• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Maggio 17, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
[adning id="56557"]
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
[adning id="56557"]
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

“Cattolica in fiore 2023”: premiati gli studenti che hanno partecipato al concorso per le grafiche

Redazione di Redazione
17 Marzo 2023
in Attualità, Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

“Cattolica in fiore 2023”: premiati gli studenti che hanno partecipato al concorso per le grafiche

Il 15 marzo la cerimonia di premiazione degli alunni del liceo Volta-Fellini di Riccione che hanno partecipato al concorso per la realizzazione delle grafiche della 51esima edizione di “Cattolica in fiore”. Nell’Aula Magna dell’Istituto, la sindaca Franca Foronchi ed il vice-sindaco ed assessore al Turismo Alessandro Belluzzi hanno incontrato i ragazzi delle classi quarte delle sezioni C ed F che hanno lavorato alle proposte.

Presente il dirigente Paride Principi, la docente Ileana Belluzzi, responsabile e coordinatore progetti del liceo artistico, Volta-Fellini ed i docenti Rita Seraghiti, Roberto Furelli, Gloria Pulici, Serenella Gennari, Roberto Caldari che hanno seguito gli alunni nel progetto del concorso. Tutti i lavori, inoltre, sono stati presentati sotto lo sguardo attento del graphic designer riminese Stefano Tonti.

Come anticipato nei giorni scorsi, tra le grafiche presentate dagli studenti ha trionfato l’idea di Karol De Sio, della 4C, con una grafica che propone una cubia stilizzata con richiami al tema floreale. Alla vincitrice è stato consegnato un premio di 300 euro. Nell’occasione sono stati svelati anche i lavori classificatisi al secondo posto, realizzato da Titiana Leonina Postovan (4F), ed in terza posizione, proposto da Alessio Signorotti (4C). Ai rispettivi autori sono stati consegnati in premio 200 e 100 euro. Menzione speciale e quarto posto per Stefano Pierucci (4C). Per tutti i partecipanti l’Amministrazione ha preparato delle pergamene quali attesti di partecipazione. infine, come contributo alla realizzazione del concorso, l’Amministrazione ha riconosciuto 1000 euro all’istituto scolastico.

“Un ringraziamento -dice Franca Foronchi – va a tutti coloro che hanno collaborato, ma soprattutto ai ragazzi. Per noi è importante il rapporto tra scuola, territorio ed Amministrazione. Fondamentale collaborare e dimostrare alla comunità di Cattolica, al territorio riminese ed oltre, il lavoro che vi sta dietro, la fatica, valorizzare i talenti di ognuno darvi il giusto merito per quanto fatto. Senza docenti che credono in quello che realizzano i propri ragazzi difficilmente si raggiungono risultati”. “Un lavoro importante – ha aggiunto il Vicesindaco Alessandro Belluzzi – che intendeva dare la massima rilevanza a questa tradizionale manifestazione. Per noi ogni lavoro proposto è preziosi ed abbiamo voluto incontrare i giovani autori per premiarne il merito. Quello che sento di consigliare a questi ragazzi è di innamorarsi della Cosa pubblica, di impegnarsi nella collettività, ogni minuto speso sui libri è importante per il loro futuro”.

Le nuove grafiche, ricorda l’amministrazione, sono solo il primo passo di una campagna di comunicazione che partirà una importante campagna di comunicazione con affissioni, pubblicazioni online ed offline, sui quotidiani, sui social che condurrà all’atteso appuntamento della mostra-mercato dedicata ai florovivaisti in programma tra il 28 di aprile ed il primo maggio.

Articolo precedente

Notte delle Streghe 2023, dal 21 al 25 giugno

Articolo seguente

Comitato Quinto Sirotti: “Il partigiano medico che curava tutti”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Silvio Di Giovanni
Cattolica

Cattolica. Silvio Di Giovanni presenta nuovo libro allo Snaporaz il 17 maggio alle 16.30

16 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica. Mystfest 2025, presentato al Salone del Libro di Torino

16 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica. Primo evento per il MoLab Running Club, 50 atleti a lezione di corsa

16 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica Wein Tour. Si parte… Il 17 ospite Luca Gardini

16 Maggio 2025
Attualità

San Giovanni – Riccione – Morciano. Prendersi cura degli altri, tre appuntamenti di storie

16 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica. Radio Talpa, da Santana a Manu Chao, dalla Spagna ai Caraibi, domenica in viaggio con i grandi della musica. Relatori: Secondo Casadei e Gianni Fabbri

16 Maggio 2025
Cattolica, palazzo comunale
Attualità

Cattolica. Piazza Mercato, intervento di manutenzione

16 Maggio 2025
Attualità

ALLA SUZUKI MOTOR FEST 2025, INCONTRO AMI SULLA SICUREZZA STRADALE

16 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Comitato Quinto Sirotti: "Il partigiano medico che curava tutti”

Gianfranco Vanzini

Un 8 marzo originale e un contratto utile...

Il tenore Gian Luca Pasolini

Palazzo del Turismo: concerto col prestigioso tenore Pasolini, il pianista Rocchetta ed il coro Perla verde di Riccione

Il Romeo Neri di Davide Mazzotti

Davide Mazzotti: "Il nuovo stadio Romeo Neri come rinascimento civile"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Saludecio. Addio a Dilvo Polidori, quel signore sindaco di Saludecio per 20 anni 17 Maggio 2025
  • Cattolica. Silvio Di Giovanni presenta nuovo libro allo Snaporaz il 17 maggio alle 16.30 16 Maggio 2025
  • Dalla Fed una lezione di indipendenza 16 Maggio 2025
  • Cattolica. Mystfest 2025, presentato al Salone del Libro di Torino 16 Maggio 2025
  • Cattolica. Primo evento per il MoLab Running Club, 50 atleti a lezione di corsa 16 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-