• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Agosto 19, 2026
31 °c
Crocefisso
30 ° Gio
26 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Riccione. Turismo, presentata la promozione 2021

Redazione di Redazione
5 Febbraio 2021
in Economia, Focus, Riccione
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

Viale Ceccarini

Turismo, presentata la promozione 2021

 

L’assessore Stefano Caldari: “Una programmazione completa che va dallo sport, all’intrattenimento, alla cultura facendo sistema col territorio”

“Stiamo lavorando e progettato eventi che ci porteranno dall’inizio della bella stagione fino al prossimo Natale, tenendo ben presente il momento storico che stiamo vivendo, quindi in linea con i protocolli sanitari – ha detto Caldari – ma sempre presentando la nostra città in maniera positiva, ottimista e dinamica. L’obiettivo che non verrà mai meno è quello di arrivare al mostro pubblico e ai nostri cittadini con attività e manifestazioni che valorizzino il brand Riccione, le realtà culturali e le istanze presenti sul territorio, garantendo un’offerta culturale e di intrattenimento ampia e di qualità. Ci saranno delle importante riconferme e delle iniziative nuove ed interessanti. Ma soprattutto l’amministrazione comunale di Riccione crede che, quest’anno più che mai, potremo regalarci un’estate in sicurezza, in cui lavorare tutti insieme, senza farci trascinare giù dal pessimismo cosmico che vuole un’Italia ferma, senza orizzonte e senza speranza. Noi nell’apertura della stagione ci crediamo ed è per questo che abbiamo voluto il tradizionale incontro con gli operatori economici del territorio, partner importanti con i quali realizzare e creare l’estate 2021 e tutto il calendario che ci porterà agli eventi del Natale”.

“Ci saranno eventi sportivi e culturali, eventi che raccolgono il senso di comunità come la Madonna del Mare, ma anche eventi di sistema con e per la nostra Romagna. E ci saranno cerimonie che guardano già agli anni futuri – ha anticipato Caldari -. Tanti in particolare gli eventi di sistema come ad esempio in occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri, in coincidenza con le celebrazioni previste a Ravenna che coinvolgeranno numerose città del nostro territorio, e che avrà un importante appuntamento ciclistico Giro di Romagna per Dante Alighieri ( 22-25 aprile), Riccione sede della prima tappa del Giro, prevista il 22 aprile. Poi per la prima volta avremo gli Italian Roller Games (13 giugno-4 luglio) che raggruppa in una sede unica la città di Riccione i campionati italiani di tutte le discipline di pattinaggio e dello skateboarding. Le manifestazioni sportive sono tantissime a iniziare dalla nostra RRW Ride Riccione Week (2-6 giugno). E ancora la cultura con una mostra fotografica internazionale a Villa Mussolini. Fiore all’occhiello e grande orgoglio sarà l’evento per l’inaugurazione del Nuovo Spazio Tondelli. Non trascuriamo la tradizione con il ballo liscio ma anche con la danza sportiva tutti i weekend di marzo e il 9 e 10 aprile al Playhall dove si terranno anche i Campionati italiani di Karate dal 30 aprile-2 maggio. E sono confermati gli eventi in spiaggia come il Beach Line Festival e il Festival del Sole. Ovviamente non mancheranno i nostri capisaldi come le Albe in Controluce e Deejay On Stage”.

Molti gli interventi da parte delle associazioni presenti tra cui quello di Andrea Fratesi (coop Bagnini) che ha puntualizzato sulla “Notte Rosa, manifestazione – ha detto – sarebbe meglio non venisse programmata in agosto come l’anno scorso, mese di norma più affollato”. Caldari ha risposto confermando l’intenzione della Regione di programmare la Notte Rosa nel weekend del 6-7-8 agosto.

Bruno Bianchini (Federalberghi) ha espresso l’interesse della categoria ad un confronto con l’amministrazione sul restyling già programmato dal Comune del sito Riccione.it

Alfredo Rastelli di Confcommercio Riccione ha chiesto la replica del progetto dell’amministrazione comunale sul suolo pubblico (Riccione Square) a partire da Pasqua. Mauro Bianchi del consorzio Intrattenimento ha invece annunciato che i pubblici esercizi che offrono intrattenimento serale si stanno organizzando per pianificare la stagione.

Daniela Angelini per Cna e Fabrizio Vagnini Confesercenti hanno portato all’attenzione dell’amministrazione la necessità di supporto alle attività in un periodo di difficoltà post Covid.

Articolo precedente

Economia. Molti soldi e tanti segreti nei contratti sui vaccini

Articolo seguente

Rimini. Un Reni in mostra al Museo della Città

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Parco degli Olivetani
Focus

Riccione. Parchi Della Resistenza, Chico Mendes e degli Olivetani (lì c’erano gli Agostiniani): chiusure dalle 19 alle 7 causa il lupo

19 Agosto 2026
Attualità

Rimini-Riccione. Metromare: controllate 20 corse, fatte 54 multe

19 Agosto 2026
Eros Monticelli
Focus

Misano. Addio a Eros Monticelli, un gentiluomo misanese

19 Agosto 2026
Le due famiglia con al centro Simone Migani
Focus

Misano. Hotel Bristol, festeggia tre famiglie: Breviario (45 anni), Mauri (25 anni) e Scotti (35). Pergamene e medaglie consegnate dal sindaco Fabrizio Piccioni

18 Agosto 2026
Focus

Rimini. Papa Leone in visita il 22 agosto, 650 coristi…

18 Agosto 2026
Foto Silvano Migani
Cultura

Riccione. Palazzo del Turismo, bella serata teatrale “Permixtae. Due società due città – La visione di Agostino”, curata dal poeta e scrittore Roberto Gabellini

18 Agosto 2026
I prati rasati
Ambiente

Riccione. WWF e LIPU: “Gli sfalci obbligatori con sanzioni sono una buona regola? Si confonde la natura col degrado”

18 Agosto 2026
Alcide De Gaperi
Focus

Pesaro. IL SOSTEGNO DI DE GASPERI ALLE LAVORATRICI MADRI

18 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Un Reni in mostra al Museo della Città

Morciano di Romagna. Mimose in fiore in anticipo...

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 178 nuovi positivi (20.975 il totale). Terapia intensiva: 18. Decessi: 7

Rimini. Emma Petitti in "Rimini capitale della cultura 2024"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing 19 Agosto 2026
  • Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra 19 Agosto 2026
  • Rimini. Turismo: Sandro Mandrelli da 70 anni, AnnaMaria Ferretti da 66 premiati 19 Agosto 2026
  • Gradara Ludens, capitale del gioco il 19 e 20 settembre 19 Agosto 2026
  • Mondaino. Palio de lo Daino, rievocazione della pace tra Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta da meraviglia: spettacoli, antichi mestieri, cibo… 19 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-