• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Conferenza: “La parola è un luogo libero. Versi di libertà per dar voce alle donne e ai giovani in Iran”

Redazione di Redazione
4 Marzo 2023
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

La parola è un luogo libero. Versi di libertà per dar voce alle donne e ai giovani in Iran. La conferenza si tiene martedì 7 marzo, alle 21, presso la Biblioteca comunale di Riccione.

E’ una iniziativa promossa e organizzata dall’Associazione Michele Pulici di Riccione, dagli Incontri del Mediterraneo, con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Riccione, degli Assessorati alla Cultura e Pari Opportunità e che vede protagoniste le attrici delle Compagnie Teatrali di Città Teatro e di Fratelli di Taglia e della partecipazione del Museo del territorio e della Biblioteca comunale.
Insieme, tutti insieme per dar voce alle donne e ai giovani dell’Iran.
Una serata all’insegna della storia dell’Iran. Sarà Andrea Tirincanti, del museo del Territorio, ad aprire la serata presentando le meraviglie archeologiche del Paese. A dar voce alle donne dell’Iran saranno le attrici a cui l’Associazione Michele Pulici ha chiesto di unirsi per esprimere forte la richiesta di libertà delle donne, dei giovani dell’Iran.
Francesca Airaudo, Giorgia Penzo, Monica Signorini e Patrizia Signorini, racconteranno per brevi flash la storia degli ultimi mesi in Iran a partire dall’uccisione di Mahsa Amini, giustiziata per una ciocca di capelli fuori posto! Per dare eco al forte grido di libertà partiranno dalla città di Riccione le voci della poesia delle poetesse dell’Iran. Partirà dalla voce di Francesca, Giorgia, Monica e Patrizia, la forte denuncia dei diritti violati. Siamo certi che sapranno con la loro voce, che sarà dolce e tenera, ma altrettanto forte ed autorevole, reclamare con forza l’inviolabilità dei diritti umani delle donne e dei giovani dell’Iran. Il nostro grazie a chi martedì sera siederà con noi per ascoltare la voce di libertà che forte sta arrivando dall’Iran, anche perchè, la parola è un luogo libero.

Articolo precedente

Franzoni, uno dei padri dell’autonomia riccionese in un libro. Viene presentato il 3 marzo alle 17 al Centro della Pesa

Articolo seguente

Il Bologna calcio è rinato

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione

17 Settembre 2025
Luigi Lagnà con il nipote Massimiliano
Focus

Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico

17 Settembre 2025
Epimaco (Pico) Zangheri
Focus

Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo

17 Settembre 2025
Giorgio Giulianelli
Focus

Riccione. Giorgio Giulianelli, l’arte della ceramica

17 Settembre 2025
Focus

Verucchio. “Camminata sui luoghi della memoria”: la città commemora i 9 martiri uccisi nel settembre 1944

17 Settembre 2025
Da sinistra: Eugenio Leopardi, Mignani, Maurizio Pace
Attualità

Riccione. Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Rimini, eletto nel Collegio dei Sindaci Revisori dell’ENPAF – Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Farmacisti

16 Settembre 2025
Beatriz Colombo
Attualità

Riccione. Beatriz Colombo: “Nuovi 11 vigili del fuoco della provincia di Rimini”

16 Settembre 2025
Focus

Riccione. Pico, un ultimo affettuoso abbraccio

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Il Bologna calcio è rinato

Da sinistra: la signora Veniali, Francesco Veniali, Fosco Rocchetta e Marzio Pecci

Fosco Rocchetta libro su Ausonio Franzoni, da Roma il nipote Francesco Veniali per la presentazione

Vignetta di Cecco

Bonus edilizi tra dati contabili e immaginario politico

Residenza la Madonnina ospita il surrealismo di Catia Beatrice

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-