Gli Amici dei Musei Riccione Valconca ospitano Giuliano Cardellini; il 13 dicembre alle 21, nella sala conferenze della biblioteca di Riccione. Presenta Daniela Muratori.
La serata di Giuliano Cardellini si articola in tre momenti.
Nella prima parte, all’Interno della rassegna organizzata dall’Associazione Amici dei Musei Riccione e Valconca, si parla del suo ruolo come presidente e fondatore della Fondazione Boccioni, nonché di quello di promotore e direttore del museo Boccioni (TMUB), con direttrice artistica Beatrice Buscaroli.
Nella seconda, del suo ruolo di artista, inserito nel contesto internazionale della piattaforma internazionale “ARTSY” (con sede negli Usa, rappresenta la più importante Piattaforma Internazionale per la vendita online di opere d’arte), nella quale sono attualmente esposte 15 sue opere.
Nella terza, del suo ruolo di scrittore, con il suo nuovissimo saggio di 58 capitoli “Vivi il tuo Ben Essere” (Luglio 2022).
Un libro dove, con molti esempi pratici, l’autore esprime tanti suggerimenti per godere della nostra vita, comunque essa sia, e stare bene dal punto di vista psico-fisico e filosofico.
“Tutti mi chiedono come faccio a fare così tante cose, di spessore culturale ed artistico, in così poco tempo – afferma Cardellini- la risposta è che faccio tutto con amore, con tanta passione ed in questo modo tutto non solo mi riesce spontaneo, semplice e facile, ma mi infonde tanta gratificazione e tanto godimento, non solo nel momento che lo sto facendo, ma anche quando penso a tutto questo. Come del resto il mio ultimo libro Vivi il tuo Ben Essere, che mi ha impegnato tanto e che sta andando molto bene – conclude Cardellini -.Tra l’altro, potrebbe essere anche un’idea regalo per Natale, perché la cultura, così come l’arte, non passa mai di moda”.
Cardellini si avvarrà della presentazione di brevi video per descrivere meglio questa sua attività, la quale, è bene dirlo, non è completa dal punto di vista artistico, poiché ha ideato, interpretato e diretto (Maggio 2022), il suo secondo film Cortometraggio “Mi chiamano Gì”, ammesso alla prima fase del festival internazionale di Venezia del 2022.
Ingresso libero.
Per ulteriori info e prenotazioni:
3481029751; amuse.riccione@gmail.com
3356117015; giulianocardelliniartista@gmail.com