Apre a Rimini la Bottega di Rossopomodoro. Lo street food in puro stile napoletano conquista il cuore di Marina Centro
Festa inaugurale aperta alla città. Parte dell’incasso della prima settimana andrà alle associazioni che si occupano dei profughi ucraini
Inaugurazione aperta alla città giovedì 7 aprile dalle ore 17.
La formula scelta questa volta si rifà al goloso e tipico street food napoletano e andrà ad affiancare, lungo l’area della Marina, il ristorante che dal 2008 ha sfornato qualcosa come 1 milione di pizze (Rimini ha nel suo palmares l’attuale Campione del Mondo delle Pizzerie Rossopomodoro, Ferdinando Percoco).
Pizze, fritti & specialità – take away & delivery – il filo conduttore de la Bottega di Viale Vespucci, 91; piccolo tempio in omaggio alla cucina che ha grandi estimatori in tutto il mondo.
Pizza rotonda classica, pizza alla pala tipo Sorrento, crocché, panini napoletani, Parigina e sfogliatelle sono solo alcune delle sfiziosità che delizieranno i palati più esigenti e gli appassionati del cibo di strada. Non mancheranno nella carta del menu alcune specialità locali dedicate alla terra di Romagna.
La nuova avventura dello street food napoletano – dieci i collaboratori previsti – vede alla guida de la Bottega i fratelli Gioia e Luca Romano proprietari di entrambi i locali Rossopomodoro a Rimini. Assieme a loro i soci Carlo D’Angiò – Senior manager del ristorante – e Stefano Caristi, manager de la Bottega.
All’inaugurazione sono attesi l’amministratore delegato di Rossopomodoro, Nicola Saraceno – il primo Rossopomodoro in Italia è nato nel 1998 -; l’Executive Chef Rossopomodoro, Antonio Sorrentino; diversi esponenti delle istituzioni locali e del mondo dello sport (Rossopomodoro è sponsor e La Casa del Rimini F.C.).