• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 12, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Premio Franco Enriquez, assegnato a Valter Malosti (sezione direzione artistica)

Redazione di Redazione
28 Agosto 2023
in Eventi, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Valter Malosti

Valter Malosti

Premio Franco Enriquez, assegnato a Valter Malosti (sezione direzione artistica).

Cerimonia al Teatro Cortesi di Sirolo, il 30 agosto (ore 21.00), la serata ufficiale di consegna dei riconoscimenti 2023 della Diciannovesima Edizione del Premio Franco Enriquez (Teatro, Cinema, Musica, Arte, Letteratura e Comunicazione di impegno sociale e civile) che quest’anno per la Categoria Teatri e luoghi di spettacolo Sezione Direzione artistica verrà assegnato a Valter Malosti per la direzione di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale con la seguente motivazione:

 

“Il teatro di Valter Malosti parte dall’idea condivisa di riuscire a lasciare i teatri sempre aperti, intendendoli non soltanto come il luogo del rito serale, borghese, ma luoghi sempre vivi, in cui gli spettatori si possano mescolare agli artisti, pensiero vicino a quello di Leo de Berardinis. Per Malosti preparare il cartellone di una stagione è come preparare una drammaturgia, c’è bisogno di una grande varietà di proposte, e di una totale abnegazione per attuarla, perché è molto importante che uno spazio pubblico sia un luogo dove emerga la ricchezza delle differenze, dove non si presenti un pensiero unico ma la pluralità e la contaminazione delle idee, dove trovi spazio la poesia e l’oralità. Una filosofia che ci ricorda da vicino quella di Enriquez alla direzione del teatro di Torino e di Roma, una grande apertura a tutti i linguaggi, immergendosi in prima persona nella materia teatro con il gusto del rischio a favore di una crescita della comunicazione, a questo proposito vogliamo elogiare l’operato di Malosti che non rinuncia al suo essere attore e regista. Guardando ai diversi teatri di ERT e alle loro proposte crediamo che Malosti abbia confermato a ciascuno di loro un’anima identificativa che li rende unici”.

 

Articolo precedente

Tennis, Andrea Picchione sconfitto nella finale Future di Caslano. Abbagnato sfiora il titolo di doppio a Vigo

Articolo seguente

Museo della Linea dei Goti, in mostra le opere degli artisti di guerra

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Franco Battiato
Eventi

San Giovanni in Marignano. Itinerari letterari: Gaber, Battiato e Cash tra musica e parole.

11 Luglio 2025
Eventi

Riccione. L’estate danzante al Parco degli Olivetani (ma c’erano gli Agostiniani) torna la Balera Verdemare

11 Luglio 2025
Eventi

Sirolo. Teatro Cortesi, con Pirandello saggio di fine corso il 18 luglio alle 21

11 Luglio 2025
Eventi

Pennabilli. 54^ Mostra mercato nazionale d’antiquariato, corso di restauro con colpo di scena…

10 Luglio 2025
Eventi

Verucchio. Visita guidata alla Rocca del Sasso e degustazione sulla terrazza panoramica dell’Oste del Castello

10 Luglio 2025
Eventi

Montefiore. Rocca di Luna dall’11 al 13 luglio: l’Uovo del drago il tema

10 Luglio 2025
Eventi

Misano Adriatico, tutti gli eventi del 12, 13 luglio e non solo

10 Luglio 2025
Big Bugs Show, a street theatre performance by Iva & Petar Mandick - Mr. Image Theatre
Eventi

Gradara. The Magic Castle Gradara 2025_Invasion: un viaggio onirico tra passato, presente e futuro dal 3 al 6 agosto

9 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Museo della Linea dei Goti, in mostra le opere degli artisti di guerra

“ Mamme in Moda", 4 mamme miss riminesi

Aeroporto, un ingresso in abbandono... Non proprio una bella cartolina

Morgan e le solite figuracce

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. La tristezza delle palme e la bellezza dei pioppi bianchi 11 Luglio 2025
  • Morciano di Romagna. Centro in abbandono: erba alta e secca in piazza Risorgimento, via Bucci… 11 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Misano-Cattolica, l’invasione delle erbacce… 11 Luglio 2025
  • Emilia Romagna Turismo. “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”, testimonial la campionessa paralimpica Giulia Ghiretti e il comico Paolo Cevoli. 11 Luglio 2025
  • San Giovanni in Marignano. Itinerari letterari: Gaber, Battiato e Cash tra musica e parole. 11 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-