città”

21 Febbraio 2026
Focus

Tavullia. Valentino Rossi, 47 anni… Auguri, di cuore

19 Febbraio 2026
Focus

Rimini. “Premio Scarnera” di RivieraBanca, premiati i soci più giovani: 34 ragazzi e ragazze neodiciottenni

16 Febbraio 2026
Il lungomare dissestato
Cattolica

Cattolica. Foronchi: “Lungomare, progetto ereditato. Appalto alla ditta prima del nostro insediamento”

13 Febbraio 2026
Andrea Gnassi
Focus

Rimini. Pd, Andrea Gnassi commissario della Federazione di Fermo

12 Febbraio 2026
Giuliano Pacifero in divisa olimpica
Focus

Misano Adriatico. Giuliano Pacifero, un misanese alle Olimpiadi di Milano Cortina

11 Febbraio 2026
Focus

Pennabilli. Cgil, Cisl e Uil: “Pontemessa, morte sul lavoro fare chiarezza”

11 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gabicce Mare. Vallugola, mototerapia

Andrea Baroni

Pesaro. Economia, da ottobre costi quadruplicati per l'energia

Gradara (Pesaro), il castello di Paolo e Francesca

Gradara. Elezioni, Lista civica per Gradara: gli appuntamenti con i cittadini

Illustrazione di Marino Bonizzato

Rimini. I no-vax stanno diventando pericolosi?

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • “RICCIONE CAMBIA – COSTRUIAMOLA INSIEME”, terzo incontro di quartiere con i cittadini di Marano e Spontricciolo 21 Febbraio 2026
  • (senza titolo) 21 Febbraio 2026
  • Morciano. Rinascita per Morciano: “L’enigma Ciotti è politico: quale maggioranza e quale programma per Morciano? L’ex sindaco non ha ritirato le dimissioni ma neanche ha ammesso di voler continuare a guidare la città” 21 Febbraio 2026
  • Santarcangelo di Romagna. Urbanistica, la città immaginata dai ragazzi 20 Febbraio 2026
  • Rimini. La storia dla scritùra 20 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-