Gabicce Mare Bagni sostenibili: il 14-16 e 36 certificati con ISO 13009.
I Bagni 14-16 “Telodirò Beach” sono della Famiglia Terenzi e il 36 “Gianni e Marcella” di Antonio Palazzi. La giunta comunale ha voluto consegnare una pergamena per ringraziarli dell’importante traguardo raggiunto. Per la Famiglia Terenzi la consegna è avvenuta in spiaggia, mentre per Antonio Palazzi la pergamena è stata consegnata durante la Festa dell’Ospitalità organizzata da Sit srl- Confartigianato che ha visto i bagnini di Gabicce Mare alle prese con la cottura della “Rustida di pesce” offerta a tutti i turisti.
La certificazione dimostra la qualità dell’impresa balneare e certifica una gestione sostenibile delle spiagge e il rispetto di determinati requisiti di qualità per i servizi della struttura. Il riconoscimento si ottiene rispettando determinati ed importanti criteri quali accessibilità, ecosostenibilità, attenzione al cliente, primo soccorso, sicurezza e un livello elevato di qualità dell’offerta.
“La tutela dell’ambiente deve essere il punto di riferimento di ogni nostra azione – dice il sindaco Pascuzzi -. Siamo orgogliosi che due stabilimenti balneari abbiano ottenuto questa certificazione in base a diversi criteri di valutazione, quali ad esempio, pulizia quotidiana della spiaggia, gestione della raccolta differenziata dei rifiuti, sicurezza del cliente. Gabicce Maremonte deve distinguersi per l’impegno nei confronti della tutela ambientale e la sinergia tra pubblico e privato può portare a grandi risultati. Anche il Comune ha aderito quest’anno alla Rete dei Comuni sostenibili”.