• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
16 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Oreste Capocasa, Stefano Caldari chiede le dimissioni dell’assessore dell’Angelini

Redazione di Redazione
7 Ottobre 2022
in Cronaca, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
L'assessore Stefano Caldari

Stefano Caldari, centro-destra

Oreste Capocasa, la minoranza chiede le dimissioni dell’assessore dell’Angelini
 
Non si ha memoria a Riccione di una mancanza di rispetto e di un’offesa così grave nei confronti del lavoro delle forze dell’ordine, come quella a cui abbiamo dovuto assistere in queste ore da parte dell’amministrazione PD Angelini e del suo assessore alla sicurezza Oreste Capocasa.
Arrogarsi anche il minimo merito del grande lavoro svolto dagli agenti di pubblica sicurezza durante la passata e difficilissima stagione, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza anche da parte dei sindacati di Polizia e Carabinieri.
In una dura, ma corretta nota infatti, USIC e USIP ribadiscono, casomai ce ne fosse ancora bisogno, che l’ordine pubblico è di esclusivo appannaggio del Prefetto, che assieme al comitato provinciale, hanno la responsabilità dell’ordine pubblico e “chiedono al sindaco e all’assessore di rendere pubblici eventuali protocolli d’intesa tra il Comune e le Forze dell’ordine o i verbali degli interventi”.
Consapevoli che probabilmente tutto questo non è possibile e certifica il fallimento dell’amministrazione comunale.
Come minoranza abbiamo avanzato la stessa richiesta attraverso un accesso agli atti per dimostrare ai cittadini la presa in giro, che aveva l’unico scopo di strumentalizzare un tema così importante e sentito in città. 

 Non possiamo che unirci al doveroso chiarimento e ai tanti ragazzi e ragazze delle forze dell’ordine, mostrando tutta la nostra vicinanza e il nostro ringraziamento per l’encomiabile lavoro, per la presenza e per gli sforzi nel garantire la sicurezza in città.
Ci scusiamo a nome della città di Riccione per l’imbarazzante e umiliante comunicato di questa amministrazione PD e del suo assessore, oggettivamente a questo punto, non all’altezza del ruolo.

Strumentalizzare l’ordine pubblico a fini politici è un gioco al quale non abbiamo mai voluto partecipare e al quale mai parteciperemo e per questo motivo oggi diventa un obbligo morale, oltre che un gesto di rispetto nei confronti della città, chiedere le dimissioni immediate dell’assessore Oreste Capocasa.
 
STEFANO CALDARI per
Lista Caldari Sindaco Generazione Riccione
Lista Renata Tosi con Noi Riccionesi
Lista Civica Renata Tosi
Giorgia Meloni Fratelli d’Italia
Forza Italia
Lega Salvini Premier
Articolo precedente

Provincia di Rimini. Covid: 312 nuovi positivi (il totale 177.579). Terapia intensiva: 2. Decessi: 1

Articolo seguente

Addio a Massimo Pironi e 6 “ragazzi” del Centro 21 di Riccione in un terribile incidente stradale

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

21 Ottobre 2026
Riccione
Economia

Riccione. Albergatori, assembla di fine estate il 21 ottobre alle 16.30 al PalaRiccione

21 Ottobre 2026
Cultura

Riccione. “Svegliati (Wake), prendi coscienza!”

20 Ottobre 2026
In primo piano

Riccione. Pd: “Parcheggio interrato del lungomare della Libertà, perché non si è arrivati a un accordo? Renata Tosi e il centrodestra devono rispondere”

19 Ottobre 2026
Daniela Angelini
Focus

Riccione. Angelini: “Parcheggi, contezioso pubblico privato da 16 milioni di euro, responsabili tre giunte…”

19 Ottobre 2026
Riccione, palazzo comunale
Focus

Riccione. Comune chiamato a pagare oltre 15,5 milioni di euro per il Lungomare della Libertà al privato. La sindaca Angelini

16 Ottobre 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Croatti: “Spiagge, il governo come i gamberi, sempre all’indietro”

16 Ottobre 2026
Marco Cirilli e Claudio Gioia
Focus

Riccione. Edoardo Cortese, la grande sartoria riccionese

15 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Addio a Massimo Pironi e 6 "ragazzi" del Centro 21 di Riccione in un terribile incidente stradale

Ron

Ron, Fresu e Casadei: pronti a tornare gratis a Riccione per omaggiare le vittime

Bella serata col filosofo Vito Mancuso a Misano

Daniela Angelini

Il sindaco Daniela Angelini proclama tre giorni di lutto cittadino in onore dei 6 morti sull'A4. Veglia di preghiera col vescovo Lambiasi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-