• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 14, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Pecci, Lega: “Santa Giustina, periferia dimenticata”

Redazione di Redazione
3 Aprile 2021
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Marzio Pecci, Lega

 

Marzio Pecci, Lega: “Santa Giustina, periferia dimenticata”

“Qui nel 2009 il partito Democratico al completo (l’allora sindaco RAVAIOLI, il non ancora sindaco GNASSI, l’on. Elisa Marchioni, il Presidente di Regione Vasco ERRANI, il presidente della Provincia FABBRI, il sindaco Mauro MORRI di Santarcangelo, Stefano VITALI, consigliere regionali e provinciali) si materializzò davanti al Bar della Piazza di Santa Giustina per comunicare l’immediata realizzazione della Nuova Circonvallazione necessaria per mettere in sicurezza l’abitato e per salvaguardare l’ambiente.

Nel 2011 il sindaco in una infuocata assemblea di consiglio comunale che definì “serata a circo Palazzo” promise 11.800.000 EURO per la nuova circonvallazione. Giurò e spergiurò di fronte a stampa, televisioni che la circonvallazione sarebbe arrivata nel giro di pochissimo tempo.

Nel luglio 2019 su mia interrogazione per i miasmi e lo smog da traffico stradale, oltre alla pericolosità della via Emilia, interrogai il Sindaco per conoscere i tempi per la costruzione della Nuova Circonvallazione.

L’assessore Jamil Sadegholvaad rispose affermando che Anas il febbraio 2019 aveva consegnato il progetto preliminare al Ministero dell’Ambiente per i nullaosta di legge.

Nel gennaio 2020 il Sindaco in un suo spot elettorale per Bonaccini ancora una volta volle circuire residenti di Santa Giustina promettendo per settembre 2020 l’avvio dei lavori della Nuova Circonvallazione.

Da allora sappiamo che la procedura ministeriale si è conclusa, ma l’opera non è stata ancora avviata ed il sindaco non ha fatto nulla perchè ciò avvenisse. Ancora una volta si è comportato come il “Pifferaio magico” di palazzo Garampi e sulla Circonvallazione di Santa Giustina ha fatto solo … chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere!

La situazione ora a è ancora più grave e gli ultimi gravissimi incidenti mortali dei due illustri concittadini ne hanno rafforzato la drammaticità.

Ho incontrato pochi giorni fa l’on. Jacopo Morrone, nonché Segretario regionale Lega per Salvini Premier, al quale ho rappresentato l’esigenza della popolazione di Santa Giustina a veder avviati nel più breve tempo possibile i lavori per la costruzione della Nuova Circonvallazione.

L’on.Morrone si è fatto carico del problema interessando subito il Sottosegretario alle Infrastrutture on. Alessandro Morelli che sarà per questo, nel breve tempo, in visita in Romagna.

Il Sindaco, l’assessore Sadegholvaad ed il PD si sono dimenticati di questa opera che avrebbe dovuto realizzarsi nel 2012 e risolvere così i problemi dell’inquinamento e della pericolosità stradale.

Purtroppo riscontriamo negli amministratori riminesi un comportamento di superficiale faciloneria nel parlare di ambiente e i fatti dimostrano tanta inconcludenza”.

Marzio Pecci, Lega

Articolo precedente

Economia. Troppa responsabilità per l’impresa

Articolo seguente

Rimini. Corpolò, Piazza del Tituccio: finiti i lavori

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, ponte di Tiberio
Cultura

Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa)

14 Maggio 2025
Focus

7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo…

14 Maggio 2025
Focus

San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni…

14 Maggio 2025
Rimini 15-05-2005 - Promozione Rimini calcio in serie B. © Manuel Migliorini - Adriapress.
Rimini

Rimini. Al Flaminio “la festa degli eroi”: 20 anni fa l’ultima promozione della B

14 Maggio 2025
Girolamo Allegretti
Cultura

Rimini. Biblioteca Gambalunga, presentazione del libro di Allegretti “Gli Oliva” il 14 maggio

13 Maggio 2025
Rimini, il Kursaal (collezione Alessandro Catrani)
Cultura

Rimini. Presentazione del libro “La città perduta Itinerari alla ricerca di una Rimini scomparsa” di Tommaso Panozzo il 16 maggio

13 Maggio 2025
Eventi

Rimini. Maggio mese delle famiglie, tutti gli appuntamenti

13 Maggio 2025
Rimini, piazza Tre Martiri
Eventi

Rimini eventi. Il cartellone dal 12 al 18 maggio e oltre…

13 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Corpolò, Piazza del Tituccio: finiti i lavori

Rimini. Convegno: Fellini, il libro dei sogni e il dialogo tra le arti in convegno

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 194 nuovi positivi (32.440 il totale). Terapia intensiva: 29. Decessi: 2

Riccione. Moto, 50 anni fa moriva il campione Bergamonti

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa) 14 Maggio 2025
  • Come si elegge un Papa 3.0* 14 Maggio 2025
  • 7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo… 14 Maggio 2025
  • Il caso Paganelli a Rimini 14 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni… 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-