• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Novembre 29, 2023
9 °c
Rimini
10 ° Gio
16 ° Ven
13 ° Sab
7 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 76 nuovi positivi (il totale 169.374). Terapia intensiva: 3. Decessi: uno

Redazione di Redazione
19 Agosto 2022
in Focus, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

AGGIORNAMENTO DEL 16 AGOSTO 2022, ORE 12

Provincia di Rimini
Covid: 76 nuovi positivi (il totale 169.374). Terapia intensiva: 3. Decessi: uno (una donna di 80 anni)

Emilia Romagna
Coronavirus. L’aggiornamento in Emilia-Romagna: 695 nuovi casi, 2.272 guariti. In crescita i ricoveri in terapia intensiva (+3) e quelli nei reparti Covid (+28). Online il Report settimanale. Dati parziali per Reggio Emilia, causa problema tecnico
Eseguiti 5.633 tamponi. Il 95,6% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 47,9 anni. 10 decessi
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.796.606 casi di positività, 695 in più rispetto a ieri, su un totale di 5.633 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 2.603 molecolari e 3.030 test antigenici rapidi.
Il totale dei casi positivi non comprende, però, tutti i dati della Ausl di Reggio Emilia, che per un problema tecnico è stato possibile acquisire solo parzialmente. I dati saranno recuperati nei prossimi giorni.
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 12,3%.

Vaccinazioni
Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid. Alle ore 14 sono state somministrate complessivamente 10.768.126 dosi; sul totale sono 3.797.955 le persone over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale, il 94,5%. Le dosi aggiuntive fatte sono 2.948.759.
Il conteggio progressivo delle dosi di vaccino somministrate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento:  che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati e le dosi aggiuntive somministrate.
Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/.

Ricoveri
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 41 (+3 rispetto a ieri, +8%), l’età media è di 66,4 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.290 (+28 rispetto a ieri, +2%), età media 75,7 anni.
Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 2 a Piacenza (invariato rispetto a ieri); 4 a Parma (+2); 4 a Reggio Emilia (invariato); 5 a Modena (invariato); 12 a Bologna (invariato); 2 a Imola (invariato); 6 a Ferrara (invariato); 1 a Ravenna (invariato); 1 a Forlì (invariato); 1 a Cesena (invariato); 3 a Rimini (+1).

Contagi
L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 47,9 anni.
La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 114 nuovi casi (su un totale dall’inizio dell’epidemia di 368.973), seguita da Modena (108 su 274.139), Ravenna (91 su 169.280); poi Ferrara (81 su 128.383), Rimini (76 su 169.374), Cesena (65 su 101.111), Parma (61 su 151.188), quindi Forlì (39 su 83.249), Piacenza (34 su 92.269), il Circondario Imolese (16 su 56.033) e infine Reggio Emilia con 10 nuovi casi di positività su un totale da inizio pandemia di 202.607.
I casi attivi, cioè i malati effettivi, sono 29.970 (-1.587). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 28.639 (-1.618), il 95,6% del totale dei casi attivi.
Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Guariti e deceduti
Le persone complessivamente guarite sono 2.272 in più e raggiungono quota 1.748.894
Purtroppo, si registrano 10 decessi:
1 in provincia di Piacenza (un uomo di 89 anni)
2 in provincia di Modena (una donna di 94 anni e uomo di 86)
1 in provincia di Bologna (una donna di 76 anni)
2 in provincia di Ferrara (una donna di 79 anni e un uomo di 84)
3 in provincia di Forlì-Cesena (tutti uomini di 72, 90 e 91 anni nel Forlivese)
1 in provincia di Rimini (una donna di 80 anni)
Non si registrano decessi nelle province di Parma, Reggio Emilia, Ravenna e nel Circondario Imolese.
In totale, dall’inizio dell’epidemia, i decessi in regione sono stati 17.742.

Articolo precedente

Vignetta. Agosto 2022

Articolo seguente

Cattolica. Museo della Regina, i suoni del mare in spettacolo per non inquinare

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Andrea Gnassi, sindaco di Rimini
Focus

Gnassi: “Pnrr-Comuni: se il Governo scipperà soldi agli enti locali, pagherà le conseguenze”

29 Novembre 2023
aidsgiornata2014
Focus

Giornata mondiale contro l’AIDS: l’1 e 2 dicembre test l’Hiv gratis in Romagna

28 Novembre 2023
imperialevilla23web
Focus

Biblioteca San Giovanni, conferenza di Sofia Ciaroni sulla Villa Imperiale di Pesaro

29 Novembre 2023
bpvassemblea23
Focus

Banca Popolare Valconca, storica assemblea dei soci: è fusione-incorporazione con Cherry Bank

25 Novembre 2023
gabiccedonne23 1
Focus

Gabicce Mare: Basta violenza sulle donne…

24 Novembre 2023
caparobert
Focus

Villa Mussolini: Robert Capa retrospettiva di 100 immagini dal 26 novembre 2023 – 1° aprile 2024

24 Novembre 2023
Giovanni Ronzoni
Focus

Progetto d’arte Avamposto, chiude Giovanni Ronzoni

24 Novembre 2023
Il dopo vittoria del 22 novembre 2023
Focus

Consolini Volley, entra nella fase finale di Coppa Italia

24 Novembre 2023
Mostra più articoli
Articolo seguente
different waves

Cattolica. Museo della Regina, i suoni del mare in spettacolo per non inquinare

Vele al Terzo

Cattolica. Vele al terzo, raduno delle imbarcazioni storiche

fotografiagemmanogiovani1

Rimini. I ragazzi tra autonomia e rischio...

Flat tax

Flat tax: semplice, ma asociale

Please login to join discussion
 

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Presentazione del libro “Le fratture della memoria. Storia delle donne in Italia dal 1848 ai giorni nostri” 29 Novembre 2023
  • Gnassi: “Pnrr-Comuni: se il Governo scipperà soldi agli enti locali, pagherà le conseguenze” 29 Novembre 2023
  • San Clemente (Rimini). Maria Rita Parsi presenta ““Storie Itineranti”, libro sul disagio giovanile 29 Novembre 2023
  • “Tecnico del prodotto di abbigliamento tra artigianalità, nuove tecnologie e sostenibilità” alla Gilmar di San Giovanni in Marignano: 20 corsisti 29 Novembre 2023
  • La biblioteca raccontata: “La presenza ebraica a Rimini nel ‘500” 29 Novembre 2023
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2022 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2022 .292-

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In