• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Settembre 22, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. AIL e RivieraBanca donano un uovo pasquale al personale infermieristico ed OSS ancora impegnato nella lotta al Covid

Redazione di Redazione
15 Aprile 2022
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Anche quest’anno, come nel 2020 e nel 2021, le Uova di Pasqua AIL sono state donate al personale che continua il suo impegno nella lotta contro il Covid-19, presso l’Ospedale “Infermi” di Rimini, grazie ad AIL Rimini, col contributo di RivieraBanca.
“La nostra associazione desidera confermare la propria stima verso chi lavora in prima linea da così tanto tempo – spiega Eduardo Pinto, presidente di AIL Rimini OdV – e anche quest’anno ha deciso di donare l’uovo di Pasqua AIL a tutto il personale infermieristico, agli operatori socio-sanitari e ai tecnici di Radiologia impegnati nei reparti Covid. Anche se, grazie alla massiccia campagna di vaccinazione, la situazione è migliorata rispetto al passato, l’attività e l’abnegazione di questo personale restano encomiabili! Questo, vuole essere un piccolo gesto di gratitudine per tutti loro e le rispettive famiglie, ma vuole ricordare anche l’incessante azione di sensibilizzazione della nostra associazione in merito alle malattie ematologiche. Ancora una volta questa operazione è stata possibile grazie alla grande sensibilità di RivieraBanca, del suo presidente, Fausto Caldari, e di tutto il Consiglio d’Amministrazione, perché parte della spesa è stata coperta da una donazione dell’istituto di credito ad AilRimini Odv.
“Ho sempre affermato – dichiara il presidente Fausto Caldari – che RivieraBanca, quale banca locale di Credito Cooperativo, debba pensare, oltre ai numeri fine a sé stessi, anche al territorio, con una funzione economica e sociale, che di questi tempi assume un aspetto ancora più rilevante. Ricerchiamo da sempre una forte sinergia con tutti i soggetti attivi e operiamo ogni giorno, con impegno e professionalità, mettendo a disposizione risorse che consentono di mantenere il nostro ruolo, sia economico che sociale, a beneficio di imprese, famiglie, enti, associazioni, giovani, soci e clienti, in generale. Il nostro istituto, non poteva che appoggiare questa iniziativa, quale gesto concreto per gratificare il personale sanitario che, quotidianamente, si adopera per il bene e la salute della nostra comunità”.

Articolo precedente

Economia. Prezzo del gasolio: la tempesta non è finita

Articolo seguente

Riccione. Cecchetto: “Quelle colonie ruderi”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Giorgio Selva
Cattolica

Cattolica. Addio a Giorgio Selva, leader nella produzione di lettini e brandine da spiaggia

22 Settembre 2025
Fabrizio Vagnini
Focus

Rimini. Confesercenti: “I single principi dei consumi. A quota 235 miliardi”

22 Settembre 2025
Ambiente

Rimini. Giornata mondiale dei Fiumi: avanza il progetto del Boulevard Blu, un nuovo spazio urbano da vivere lungo il porto canale

22 Settembre 2025
Eventi

Rimini, tutti gli eventi di fine settembre e non solo…

22 Settembre 2025
Eventi

Rimini. Al via la Wellness Week

22 Settembre 2025
L'équipe di Medicina Nucleare IRST
Attualità

Rimini. Sanità, l’IRST di Meldola ottiene la qualifica di Centro di Eccellenza in Teranostica da parte dell’Associazione europea di Medicina Nucleare.

22 Settembre 2025
Federico Mecozzi
Eventi

Rimini. Teatro Galli, l’omaggio di Federico Mecozzi a Franco Battiato il 23 settembre . Morgan atteso ospite speciale

22 Settembre 2025
San Marino
Focus

San Marino. Bullismo e cyberbullismo, approvato il protocollo per la prevenzione

22 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Cecchetto: "Quelle colonie ruderi"

Palazzo del Turismo

Riccione. Nella rassegna Riccionese 12mila euro a D'Avenia per la sua conferenza, 854 a Porro e 389 a Korekanè

Riccione. Pasqua, coreografie e performance di danza aerea per celebrare la primavera

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 360 nuovi positivi (129.126). Terapia intensiva: 5. Decessi: nessuno

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Addio a Giorgio Selva, leader nella produzione di lettini e brandine da spiaggia 22 Settembre 2025
  • Cattolica. Contribuiti mensa scolastica, a disposizione 55mila euro. Le domande fono al 3 novembre 22 Settembre 2025
  • Pesaro. Ministri in campagna elettorale, divieti di transito in zona mare 22 Settembre 2025
  • Rimini. Confesercenti: “I single principi dei consumi. A quota 235 miliardi” 22 Settembre 2025
  • Rimini. Giornata mondiale dei Fiumi: avanza il progetto del Boulevard Blu, un nuovo spazio urbano da vivere lungo il porto canale 22 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-