• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 13, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Misano Piano Festival, l’ultimo appuntamento estivo presso il giardino del ristorante Il Mulino di Misano

Redazione di Redazione
19 Agosto 2022
in Eventi, Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Misano Piano Festival, l’ultimo appuntamento estivo presso il giardino del ristorante Il Mulino di Misano.

Appuntamento martedì 16 agosto, ore 21, il concerto, Viaggio nell’intimo di un pianista, è dedicato alla memoria del maestro Aquiles Delle Vigne, recentemente scomparso. La storia del MisanoPianoFestival è profondamente legata al maestro argentino, che per oltre una decade ha tenuto le Masterclass di Alto Perfezionamento Pianistico organizzate dal Festival ed ha regalato al pubblico misanese concerti memorabili. Aquiles Delle Vigne ha ispirato generazioni di pianisti e saranno proprio due allievi del maestro, Calogero Di Liberto e Ruben Micieli, divenuti ormai musicisti affermati, a giungere a Misano per omaggiarlo. I due artisti ci faranno ascoltare alcune tra le opere più celebri del repertorio romantico (Sonata op. 35 n. 2 di Chopin, Vallée d’Obermann e Mephisto Waltz di Liszt) mentre la voce di Enrico Battarra ci accompagnerà tra le pagine del libro del Maestro, “Viaggio nell’intimo di un pianista”, un commovente documentario del viaggio interiore di Aquiles Delle Vigne attraverso una vita di amore e dedizione per la Musica.

La serata sarà arricchita dalle degustazioni a cura del Ristorante Il Mulino.

L’ingresso all’evento è a pagamento e con prenotazione obbligatoria da effettuare telefonando all’Ufficio IAT di Misano Adriatico al numero 0541.615520.
Il concerto del 16 agosto chiude l’estate del Festival e ci darà appuntamento all’autunno con l’ormai consueto concerto dedicato alla figura del Maestro Alfredo Speranza, previsto per venerdì 23 settembre presso la Chiesa dei SS. Biagio ed Erasmo di Misano Monte.

Articolo precedente

Rimini. Mario, Luigi e Adelio, il ricordo della città di Rimini per il 78° anniversario del sacrificio dei Tre Martiri

Articolo seguente

Vignetta. Agosto 2022

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Roberto De Grandis
Eventi

Riccione eventi. Fine settimana di San Valentino: teatro, cinema d’autore, mostre, solidarietà e danza sportiva

12 Febbraio 2026
Rimini, Cappella Petrangolini
Eventi

Rimini. Eventi, del 14 e 15 febbraio e non solo…

11 Febbraio 2026
Giuliano Pacifero in divisa olimpica
Focus

Misano Adriatico. Giuliano Pacifero, un misanese alle Olimpiadi di Milano Cortina

11 Febbraio 2026
Teatro Amici
Eventi

Valconca eventi, il cartellone dal 10 al 15 febbraio

10 Febbraio 2026
Ambiente

Misano Adriatico. Ciclabile Misano Mare-Villaggio Argentina, primo tratto disseminato di vetri

6 Febbraio 2026
Cultura

Angolo della poesia. Giuda si è avvicinato

6 Febbraio 2026
La voragine dovuta all'ammaloramento del cilindro di acciaio
Focus

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, sta smottando la tombinatura del Rio Alberello

5 Febbraio 2026
Eventi

Rimini. La 5ª Corsa di Carnevale apre i Golden Events 2

5 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Vignetta. Agosto 2022

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 76 nuovi positivi (il totale 169.374). Terapia intensiva: 3. Decessi: uno

Cattolica. Museo della Regina, i suoni del mare in spettacolo per non inquinare

Vele al Terzo

Cattolica. Vele al terzo, raduno delle imbarcazioni storiche

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il musicista Alberto Cappiello in tournée mondiale di tre mesi 13 Febbraio 2026
  • Cattolica. Foronchi: “Lungomare, progetto ereditato. Appalto alla ditta prima del nostro insediamento” 13 Febbraio 2026
  • Cattolica. Il ritorno di Marcello Di Bella con “Che cosa fanno oggi i filosofi?” dall’1 al 29 marzo 13 Febbraio 2026
  • Al liceo Parini di Milano si è alla settima occupazione 12 Febbraio 2026
  • Cattolica. Centro di aggregazione giovanile, in aumento i ragazzi e le ragazze 12 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-