Misano World Circuit, il merchandising col gruppo Terranova di Rimini,
Presentata oggi la partnership con il brand del Gruppo Teddy: nascerà uno store nel circuito, i prodotti saranno nei negozi e online sull’e-commerce di Terranova.
“I tratti distintivi di Terranova – dice Alessandro Bracci, amministratore delegato Teddy SpA – sono il colore, il legame al territorio, la gioia nello stare insieme. Siamo quindi orgogliosi della partnership con una realtà internazionale così importante come il Misano World Circuit: per noi è entusiasmante collaborare con chi, attraverso il suo spirito, la sua energia e la sua passione da sempre anima la Riviera, con l’obiettivo di far conoscere ai tanti appassionati della Rider’s Land il nostro brand. Proprio per questo motivo lanceremo online e nei nostri negozi una capsule collection esclusivamente dedicata al MWC e ai suoi supporter”.
“Siamo davvero felici – aggiunge Andrea Albani, managing director MWC – perché questo accordo ha un valore commerciale straordinario e racchiude anche il tratto fondamentale del nostro piano strategico di sviluppo, che ha la priorità di fare sistema con le migliori imprese del territorio. Oggi ‘diamo gas’ ad una iniziativa che ci vede insieme al Gruppo Teddy, da oltre sessant’anni protagonista di un’attività industriale e commerciale che nel mondo esporta valori d’impresa che hanno decretato il successo che tutti conosciamo. I numeri del Gruppo sono fantastici e ciò che li origina è una straordinaria qualità del fare impresa con tanta passione da parte dei suoi collaboratori, l’impegno in tutto il mondo a sostegno delle persone in difficoltà e l’attenzione allo sviluppo di un business sostenibile. Il marchio Terranova ha già familiarità con il motorsport grazie alla collaborazione con Enea Bastianini, un’ulteriore testimonianza della passione e dell’attenzione ai giovani talenti della Riders’ Land.
L’accordo commerciale prevede uno store di 200 metri quadrati nel cuore del paddock, nella palazzina che in questi anni aveva ospitato la Conference Room, ora trasferita presso la Sala Simoncelli. Lo store Terranova completerà un luogo che prevede anche l’allestimento dell’area
multimediale MWC archive experience. Lo spazio sarà arricchito da documenti digitalizzati che racconteranno la lunga storia del motorsport sul territorio.
Terranova produrrà tutto il merchandising MWC e gestirà gli store presenti in circuito, oltre ad occuparsi della commercializzazione online sul proprio e-commerce e nei negozi.
Terranova avrà una presenza costante nelle vip lounge del circuito per azioni incentive ed hospitality, oltre all’utilizzo del circuito per i propri shooting fotografici.
Gruppo Teddy
Fondato nel 1961 da quel genio con sensibilità sociale di Vittorio Tadei, il Gruppo Teddy è tra la maggiori imprese della provincia di Rimini.
Teddy è presente in Italia e all’estero con cinque marchi: Terranova, Rinascimento, Calliope e Miss Miss e QB 24. Il segmento è quello del fast fashion. Il Gruppo Teddy nel 2019 fatturava 621 milioni di euro ; presente in un centinaio di nazioni. Conta circa 2.500 dipendenti diretti.