• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Guida turistica cinese: “Rimini, città da non perdere”

Redazione di Redazione
19 Dicembre 2023
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Guida turistica cinese: “Rimini, città da non perdere”.

Rimini fra i luoghi da non perdere secondo la nuova guida turistica cinese dedicata all’Italia. La città natale di Fellini raccontata in otto pagine da Susan Sun nella guida “Italy, the place to be”

 

Parola di Sun Qishan, meglio conosciuta come Susan Sun, scrittrice e autrice di una guida pratica e dettagliata sull’Italia, sua terza guida turistica dedicata al nostro paese, dopo “Changyou Yidali”, e dopo una guida interamente dedicata a Milano.

Da Cervinia a Cortina, da Portofino a Rimini, da Firenze a Venezia, Roma fino a Matera, sono una quarantina le città suggerite ai turisti cinesi, assolutamente da non perdere, in questa guida appena lanciata nel mercato cinese e grazie alla quale sarà più semplice per i turisti cinesi viaggiare nel bel Paese.

In otto pagine si racconta la Rimini città natale di Federico Fellini, uno dei registi più apprezzati al mondo e anche molto famoso in Cina, così come la città ricca di arte e cultura. Oltre alla lunga spiaggia e alla passeggiata fra verde e piste ciclabili, sono molti i luoghi storici che vengono suggeriti nel racconto della città. Dal Tempio Malatestiano a Piazza Tre Martini, dalla vecchia Pescheria al borgo San Giuliano, i monumenti romani come l’Arco di Augusto, la Domus del Chirurgo, il Ponte di Tiberio, fino ai gioielli custoditi dal Museo della città. E poi il buon cibo e le occasioni di wellness e le spa.

La guida scritta in cinese e distribuita in Cina, sarà presentata dall’autrice in diverse città cinesi fra librerie e università e in occasione di eventi di promozione turistica.

Susan Sun è innamorata dell’Italia, una passione che la porta spesso a fare lunghi viaggi nel Bel Paese anche attraverso itinerari fuori dal comune, grazie all’amore per questo paese che condivide con il marito italiano. L’Italia è un Paese ricco di bellezze, ma per i cinesi prima di partire per un viaggio è sempre più importante raccogliere spunti e materiali da parte di chi l’Italia la conosce bene. Grazie a questa guida i turisti cinesi potranno affrontare il viaggio con consigli e informazioni grazie a itinerari percorsi e vissuti in prima persona dall’autrice per assaporarne la cultura e vivere pienamente il territorio.

 

 

Articolo precedente

La Memoria di Lisotti e Marchini vive eterna

Articolo seguente

Banca Popolare Valconca, stipulato l’atto di fusione per l’incorporazione con Cherry Bank

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

23 Aprile 2025
Papa Bergogio con Nicolò Anselmi
Focus

Papa Francesco ha pubblicato l’Esortazione Apostolica  ”Evangelii gaudium”  ovvero  “ La gioia del Vangelo” o anche “La gioia di evangelizzare”.

23 Aprile 2025
Coriano, palazzo comunale
Coriano

Coriano, la Uil entra nell’amministrazione…

22 Aprile 2025
Walter Ghelfi
Focus

Rimini 25 Aprile: Domani la collocazione della pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Walter Ghelfi, a seguire il ricco programma degli eventi per festeggiare l’80° Anniversario della Liberazione d’Italia

22 Aprile 2025
Eventi

Rimini 25 aprile: tutti gli eventi del lungo ponte

22 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica. 25 Aprile con Marco De Paolis

21 Aprile 2025
Papa Bergoglio
In primo piano

Addio papa Francesco (17 dicembre 1936 – 21 aprile 2025)

21 Aprile 2025
Mirco Bastianelli
Economia

Pesaro. Ketobar, sbarco pesarese per Marco Bastianelli

21 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Banca Popolare Valconca, stipulato l’atto di fusione per l’incorporazione con Cherry Bank

Gabicce: Auser dona buoni spesa in occasione del Natale

RivieraBanca, dona colonna laparoscopica di ultima generazione al Centro di Chirurgia Bariatrica dell’ospedale Ceccarini di Riccione

Targa per ricordare due marinai di leva cattolichini scomparsi 40 anni fa in un incidente a Genova

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-