• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Gennaio 30, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Apre a Rimini la Bottega di Rossopomodoro

Redazione di Redazione
1 Aprile 2022
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Luca Romano

Luca Romano

Luca Romano

 

Apre a Rimini la Bottega di Rossopomodoro. Lo street food in puro stile napoletano conquista il cuore di Marina Centro

Festa inaugurale aperta alla città. Parte dell’incasso della prima settimana andrà alle associazioni che si occupano dei profughi ucraini

Inaugurazione aperta alla città giovedì 7 aprile dalle ore 17.

La formula scelta questa volta si rifà al goloso e tipico street food napoletano e andrà ad affiancare, lungo l’area della Marina, il ristorante che dal 2008 ha sfornato qualcosa come 1 milione di pizze (Rimini ha nel suo palmares l’attuale Campione del Mondo delle Pizzerie Rossopomodoro, Ferdinando Percoco).

Pizze, fritti & specialità – take away & delivery – il filo conduttore de la Bottega di Viale Vespucci, 91; piccolo tempio in omaggio alla cucina che ha grandi estimatori in tutto il mondo.

Pizza rotonda classica, pizza alla pala tipo Sorrento, crocché, panini napoletani, Parigina e sfogliatelle sono solo alcune delle sfiziosità che delizieranno i palati più esigenti e gli appassionati del cibo di strada. Non mancheranno nella carta del menu alcune specialità locali dedicate alla terra di Romagna.

La nuova avventura dello street food napoletano – dieci i collaboratori previsti – vede alla guida de la Bottega i fratelli Gioia e Luca Romano proprietari di entrambi i locali Rossopomodoro a Rimini. Assieme a loro i soci Carlo D’Angiò – Senior manager del ristorante – e Stefano Caristi, manager de la Bottega.

All’inaugurazione sono attesi l’amministratore delegato di Rossopomodoro, Nicola Saraceno – il primo Rossopomodoro in Italia è nato nel 1998 -; l’Executive Chef Rossopomodoro, Antonio Sorrentino; diversi esponenti delle istituzioni locali e del mondo dello sport (Rossopomodoro è sponsor e La Casa del Rimini F.C.).

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Covid: 328 nuovi positivi (124.383 il totale). Terapia intensiva: 4. Decessi: nessuno

Articolo seguente

Rimini. Stupefacenti, sequestrati 50 chili per 580mila euro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, arco di Augusto
Eventi

Rimini, tutti gli eventi del fine settimana del 31 gennaio ed 1 febbraio

29 Gennaio 2026
Economia

Rimini Fiera. Beer&Food Attraction, capitale del beverage dal 15 al 17 febbraio

29 Gennaio 2026
Cultura

Rimini. Rimini nelle fotografie di Paolo Simonazzi: sabato 31 gennaio (ore 17) il finissage

29 Gennaio 2026
Da sinistra: Paolo Guiducci, Massimiliano Fabbri, Sabrina Lodovichetti, il Vescovo Anselmi, Simona Mulazzani
Attualità

Rimini. Icaro Tv, “I giorni della chiesa”

29 Gennaio 2026
Eventi

Rimini. Carnevale, un mese di eventi

29 Gennaio 2026
Attualità

Rimini.  “Adolescenti e genitori: attraversare le fatiche, valorizzare le risorse”, conferenza il 3 febbraio

29 Gennaio 2026
Cronaca

Rimini. ZTL Centro Storico e Borgo San Giuliano: dal 29 gennaio partono le sanzioni automatiche. Tutto quello che c’è da sapere

29 Gennaio 2026
Rimini, teatro degli Atti
Eventi

Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21

28 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Stupefacenti, sequestrati 50 chili per 580mila euro

Gambalunga, la sala del '700

Rimini. Biblioteca Gambalunga, tutti gli appuntamenti di "Magistra Vitae"

Vignetta di Cecco

Economia. L’interesse della Costituzione per il futuro

Daniela Angelini

Riccione. Elezioni. Angelini, Pd: "Il nostro patto verde contro il degrado"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini, tutti gli eventi del fine settimana del 31 gennaio ed 1 febbraio 29 Gennaio 2026
  • Economia. Usa-Italia: chi ha finanze pubbliche più sostenibili?* 29 Gennaio 2026
  • Rimini Fiera. Beer&Food Attraction, capitale del beverage dal 15 al 17 febbraio 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Rimini nelle fotografie di Paolo Simonazzi: sabato 31 gennaio (ore 17) il finissage 29 Gennaio 2026
  • Rimini. Icaro Tv, “I giorni della chiesa” 29 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-