Bitcoin piazza day a Rimini.
Al via la seconda Edizione del Bitcoin Pizza Day, organizzato da Bitchainrimini e Zeìnta dì Borg con il patrocinio del Temporary Museum Umberto Boccioni (TMUB) di Morciano di Romagna e del Comune di Gradara (PU), che avrà luogo sabato 20 maggio, a Rimini, presso il Ristorante Pizzeria “Notevolo” in Via Marecchiese, 387, dalle 14,30 alle 23,30.
Festeggeremo tutti insieme il 22 maggio 2010, giorno fatidico nel quale per la prima volta nella storia 2 pizze furono acquistate per 10.000 Bitcoin.
L’evento è un’opportunità per divulgare, fare network e informare il pubblico, le società e i risparmiatori sui temi dell’Universo Fintech, come Bitcoin, Blockchain, Mining e Cryptovalute. La conferenza includerà diversi speech ovvero: “22 maggio 2010: dalle 2 pizze alle banche”, “Candlestick e Bitcoin vanno a braccetto“, “Dov’è il valore di Bitcoin?“, “Il percorso di Bitcoin verso l’adozione di massa”, “Blockchain, Bitcoin e Mining: siamo solo all’inizio”, “Voucher Lightning: cosa sono e possibili casi d’uso”, “Le novità fiscali sulle crypto attività in 12 punti”, “Bitcoin e disruption ormai sono di tutti”, e “Bitcoin ? ..So di non sapere”.
La lista dei relatori sarà in costante aggiornamento fino al giorno dell’evento. Al momento, sono confermati i seguenti relatori: Marco Cavicchioli, Gianni Delvecchio, Ewald Serafini, Valerio Dalla Costa, Marco Crotta, Massimo Musumeci, Gigi Turla, Nicola Vaccari e Giacomo Zucco.
Dopo la conferenza è previsto un aperitivo (costo 4 euro) servito nel giardino del locale dal titolo: “BITCOIN SPRITZ NAZIONALE” ed una cena a base di pizza. L’accesso è gratuito, mentre per la cena il prezzo sarà di 22,50 euro a persona (bevande escluse), e l’importo non verrà restituito in caso di assenza del partecipante. Durante il party sarà contemplata l’esibizione di Giuseppe Atorino (in via esclusiva direttamente da Pompei), con il suo sassofono.