• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 19, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

“Che senso ha tutto?”: dialogo a distanza con don Luigi Giussani. Organizzato da Federalberghi

Redazione di Redazione
1 Agosto 2023
in Attualità, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

“Che senso ha tutto?”: dialogo a distanza con don Luigi Giussani. Organizzato da Federalberghi.

Circa 400 persone, molte in piedi, hanno gremito lunedì sera 31 luglio Piazzale Ceccarini di Riccione, per assistere allo spettacolo. La serata, organizzata da un gruppo di ascolto dei podcast di don Luigi Giussani “Il Senso Religioso”, è stata promossa da Federalberghi Riccione con il Patrocinio del Comune di Riccione.

Lo spettacolo – attraverso parole, poesie e canzoni – ha proposto un suggestivo dialogo a distanza, sulle domande profonde e gli interrogativi concreti di tutti gli uomini, tra don Luigi Giussani, Giacomo Leopardi e Vasco Rossi. La voce narrante della serata è stata quella di una giovane, protagonista di un viaggio Milano-Riccione e ritorno durante un weekend. Un viaggio pieno di domande sulla vita e sul desiderio di felicità.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Enrico Moscatelli, ha visto protagonisti: Laura Zoli (voce narrante), Andrea Soffiantini (per i testi di don Giussani), Giampiero Bartolini (per le poesie di Leopardi). Le canzoni di Vasco Rossi, che hanno riempito di energia e profondità la serata, sono state eseguite da Davide Cortellini (chitarra e voce), Daniele Mancini (sassofono), Enrico Moscatelli (voce solista).

“Siamo soddisfatti – afferma uno degli organizzatori Giulio Protti – della positiva risposta di pubblico a questo spettacolo che ha messo al centro domande, contraddizioni e desideri della vita di tutti. Ringraziamo Federalberghi, che ha condiviso e promosso l’iniziativa e, per il Patrocinio, il Comune di Riccione. Ci sono già contatti per riproporre lo spettacolo in altre città e luoghi e questo ci riempie di gioia. Dopo l’estate, a Riccione, proseguiranno gli appuntamenti di ascolto dei podcast ‘Il Senso Religioso’ di don Giussani”.

 

Foto Silvano Migani

Articolo precedente

Italia, Europa e Stati Uniti…

Articolo seguente

Fulgor, fra i 15 cinema più belli d’Italia

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Villa des Vergers
Attualità

Rimini. Villa Des Vergers, sfilata Olfattiva di 0.3 Origine

19 Marzo 2026
Attualità

Gabicce Mare. Spiaggia n. 26, i fuochi di San Giuseppe il 21 marzo alle 20.30

19 Marzo 2026
Attualità

Cattolica in Fiore 54^ edizione, ecco il manifesto del Liceo Volta-Fellini. Evento dal 30 aprile al 3 maggio

19 Marzo 2026
Ildo Simoncini
Attualità

Misano Adriatico. Addio a Ildo Simoncini: storico custode del palazzo comunale

19 Marzo 2026
Attualità

Rimini. Miramare, quando uncinetto e sana alimentazione fanno bene all’anima… incontro gratuito il 25 marzo

19 Marzo 2026
Attualità

Riccione. La Fondazione Cassa di risparmio di Rimini accetta l’offerta del Comune di Riccione. Costo: 1,2 milioni. Saggia decisione

19 Marzo 2026
Economia

Riccione. Fare turismo insieme: i clienti dei 15 alberghi del Club Family Hotel ingresso gratuito a Oltremare e Italia in Miniatura

18 Marzo 2026
Cronaca

Riccione. Ex colonia Mater Dei, nuovo progetto di ospitalità del Gruppo Club del Sole

18 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Fulgor, fra i 15 cinema più belli d’Italia

Messa in sicurezza del Tavollo: 200mila euro dal Pnrr

Riccione: "Vieni il mercoledi alla Lodi Fè"

Piazzetta delle Erbe: acquisita dal Comune per un milione di euro

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. La mostra diffusa “Le Madri Costituenti” dal 20 al 28 marzo 19 Marzo 2026
  • Rimini. Villa Des Vergers, sfilata Olfattiva di 0.3 Origine 19 Marzo 2026
  • Gabicce Mare. Spiaggia n. 26, i fuochi di San Giuseppe il 21 marzo alle 20.30 19 Marzo 2026
  • Rimini. Ieg (Rimini Fiera) bilancio 2025 una buona annata: ricavi a 266,4 milioni, utile di 30,4 milioni di euro, Mol a 70,9 milioni, indebitamento a 90,4 milioni. Dividendo di 20 centesimi per azione 19 Marzo 2026
  • Misano. Confesercenti, Antonio Gaia riconfermato presidente dall’assemblea 19 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-