• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 12, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Rimini. Birrodromo, apre il 7 aprile

Redazione di Redazione
6 Aprile 2022
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

 

Il Birrodromo apre a Rimini il 7 aprile alle 20 in piazzale Clementini, a pochi passi dall’Anfiteatro Romano, nell’ex stazione del treno “Rimini-Novafeltria”: 500 metri quadri e due corti esterne che valorizzeranno questo spazio della città.

“Un progetto che nasce sulla carta durante il lockdown, quando incontriamo l’idea di Lorenzo Carigi nostro nuovo socio per il Birrodromo di Rimini: aprire una birreria in un luogo storico della città – racconta Fabio Ubaldi, uno dei soci fondatori del Birrodromo -. Dopo 10 anni di Riccione volevamo trasferire l’esperienza della birreria anche a Rimini. Una volta che Lorenzo ci ha illustrato la sua idea in questo spazio iconico della città è stato facile rendere concreto un sogno”.

“Il Birrodromo nasce in un luogo suggestivo, ricco di storia. Siamo a pochi metri dall’Anfiteatro Romano – aggiunge Lorenzo Carigi – dove sono visibili i segni del passato: ci sono ancora le cisterne d’acqua utilizzate quando era utilizzata come stazione del treno. Il nostro progetto ha anche l’obiettivo di ridare vita ad una zona spenta, in alcune ore totalmente abbandonata e che da oggi vedrà una nuova rinascita”.

Sarà aperto 365 giorni all’anno e darà lavoro ad almeno 20 persone, con possibilità di assumere altro personale durante la stagione estiva o di maggiore afflusso.

Il Birrodromo di Rimini vede insieme i soci storici del Birrodromo di Riccione – Fabio Ubaldi, Paolo Amedei, Stefania e Roberta Tosi – a cui si aggiunge il riminese Lorenzo Carigi. La direzione invece è stata affidata ad un nome conosciuto nel settore, il riminese e già guida della Brasserie di Rimini Gianprimo Sarti.

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Covid: 300 nuovi positivi (126.137 il totale). Terapia intensiva: 5. Decessi: nessuno

Articolo seguente

Rimini. Rebola, nasce la bottiglia con la scritta “Rimini” sul vetro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Verucchio
Attualità

A Verucchio parte Estate insieme 2025

11 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Cinema, il cartellone agli Agostiniani

11 Giugno 2025
Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

11 Giugno 2025
Attualità

Misano Adriatico. Stazione ferroviaria col look di Aldo Drudi… Ha soppiantato il prestigioso designer Italo Rota… Perché non tutt’e due?

11 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Enzo Pirroni presenta il libro “Riminesità” il 12 giugno alle 18 in Cineteca

11 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Martina Colombari
Attualità

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, Martina Colombari madrina

9 Giugno 2025
Attualità

Riccione estate 2025, Gerry Scotti testimonial… Riccione ha bisogno di un testimonial?

9 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Rebola, nasce la bottiglia con la scritta "Rimini" sul vetro

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 382 nuovi positivi (126.519 il totale). Terapia intensiva: 5. Decessi: uno

di Marino Bonizzato

Rimini. Covid, quarta dose e mascherine...

Matteo Bartolini con Stefano Caldari

Riccione. Bartolini, campione del mondo padel over 55 ambasciatore della città

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Verucchio parte Estate insieme 2025 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno 11 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-