Montegridolfo, grande concerto con la Mondaino Young Orchestra sabato 5 agosto, alle 21; appuntamento conclusivo con la quarta edizione del Festival musicale di Montegridolfo “Concerti al Castello”, ideato dall’assessore alla Cultura, Turismo e Comunicazione Marco Musmeci.
Sotto la direzione artistica di Musmeci, in questi anni si sono esibiti importanti compagini internazionali, dai maestri dell’Orchestra Toscanini a Davide Tura, dalla musica popolare con il Trio Iftode allo straordinario concerto del Coro dell’Opera di Kiev.
Dopo quattro anni la musica è tornata come un appuntamento stabile nell’identità di Montegridolfo, donando note classiche e moderne nelle incantevoli atmosfere del borgo medioevale.
Con il concerto di sabato, termina questa edizione con la prestigiosa MYO, la Mondaino Young Orchestra. Nel giardino degli ulivi di Palazzo Viviani i giovani talentuosi si esibiranno “a colpi di jazz”, proponendo un repertorio di diversi generi musicali e che tanto successo hanno ottenuto da Firenze a Ischia e con una memorabile partecipazione al Musikverein di Vienna.
Ancora una volta Montegridolfo è il palco privilegiato per la musica di qualità e per le sue diverse espressioni musicali. L’ingresso è gratuito.