Addio a Giancarlo Ramberti, un galantuomo. Deceduto il 21 agosto, aveva 82 anni; lascia la moglie Rita ed i figli Andrea e Francesca. Per tutti “Cicci”, professione tipografo (ha fatto la storia della città con la sua bottega), era di cultura repubblicana. Dunque: austero e profondo, rispettoso ma con un forte punto di vista. Il basket Rimini (quello dei tempi d’oro), come ricorda l’amico Marzio Pecci, era la sua grande passione.
Camera ardente, presso il Cimitero di Rimini, lunedì 22 agosto dalle ore 13 alle ore 17.30.
Emma Petitti
Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, si unisce al cordoglio per la perdita di Giancarlo Ramberti. «Ci lascia Giancarlo Ramberti, un grande repubblicano, laico e molto aperto al confronto. Ho avuto modo in questi anni di militanza politica di conoscerlo bene, prima nei Ds e poi nel Pd. Un uomo colto e rispettoso degli altri con cui era sempre bello confrontarsi. Un vero signore, che mancherà a tutta la comunità politica del nostro territorio. Mi stringo al figlio Andrea e alla famiglia tutta. Riposa in pace caro ‘Cicci’».
La Confartigianato
La Confartigianato di Rimini ha la fortuna di aver goduto per decenni della straordinaria qualità personale e imprenditoriale di Giancarlo Ramberti. Giancarlo è stato protagonista di tante iniziative, consigliere prezioso, uomo d’impresa sempre lucido e concreto. Con la sua azienda ha contribuito al progresso economico del territorio, con la sua umanità ci ha donato un’amicizia che resta fra i tesori preziosi della storia dell’Associazione. Confartigianato Imprese Rimini lo piange insieme alla città e abbraccia la famiglia in questo momento così doloroso.