• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Febbraio 8, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 240 nuovi positivi (115.898 il totale). Terapia intensiva: 10. Decessi: nessuno

Redazione di Redazione
22 Febbraio 2022
in Focus, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A
Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

 

 

AGGIORNAMENTO DEL 21 FEBBRAIO 2022, ORE 12

 

Provincia di Rimini

Covid: 240 nuovi positivi (115.898 il totale). Terapia intensiva: 10. Decessi: nessuno

 

Emilia Romagna

Coronavirus. L’aggiornamento in Emilia-Romagna: 2.111 nuovi casi. Oltre 6.400 guariti, diminuiscono ancora i casi attivi (-4.318). Vaccinazioni: quasi 4mila somministrazioni all’Open day regionale 5-19enni di sabato scorso
Effettuati 12.550 tamponi. Il 96,2% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 37,5 anni. Ricoveri: +2% i ricoveri nei reparti Covid, +5% quelli nelle terapie intensive. 13 i decessi
Lettura facilitata
21/02/2022 16:13
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.169.416 casi di positività, 2.111 in più rispetto a ieri, su un totale di 12.550 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 5.065 molecolari e 7.485 test antigenici rapidi.

Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 16,8%, un valore peraltro non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che nei giorni festivi è inferiore rispetto agli altri giorni e soprattutto i tamponi molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.

Vaccinazioni

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid. Alle ore 13 sono state somministrate complessivamente 10.083.663 dosi; sul totale sono 3.740.136 le persone over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale, il 93,1%. Le terze dosi fatte sono 2.611.478.

Il conteggio progressivo delle dosi di vaccino somministrate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati e le dosi aggiuntive somministrate.

Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/ .

Open day regionale 5-19 anni

Nell’Open day regionale di sabato 19 febbraio dedicato alla popolazione in età scolare (5-19 anni) organizzato da Regione e Aziende sanitarie sono state effettuate 3.806 vaccinazioni da Piacenza a Rimini: 2.487 somministrate a bambini e bambine tra i 5 e gli 11 anni, 1.319 a ragazzi e ragazze tra i 12 e 19 anni. In particolare, a Piacenza sono state somministrate 276 dosi, tutte a bambini tra i 5 e gli 11 anni, 185 a Parma (tutte nella fascia 5-11), 670 a Reggio Emilia (di cui 433 ai bambini), 245 a Modena (di cui 111 ai bambini), 1.140 a Bologna (di cui 841 ai bambini), comprensive di quelle effettuate all’hub Bonfiglioli di Calderara di Reno, 120 a Imola (di cui 24 ai bambini), 175 a Ferrara (di cui 132 ai bambini), 456 a Ravenna (di cui 292 ai bambini), 185 a Cesena (di cui 49 ai bambini), 135 a Forlì (di cui 49 ai bambini), 219 a Rimini (di cui 95 ai bambini).

Ricoveri

I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 100 (+5 rispetto a ieri, pari al +5%), l’età media è di 63,7 anni. Sul totale, 51 non sono vaccinati (zero dosi di vaccino ricevute, età media 63,6 anni), il 51%; 49 sono vaccinati con ciclo completo (età media 63,9 anni). Un dato che va rapportato al fatto che le persone over 12 vaccinate con ciclo completo in Emilia-Romagna superano i 3,7 milioni, circa 300mila quelle vaccinabili che ancora non lo hanno fatto: la percentuale di non vaccinati ricoverati in terapia intensiva è quindi molto più alta rispetto a chi si è vaccinato.

Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.757 (+39 rispetto a ieri, +2%), età media 75 anni.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 8 a Parma (invariato); 8 a Reggio Emilia (invariato); 14 a Modena (invariato); 32 a Bologna (+2); 7 a Imola (invariato); 7 a Ferrara (+1); 8 a Ravenna (+1); 2 a Cesena (invariato); 10 a Rimini (+1). Nessun ricovero in provincia di Forlì (come ieri)

Contagi

L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 37,5 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 441 nuovi casi (su un totale dall’inizio dell’epidemia di 238.605), seguita da Modena (264 su 182.109); poi Reggio Emilia (255 su 128.762), Rimini (240 su 115.898), Ravenna (219 su 107.502), Parma (212 su 95.356) e Ferrara (205 su 79.548); quindi Cesena (99 su 66.078) e Piacenza (68 su 63.775); infine Forlì e il Circondario imolese, entrambi con 54 nuovi casi di positività su un totale da inizio pandemia rispettivamente di 55.444 e 36.339.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, sono 48.780 (-4.318). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 46.923 (-4.362), il 96,2% del totale dei casi attivi.

