• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Rimini. Birrodromo, apre il 7 aprile

Redazione di Redazione
6 Aprile 2022
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

 

Il Birrodromo apre a Rimini il 7 aprile alle 20 in piazzale Clementini, a pochi passi dall’Anfiteatro Romano, nell’ex stazione del treno “Rimini-Novafeltria”: 500 metri quadri e due corti esterne che valorizzeranno questo spazio della città.

“Un progetto che nasce sulla carta durante il lockdown, quando incontriamo l’idea di Lorenzo Carigi nostro nuovo socio per il Birrodromo di Rimini: aprire una birreria in un luogo storico della città – racconta Fabio Ubaldi, uno dei soci fondatori del Birrodromo -. Dopo 10 anni di Riccione volevamo trasferire l’esperienza della birreria anche a Rimini. Una volta che Lorenzo ci ha illustrato la sua idea in questo spazio iconico della città è stato facile rendere concreto un sogno”.

“Il Birrodromo nasce in un luogo suggestivo, ricco di storia. Siamo a pochi metri dall’Anfiteatro Romano – aggiunge Lorenzo Carigi – dove sono visibili i segni del passato: ci sono ancora le cisterne d’acqua utilizzate quando era utilizzata come stazione del treno. Il nostro progetto ha anche l’obiettivo di ridare vita ad una zona spenta, in alcune ore totalmente abbandonata e che da oggi vedrà una nuova rinascita”.

Sarà aperto 365 giorni all’anno e darà lavoro ad almeno 20 persone, con possibilità di assumere altro personale durante la stagione estiva o di maggiore afflusso.

Il Birrodromo di Rimini vede insieme i soci storici del Birrodromo di Riccione – Fabio Ubaldi, Paolo Amedei, Stefania e Roberta Tosi – a cui si aggiunge il riminese Lorenzo Carigi. La direzione invece è stata affidata ad un nome conosciuto nel settore, il riminese e già guida della Brasserie di Rimini Gianprimo Sarti.

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Covid: 300 nuovi positivi (126.137 il totale). Terapia intensiva: 5. Decessi: nessuno

Articolo seguente

Rimini. Rebola, nasce la bottiglia con la scritta “Rimini” sul vetro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Alessandro Coscarelli. Jamil Sadegolvaad e Ugo Poggi
Attualità

Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli

17 Settembre 2025
Attualità

Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione

17 Settembre 2025
Cronaca

Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico

17 Settembre 2025
Attualità

San Marino. Lingue straniere, aperte le iscrizioni

17 Settembre 2025
Mirna Cecchini
Attualità

San Clemente (Rimini). Strade, lavori nelle vie Coriano e Serra

16 Settembre 2025
Da sinistra: Eugenio Leopardi, Mignani, Maurizio Pace
Attualità

Riccione. Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Rimini, eletto nel Collegio dei Sindaci Revisori dell’ENPAF – Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Farmacisti

16 Settembre 2025
Beatriz Colombo
Attualità

Riccione. Beatriz Colombo: “Nuovi 11 vigili del fuoco della provincia di Rimini”

16 Settembre 2025
Renato Gualandi, l'ideatore della carbonara
Attualità

Riccione. Mezzi militari e carbonara domenica 21 settembre

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Rebola, nasce la bottiglia con la scritta "Rimini" sul vetro

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 382 nuovi positivi (126.519 il totale). Terapia intensiva: 5. Decessi: uno

di Marino Bonizzato

Rimini. Covid, quarta dose e mascherine...

Matteo Bartolini con Stefano Caldari

Riccione. Bartolini, campione del mondo padel over 55 ambasciatore della città

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-