• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Marzo 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Difesa del suolo, 24 cantieri per 4 milioni di euro

Redazione di Redazione
1 Aprile 2021
in Focus, Provincia di Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Difesa del suolo, 24 cantieri per 4 milioni di euro

 

Principali interventi programmati nel Riminese

A Montegridolfo con 50mila euro si finanziano drenaggio e consolidamento della scarpata di monte, lungo la via Villa Parigi, nella frazione di Trebbio.
A Montescudo-Montecolombo sono previste opere di consolidamento di scarpate stradali, finanziate con 30mila euro, in località Albereto; un intervento di ripristino al muro di sostegno della scarpata e la stabilizzazione del versante, in località San Savino lungo la SP31, con uno stanziamento di 115mila euro; a Marazzano-Molino Bernucci, con 110mila euro, un intervento di consolidamento e sistemazione dell’alveo fluviale in corrispondenza del ponte.
A Morciano di Romagna 150mila euro serviranno per realizzare la vasca di dissipazione a completamento degli interventi di stabilizzazione e consolidamento della briglia sul fiume Conca.
Per Poggio Torriana sono stanziati 50mila euro per il rafforzamento e la difesa della strada comunale in via Saiano.
A Riccione 300mila euro sono destinati al progetto preliminare per la sicurezza del Torrente Marano e del Rio Melo.
A San Leo sono previsti due interventi: uno da 200mila euro sul fiume Marecchia con la realizzazione di difese spondali e pennelli in pietrame a completamento degli interventi di messa in sicurezza della SP258 Marecchiese, in località Ponte Santa Maria Maddalena, l’altro da 180mila euro per il completamento del consolidamento del versante sulla strada comunale Monte Giogano- Ca’ Fabbrone.
Altri due interventi saranno realizzati a Sant’Agata Feltria: in località Camporosso con un investimento di 165mila euro si consolida il tratto di versante in frana e si ripristina la viabilità della strada comunale Ugrigno, in località Croce con altri 150mila euro è previsto il rafforzamento e ripristino della strada comunale di accesso all’impianto di potabilizzazione.
Infine, a Verucchio e Poggio Torriana, sul Marecchia, verranno realizzate le controbriglie della prima e della seconda briglia, localizzate a valle del ponte sulla SP14 a Ponte Verucchio finanziate rispettivamente con 700mila e 400mila euro.

Articolo precedente

Rimini. Marecchiese, dalla Provincia all’Anas

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Coronavirus, i numeri comune per comune al 28 marzo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Gradara-Bari: è gemellaggio

20 Marzo 2026
L'assemblea
Focus

Misano. Confesercenti, Antonio Gaia riconfermato presidente dall’assemblea

19 Marzo 2026
Focus

Rimini. Referendum sulla Magistratura, i magistrati Alessia Mussi, Sara Posa e Stefano Celli replicano a Gianfranco Vanzini: “Il Csm tutela l’indipendenza e l’autonomia della Magistratura”

19 Marzo 2026
Francesco Masini
Focus

Riccione. Addio a Francesco Masini, un politico gentiluomo

18 Marzo 2026
Rimini
Focus

Rimini. Confesercenti: “Energia, i rincari pesano sul turismo e mettono a rischio la competitività del settore”

17 Marzo 2026
Focus

Riccione. Referendum magistratura, incontro con Daniele Paci ed Emma Petitti  il 17 marzo alle 20.45

16 Marzo 2026
Focus

Rimini. Referendum giustizia, all’estero votazione da paese civile via posta e spedizione senza francobollo al consolato

16 Marzo 2026
Focus

Misano Adriatico. Ristorante alla Stazione, 80 anni di belle storie: è bottega storica

16 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Provincia di Rimini. Coronavirus, i numeri comune per comune al 28 marzo

San Giovanni in Marignano. Bando "Obiettivo impresa", soldi sotto i fatturati di 500mila euro

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 201 nuovi positivi (32.145 il totale). Terapia intensiva: 27. Decessi: 5

Provincia di Rimini. Guardia di Finanza, 58 denunciati per non aver versato la Tassa di soggiorno

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gradara-Bari: è gemellaggio 20 Marzo 2026
  • Rimini. “Fogheraccia” di San Giuseppe il 21 marzo: Marina Centro, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera, Lido San Giuliano 20 Marzo 2026
  • Cattolica. Museo della Regina, Romanità tra Cattolica e Rimini con l’archeologa Minak il 21 marzo alle 17 20 Marzo 2026
  • Referendum sulla Magistratura, il voto del 22 e 23 marzo. La Costituzione fatta da 75 italiani… Uno era Piero Calamandrei 20 Marzo 2026
  • San Clemente (Rimini). Teatro Villa, rassegna letteraria con Romina Batelli, Liliana Giardini, Paolo Miserocchi e Marco Bellagamba, va Panitteri e Maurizio Saggion 20 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-