“Il Palloncino Dalla Tasca”, il nuovo singolo di Peroz (al secolo Stefano Perilli).
Cantautore riccionese di origini pugliesi, è una canzone leggera che sa di estate, un indie-pop fresco e, allo stesso tempo, un po’ vintage che trasmette spensieratezza e ironia. Con un messaggio chiaro: “Butta via il telefono in mare e goditi la vita”.
PEROZ
“Ho lavorato a questo brano divertendomi e pensando alle mie estati passate: ho fotografato quei costumi bermuda un po’ larghi, quelli che quando mi tuffavo in mare si formavano come dei palloncini dalle tasche.. ho sorriso e alla fine ho inciso il pezzo”.
Il brano è disponibile nei principali store digitali di musica. Nel frattempo è in produzione anche il videoclip ufficiale la cui data di uscita verrà comunicata nelle prossime settimane.
Testo e musica: Stefano Perilli [Peroz]
Produzione e arrangiamento: Fulvio Mennella
Keyboards, Loops: Marco Mantovani
Cori: Chiara Pari, Chiara Delvecchio, Elisa Semprini [Pepper Blondes]
Sax: Gianmarco Santarpino [SaxMachine]
Mix & Rec: Fulvio Mennella @ Whale’s Belly
Master: Alessandro Ciuffetti @ Naïve Mastering
Bio
Cantante e autore dei suoi brani, pubblica canzoni fin dal 2006. Tra i brani più popolari la “Riminiamo Song” con gli slang del dialetto riminese rilasciata nel 2016. Tra le altre cose, ha partecipato alla colonna sonora del Film “Ancora Volano Le Farfalle” con Giovanni Cacioppo (ex Zelig), girato tra Pesaro e Rimini, in uscita nelle sale per l’autunno 2023.