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Guariti e deceduti

Le persone complessivamente guarite sono 6.416 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 1.104.882.

Purtroppo, si registrano 13 decessi:

1 in provincia di Piacenza (un uomo di 60 anni)
2 in provincia di Parma (una donna di 96 anni e un uomo di 80 anni)
2 in provincia di Reggio Emilia (due uomini: uno di 79 anni, il cui decesso è stato registrato dall’Ausl di Parma e uno di 96 anni)
2 in provincia di Bologna (entrambe donne, di 68 e 86 anni)
3 in provincia di Ferrara (due donne di 62 e 84 anni e uomo di 86 anni)
1 in provincia di Ravenna (una donna di 82 anni)
2 in provincia di Forlì-Cesena (due donne, di 89 e 94 anni)
Non si registrano decessi nelle province di Modena e Rimini e nel Circondario Imolese.

Articolo precedente

Economia. Sulle spiagge una gara senza ostacoli

Articolo seguente

Rimini. Cia Romagna, Danilo Misirocchi riconfermato presidente per i prossimi quattro anni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Andrea Gnassi
Coriano

Rimini. Gnassi: “Grazie alla Spinelli a Coriano dalla Finanziaria una mancetta di 240mila euro”

6 Febbraio 2026
La voragine dovuta all'ammaloramento del cilindro di acciaio
Focus

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, sta smottando la tombinatura del Rio Alberello

5 Febbraio 2026
Riccione, villa Mussolini
Focus

Riccione. Petitti: “Villa Mussolini non è un immobile qualsiasi. Le offerte presentate alla Fondazione Cassa di Risparmio aprono un confronto legittimo, ma non possono essere valutate solo sul piano economico””

5 Febbraio 2026
Cattolica

Albergatori Misano, Riccione e Cattolica: incontro sulla prevenzione incendi con Luigi Ferraiuolo

5 Febbraio 2026
Don Oreste Benzi
Focus

Rimini. Messa dedicata a don Oreste su Rai Uno l’8 febbraio alle 10.55

4 Febbraio 2026
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti: “Casi di docenti schedati in regione. Preoccupazione anche nel Riminese. Pieno sostegno alle iniziative contro le scelte di Azione Studentesca”

4 Febbraio 2026
lavori al teatro della Regina
Cattolica

Cattolica. Luci della Legalità: Pietro Grasso a Cattolica e Gradara per una giornata dedicata a memoria, legalità e impegno civile il 9 febbraio

3 Febbraio 2026
Lorenzo Serafini
Focus

San Giovanni in Marignano. Il Corriere della sera dedica mezza pagina alle sfilate Alberta Ferretti a Dubai con intervista a Lorenzo Serafini

3 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Cia Romagna, Danilo Misirocchi riconfermato presidente per i prossimi quattro anni

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 182 nuovi positivi (116.080 il totale). Terapia intensiva: 10. Decessi: uno

Rimini. L'arco di Augusto si trova alla fine di vi Flaminia

Rimini. Cominciare il latino dalle medie...

Il filosofo Massimo Cacciari con il direttore della biblioteca Gustavo Cecchini

Misano Adriatico. Ritratti d'autore, incontri con Boitani, Donà, Mancuso, Ordine, Cacciari

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Gnassi: “Grazie alla Spinelli a Coriano dalla Finanziaria una mancetta di 240mila euro” 6 Febbraio 2026
  • Novafeltria. Mostra la Shoah a fumetti, inaugurazione al Ridotto del Teatro Sociale, sabato 7 febbraio alle ore 10 6 Febbraio 2026
  • Montefiore Conca. Al sindaco Filippo Sica il Premio Comunicare Europa 2026 6 Febbraio 2026
  • Cattolica. Campionati Italiani di Atletica Leggera, Atletica 75 con quattro atleti Lucia Andreani, Rikardo Shytaj, Bruno Giampaoli e Leonardo Muratori (2010) 6 Febbraio 2026
  • Verucchio. Fondi regionali per i commercianti, assemblea il 12 febbraio 6 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-