• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 28, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Commercio, apre Koko: nuovo negozio di abbigliamento in via Repubblica

Redazione di Redazione
27 Novembre 2023
in Attualità, Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Mentre il commercio misanese è sempre più in crisi con decine di attività che negli ultimi mesi hanno chiuso i battenti a Misano Mare, apre un negozio di abbigliamento di qualità nella centralissima via Repubblica.

Si chiama “Le Koko”. E’ l’avventura di madre e figlia all’insegna della qualità. All’inaugurazione anche il sindaco Fabrizio Piccioni, l’assessore alle Attività produttive Filippo Valentini e del presidente della locale Confesercenti, Antonio Gaia.

“Aprire un negozio di abbigliamento è un gesto molto coraggioso – dice il presidente Gaia – visto il momento che vive il commercio al dettaglio, stretto tra la concorrenza delle grandi marche e l’online. Ritengo però che Sonia e Laura abbiano trovato la chiave giusta per vincere queste sfide, puntando sull’eccellenza e mettendo in campo la propria passione per la moda e il made in Italy. Lavorare nel commercio non è facile, soprattutto a Misano dove la rete commerciale è piuttosto debole, ma come Confesercenti cerchiamo di affiancare imprenditrici ed imprenditori in questo percorso assistendoli sotto ogni aspetto”.

“L’apertura di un’attività è sempre una notizia molto positiva per il nostro Comune – ha detto il sindaco Piccioni -. Più attività aprono e più diamo luce al territorio e facciamo il bene di Misano. Il fatto che sia un negozio di qualità è un’ulteriore valore aggiunto. Abbiamo bisogno proprio di questo: attività che creino bellezza e diano lustro al nostro territorio.”

“Fin da ragazza ho cominciato a lavorare nell’ambito dell’alta moda, proseguendo nelle confezioni – ha raccontato Sonia Comastri -. Da Casotti e Bertani, azienda leader nella plissettatura dei tessuti, ho imparato ad apprezzare la bellezza dei vari tessuti affinando le mie capacità sartoriali, fino ad acquisire la convinzione di dovermi mettere in proprio. Farlo con mia figlia, che condivide la mia passione portando tutta la freschezza delle nuove generazioni, è una gioia immensa”.

“Le Koko rappresenta la realizzazione del sogno di una vita – ha aggiunto Laura Mazza -. Per questo all’inaugurazione abbiamo voluto regalare un rocchetto di filo, che simboleggia il percorso che ci ha portato fino a qui e il nostro legame con la materia che trattiamo. Non smettere mai di sognare, never stop dreaming, è il nostro motto.”

Le Koko punta sull’eleganza e sul made in Italy, con l’obiettivo di vestire la donna (con l’anno nuovo verrà inserita anche la moda uomo) dalla testa ai piedi, seguendola sia nella vita di tutti i giorni, che nelle occasioni importanti come cerimonie e eventi speciali. La possibilità di effettuare anche piccole riparazioni e lavori sartoriali permette di adattare gli abiti ad ogni forma e taglia, creando delle vere e proprie opere sartoriali su misura. Un total outfit che si compone, oltre che degli abiti di marchi italiani come LIU JO e 5 Progress, delle calzature Prosperine e Voile Blance e delle borse di Rue Madam.

Articolo precedente

HIC Rimini, i “Violet” inaugurano il cartellone musicale

Articolo seguente

Biblioteca San Giovanni, conferenza di Sofia Ciaroni sulla Villa Imperiale di Pesaro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Riccione2024
Attualità

Granchio blu, dalla Regione Emilia Romagna un milione di euro per il contenimento

26 Maggio 2025
In primo piano

Misano Adriatico. Filosofia: “Mi sentivo responsabile della Bellezza del Mondo” con Galimberti e Bianchi

26 Maggio 2025
Palazzo del Turismo
Attualità

Riccione. Referendum, Pd – Riccione Coraggiosa organizzano incontro coi cittadini il 27 maggio

26 Maggio 2025
Attualità

Riccione. Francesca Sapucci: “Mussolini è meritevole della cittadinanza onoraria?”

24 Maggio 2025
Attualità

Misano Adriatico. Casette-Misano Cella, inaugurata la ciclo-pedonale col salto di carreggiata…

24 Maggio 2025
Attualità

Rimini. Croatti: “Fermare la criminalità organizzata”

24 Maggio 2025
Attualità

Riccione, Mussolini, la storia e la cittadinanza revocata…

24 Maggio 2025
Eventi

Misano Hello Spring: fine settimana con artigianato, fiori e spettacoli di bolle

23 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Biblioteca San Giovanni, conferenza di Sofia Ciaroni sulla Villa Imperiale di Pesaro

Pillola contraccettiva gratis solo fino a 26 anni

Salotto Olistico, presenta il libro di Michele Laganà "Sprazzi di vita"

Presentazione del libro "La Rimini di Nuvolari La nascita della terra dei piloti" il 2 dicembre

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Biden, un tumore terminale e la prevenzione 27 Maggio 2025
  • Granchio blu, dalla Regione Emilia Romagna un milione di euro per il contenimento 26 Maggio 2025
  • Trenta musicisti, un palco e la musica dagli anni ’60 ad oggi, sabato arriva l’esplosione di Rotation stage 26 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano – Saludecio. Maggio, mese della Madonna: le cellette votive 26 Maggio 2025
  • Misano Adriatico. Filosofia: “Mi sentivo responsabile della Bellezza del Mondo” con Galimberti e Bianchi 26 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-