• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Aprile 5, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Comune, 24 nuovi dipendenti: il saluto del sindaco Franca Foronchi

Redazione di Redazione
11 Ottobre 2023
in Cattolica, Cronaca
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Comune, 24 nuovi dipendenti: il saluto del sindaco Franca Foronchi.

La prima cittadina: “Abbiate sempre rispetto per i cittadini, loro sono i nostri datori di lavoro”

Hanno preso il posto del personale non più in servizio, tra mobilità e pensionamenti. La prima cittadina li ha accolti nella sala della  giunta per la presentazione ufficiale, insieme con il segretario Andrea Volpini, l’assessora alla Polizia municipale Claudia Gabellini e la posizione organizzativa al personale Francesco Bendini.
Un saluto affettuoso, ma anche uno sprone a fare sempre il proprio meglio al servizio dei cittadini, il discorso di benvenuto che la sindaca Foronchi ha rivolto ai 24 nuovi volti di Palazzo Mancini. “Molti di voi sono a tempo indeterminato – dice la prima cittadina – la nostra squadra di amministratori invece è una parte politica che è di passaggio, eletta dai cittadini. Noi cambiamo, voi restate. Le modalità sono diverse. Ma la cosa fondamentale, uguale per tutti, è la dedizione al lavoro. Ci sono tanti aspetti importanti nella vita: affetti, figli, amici e il lavoro. Al lavoro dedichiamo tanta parte del nostro tempo. E dobbiamo svolgerlo al massimo, con la consapevolezza che i nostri datori di lavoro sono i cittadini. Come in ogni campo, ci saranno giorni più difficili, ma non dovrete mai dimenticare di avere rispetto per chi avete davanti a voi. Ricordatevi inoltre di non oltrepassare i limiti del vostro ruolo, di avere rispetto, ma anche di pretenderlo per la funzione che ricoprite. Cercate di trovare sempre un accordo con i colleghi. Affrontate il lavoro con il sorriso, perché il sorriso è un gesto di accoglienza, di disponibilità e voglia di collaborare. Mettetecela tutta. E buon lavoro al servizio della nostra bella Cattolica!”
Ed ecco i nomi dei nuovi dipendenti: Gianluca Di Pofi (Servizi educativi), Elena Tappi (Biblioteca), Erica Marchetti (Polizia locale), Nicole Burrini (Maestra), Elena Bersigotti (Teatro), Rita Scattolari (Tributi), Caterina Acquarelli (Iat), Monia Cocciarini (Servizi educativi), Cristina Gambini (Iat), Mariagrazia Maldini (Assistente sociale), Francesco Orsini (Polizia locale), Marica Vico (Polizia locale), Francesco Tuttifrutti (Polizia locale), Federico Dadi (Protocollo messi), Diana Saponara (Maestra), Giulia Marcheggiani (Maestra), Giulia Morosini (Economato), Simone Madau (Procollo messi), Sara Lazzarini (Polizia locale), Gianpiero Petitti (Polizia locale), Mario Cuomo (Polizia locale), Mattia Luci (Polizia locale), Fabio Urbinati (Polizia locale), Elisabetta Rossi (addetta stampa).

Articolo precedente

Economia. Un premio Nobel a Claudia Goldin, economista e storica

Articolo seguente

Mio figlio si trova bene in Inghilterra 

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale

3 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione

4 Aprile 2026
Cronaca

Montefiore Conca. Rovelli, l’arte del cioccolato

3 Aprile 2026
Cronaca

San Giovanni in Marignano. Casa Residenza Anziani, emozioni tra i limoni: la primavera come esperienza

2 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica, gli eventi di Pasqua: nel segno dell’arte e dell’illustrazione

30 Marzo 2026
Marco Morosini
Cattolica

Pesaro. Battuta all’asta per 2.200 euro l’opera “Fame” di Marco Morosini. Il ricavato a sostegno dell’associazione Nonno Mino

29 Marzo 2026
Rocco Tanica e Claudio Paolucci
Cattolica

Cattolica. Centro culturale, Rocca Tanica chiude la rassegna “Che cosa fanno oggi i filosofi?” il 29 marzo alle 17

29 Marzo 2026
Attualità

Cattolica-San Giovanni. Anpi, festa per il Referendum Magistratura il 28 marzo alle 18

27 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Mio figlio si trova bene in Inghilterra 

Misano. Pneumatici in abbandono in via Sant'Andrea... La seconda volta nello stesso posto. Chi sarà stato?

Ttg, inaugurata la 60^ edizione dal ministro Daniela Santanché

Rimini, borgo San Giovanni

Rimini: 14 ottobre San Gaudenzo il patrono: tutte le iniziative

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Ivano Bonetti: “Italia fuori dal mondiale, al di là della sfortuna è il declino della fantasia e talento dei giocatori” 3 Aprile 2026
  • Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale 3 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Amare 3 Aprile 2026
  • Rimini. Pasqua, il cartellone degli eventi 3 Aprile 2026
  • Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione 3 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-