• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Gennaio 31, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 220 nuovi positivi (il totale 168.713). Terapia intensiva: 4. Decessi: nessuno

Redazione di Redazione
12 Agosto 2022
in Focus, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

AGGIORNAMENTO DELL11 AGOSTO 2022, ORE 12
 
Provincia di Rimini
Covid: 220 nuovi positivi (il totale 168.713). Terapia intensiva: 4. Decessi: nessuno
 
Emilia Romagna
Coronavirus. L’aggiornamento in Emilia-Romagna: 2.209 nuovi casi, oltre 4.200 guariti. Calano i ricoveri in terapia intensiva (-5) e nei reparti ordinari Covid (-47)
Eseguiti 15.174 tamponi. Il 96,2% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 52,4 anni. 13 decessi
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.789.249 casi di positività, 2.209 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.174 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 6.246 molecolari e 8.928 test antigenici rapidi.
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 14,5%.
Vaccinazioni
Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid. Alle ore 8 sono state somministrate complessivamente 10.756.290 dosi; sul totale sono 3.797.806 le persone over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale, il 94,5%. Le dosi aggiuntive fatte sono 2.947.463.
Il conteggio progressivo delle dosi di vaccino somministrate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati e le dosi aggiuntive somministrate.
Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/.
Ricoveri
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 39 (-5 rispetto a ieri, -11%), l’età media è di 64,8 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.411 (-47 rispetto a ieri, -3%), età media 75,5 anni.
Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 2 a Piacenza (invariato rispetto a ieri); 3 a Parma (+1); 3 a Reggio Emilia (invariato); 4 a Modena (-1); 9 a Bologna (-1); 3 a Imola (invariato); 6 a Ferrara (invariato); 1 a Ravenna (-2); 2 a Forlì (invariato); 2 a Cesena (-1); 4 a Rimini (-1).
Contagi
L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 52,4 anni.
La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 322 nuovi casi (su un totale dall’inizio dell’epidemia di 367.938) seguita da Modena (302 su 273.059); poi Reggio Emilia (290 su 201.738), Rimini (220 su 168.713), Ravenna (211 su 168.504); quindi Parma (194 su 150.484) e Ferrara (194 su 127.562), Cesena (158 su 100.644), Piacenza (132 su 91.827), Forlì (128 su 82.918) e, infine il Circondario Imolese con 58 nuovi casi di positività su un totale da inizio pandemia di 55.862.
I casi attivi, cioè i malati effettivi, sono 38.560 (-2.064). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 37.110 (-2.012), il 96,2% del totale dei casi attivi.
Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.
Guariti e deceduti
Le persone complessivamente guarite sono 4.260 in più e raggiungono quota 1.732.994.
Purtroppo, si registrano 13 decessi:
3 in provincia di Piacenza (due donne di 93 e 97 anni e un uomo di 63 anni)
3 in provincia di Parma (due donne di 79 e 96 anni e un uomo di 92 anni)
1 in provincia di Modena (un uomo di 89 anni)
3 in provincia di Bologna (una donna di 92 anni e due uomini di 90 e 94 anni)
1 in provincia di Ferrara (una donna di 92 anni)
2 a Forlì (entrambi uomini di 85 e 98 anni)
Non si registrano decessi nelle province di Reggio Emilia, Ravenna, Rimini, nel Circondario Imolese.
In totale, dall’inizio dell’epidemia, i decessi in regione sono stati 17.695.

Articolo precedente

Rimini. Femminicidi, problema in aumento

Articolo seguente

Pesaro. Rof, Concerti al Museo, quarto appuntamento il 14 agosto

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
Focus

Rimini. Referendum magistratura, nasce il comitato del no. Appello ai sindaci

26 Gennaio 2026
Focus

San Marino. Il referendum sulla Magistratura: posizione del problema e ragioni del sì e del no

26 Gennaio 2026
Focus

Montecolombo. La Regione premia l’azienda agricola “Il mio Casale” per il riconoscimento al “Concours mondial de Bruxelles””

25 Gennaio 2026
Mondaino, panorama
Focus

Mondaino. Insieme per Mondaino: “Le dimissioni di sei consiglieri di maggioranza su sette non sono figlie di scelte personali ma sono il frutto di un dissenso”

23 Gennaio 2026
Il tenore Gian Luca Pasolini
Focus

Montefiore. Montefiore. Prestigioso concerto con il tenore Gian Luca Pasolini e l’arpista Monica Micheli il 25 gennaio alle 10 nella chiesa di San Paolo

23 Gennaio 2026
Piergiorgio Morosini e Alessandro Bondi
Cattolica

Cattolica. Il magistrato Piergiorgio Morosini presenta il libro “Mani legate” in dialogo con Alessandro Bondi il 29 gennaio alle 17.30

21 Gennaio 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Cgil, spiagge: primi bandi a fine mese ma a quando i primi confronti con chi rappresenta i lavoratori del turismo e gli interessi generali?

21 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. Rof, Concerti al Museo, quarto appuntamento il 14 agosto

Gradara. Quella meglio gioventù che si prende cura degli spazi pubblici...

San Marino. Internazionali di tennis, i quarti di finale. In campo 3 italiani

Rimini. Un Ferragosto di libertà... 

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Tavullia. Babbucce, manutenzione su parco pubblico e campo da calcio a cinque 30 Gennaio 2026
  • San Marino. Acqua Viva, la campagna ecologica rivolta alle scuole. In regalo un libro 30 Gennaio 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Monica Casadei dà voce alle donne attraverso la danza sabato 31 gennaio ore 21 30 Gennaio 2026
  • San Marino. ON “JUMP’IN ROBOTICA”, I GIOVANI IMPARANO DIVERTENDOSI 30 Gennaio 2026
  • Angolo del dialetto. E’ braciadèl… A Natale e Pasqua si portava alla morosa 30 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-