• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 10, 2026
22 °c
Rimini
21 ° Ven
21 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Misano Piano Festival, l’ultimo appuntamento estivo presso il giardino del ristorante Il Mulino di Misano

Redazione di Redazione
19 Agosto 2022
in Eventi, Misano
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Misano Piano Festival, l’ultimo appuntamento estivo presso il giardino del ristorante Il Mulino di Misano.

Appuntamento martedì 16 agosto, ore 21, il concerto, Viaggio nell’intimo di un pianista, è dedicato alla memoria del maestro Aquiles Delle Vigne, recentemente scomparso. La storia del MisanoPianoFestival è profondamente legata al maestro argentino, che per oltre una decade ha tenuto le Masterclass di Alto Perfezionamento Pianistico organizzate dal Festival ed ha regalato al pubblico misanese concerti memorabili. Aquiles Delle Vigne ha ispirato generazioni di pianisti e saranno proprio due allievi del maestro, Calogero Di Liberto e Ruben Micieli, divenuti ormai musicisti affermati, a giungere a Misano per omaggiarlo. I due artisti ci faranno ascoltare alcune tra le opere più celebri del repertorio romantico (Sonata op. 35 n. 2 di Chopin, Vallée d’Obermann e Mephisto Waltz di Liszt) mentre la voce di Enrico Battarra ci accompagnerà tra le pagine del libro del Maestro, “Viaggio nell’intimo di un pianista”, un commovente documentario del viaggio interiore di Aquiles Delle Vigne attraverso una vita di amore e dedizione per la Musica.

La serata sarà arricchita dalle degustazioni a cura del Ristorante Il Mulino.

L’ingresso all’evento è a pagamento e con prenotazione obbligatoria da effettuare telefonando all’Ufficio IAT di Misano Adriatico al numero 0541.615520.
Il concerto del 16 agosto chiude l’estate del Festival e ci darà appuntamento all’autunno con l’ormai consueto concerto dedicato alla figura del Maestro Alfredo Speranza, previsto per venerdì 23 settembre presso la Chiesa dei SS. Biagio ed Erasmo di Misano Monte.

Articolo precedente

Rimini. Mario, Luigi e Adelio, il ricordo della città di Rimini per il 78° anniversario del sacrificio dei Tre Martiri

Articolo seguente

Vignetta. Agosto 2022

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Quelli dell'auto e moto raduno (Foto di Piero Piccioni)
Focus

Misano Adriatico. Festa del Crocifisso, auto e moto-raduno d’epoca: annata record

10 Settembre 2026
Foto Marzio Bondi
Eventi

Misano Adriatico. Dedikato, nasceva 20 anni tra tre amici: Marzio Bondi, Massimo Tonini e Fabrizio Guarise. Coinvolsero Fausto Gresini

9 Settembre 2026
Mirko Casadei
Eventi

Rimini. Balamondo World Music Festival 10 11 12 settembre- Piazza Cavour ore 21

9 Settembre 2026
Rimini, fontana della Pigna
Cultura

Rimini. Rinascimento, archeologia e grandi racconti della città: le passeggiate culturali fino al 13 settembre

9 Settembre 2026
La copertina del libro
Eventi

Misano Adriatico. Quando a Misano c’era il circuito cittadino in un libro di Giancarlo Deluca e Fosco Rocchetta. Viene presentato il 12 settembre

9 Settembre 2026
Da sinistra: amministratore delegato Wrs Nicolas  Zavoli, assessora Elisabetta Bartolucci e Andrea Albani
Cattolica

Cattolica. Cattolica Ride Week 2026, ospite Nicolò Bulega e i campioni della MotoGp

8 Settembre 2026
Gabicce, Mississippi tramonto
Eventi

Gabicce Mare. Mississippi libri, incontro con Maria Cristina Pritelli, Riccardo Michelini,  Nicholas Mantovan e Marco Gaudenzi.

8 Settembre 2026
Eventi

Tavullia in moto, tre giorni di festa dal 10 al 12: sul palco i campioni della VR46 Riders Academy

7 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Vignetta. Agosto 2022

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 76 nuovi positivi (il totale 169.374). Terapia intensiva: 3. Decessi: uno

Cattolica. Museo della Regina, i suoni del mare in spettacolo per non inquinare

Vele al Terzo

Cattolica. Vele al terzo, raduno delle imbarcazioni storiche

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. M5S: “Il governo Meloni non ha fatto niente per Rimini. L’imbarazzo di Nicola Marcello” 10 Settembre 2026
  • Verucchio. Passeggiata “naturalistico-riflessiva” alla scoperta degli alberi monumentali il 19 settembre alle 10 10 Settembre 2026
  • Riccione. Europei di pallavolo, con Yuri Romanò c’è anche un po’ di Riccione e Morciano 10 Settembre 2026
  • Angolo della poesia. L’autunno della fedeltà 10 Settembre 2026
  • Riccione. Colombo: “Prof Fabbri, chi sono i padroni a cui vuoi tagliare la testa?” 10 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-