• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Giugno 17, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Santarcangelo Capodanno: video mapping di Luca Agnani e la musica di Bradipop e Velvet. Divieto del vetro e degli spettacoli pirotecnici

Redazione di Redazione
29 Dicembre 2023
in Eventi, Santarcangelo di Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Santarcangelo Capodanno: video mapping di Luca Agnani e la musica di Bradipop e Velvet. Divieto del vetro e degli spettacoli pirotecnici.
Il videomapping sulla facciata del municipio scandirà lo scoccare della mezzanotte, quando si accenderanno anche le cinque postazioni dei deejay che accompagneranno la festa nel centro storico fino alle prime ore del mattino.
Anche il Capodanno 2024 a Santarcangelo prevede infatti un intrattenimento culturale e musicale per celebrare sotto le stelle l’inizio del nuovo anno: dopo il saluto della sindaca Alice Parma e della Giunta comunale previsto intorno alle 23,45, piazza Ganganelli diventerà palcoscenico di una grande opera del visual designer Luca Agnani – artista esperto in animazione e video mapping 3D che annovera tra i suoi lavori quello alla basilica di San Petronio a Bologna e all’Hermitage di San Pietroburgo – che illuminerà il palazzo Municipale con uno spettacolo di luci e animazione architetturale per accompagnare il pubblico verso il nuovo anno.
Scoccata la mezzanotte, si accendono i riflettori sui cinque deejay presenti nel centro commerciale naturale. Tre le postazioni riservate alle storiche discoteche Bradipop Club e Velvet Club & Factory, che saranno rispettivamente in piazza Ganganelli con musica italiana anni ’80 e ’90 e afro-reggaeton e al Combarbio con la proposta musicale di Lucifer Rising (Elio), Nico Fanti e Ennio Arcangeli che, partendo dal rock, spazierà fra generi diversi. Due deejay saranno invece in due locali del centro, DONMINZONI 54 e OltreBorgo che insieme a Boomerang, Caffé Centrale, Commercio e Roma saranno aperti nei pressi delle postazioni musicali e operativi tutta la serata.
Le deroghe e i divieti
I festeggiamenti del Capodanno si protrarranno come di consueto fino alle prime ore del mattino grazie all’ordinanza di deroga degli orari che consente in via eccezionale l’attività di somministrazione di alimenti e bevande e lo svolgimento di dj set all’aperto e al chiuso fino alle ore 4. Le attività economiche dovranno in ogni caso chiudere entro le ore 5 e, nell’intera area interessata dalla manifestazione non potranno vendere bevande in contenitori di vetro dalle ore 23 fino alle ore 4. Allo stesso modo, non sarà consentito l’ingresso all’area della festa con bottiglie, recipienti e contenitori di vetro, mentre sono vietati anche gli spettacoli pirotecnici. Quanto al presidio del territorio, saranno una decina gli agenti in servizio nelle 12 ore comprese tra San Silvestro e il Capodanno, mentre l’Amministrazione comunale ha incaricato Hera per un servizio straordinario di pulizia stradale e di fornitura bidoni al fine di mantenere e ripristinare il prima possibile la situazione della piazza e delle vie del centro commerciale naturale.
“Anche quella per salutare il 2024 sarà una grande festa di Capodanno, all’interno del chilometro quadrato, da vivere a piedi e in sicurezza”, commenta la sindaca Alice Parma.
“In alternativa ai fuochi d’artificio, lo spettacolo della mezzanotte sulla facciata del Municipio aprirà il nuovo anno ripercorrendo storia, cultura e tradizioni della nostra città – conclude la sindaca Parma – ma lancerà anche messaggi significativi sul mondo e sul futuro. A seguire, grazie a Città Viva, Bradipop e Velvet prenderà avvio la grande festa con discoteca a cielo aperto: un’occasione unica per festeggiare tutti insieme nelle nostre piazze”.
Articolo precedente

Andrea Gnassi: “Balneari, una follia non fare i bandi”

Articolo seguente

Riccione Capodanno, tuffo in mare e vin brulè con ciambella

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. RDS Summer Festival 2025. Il weekend della Notte Rosa…

16 Giugno 2025
Eventi

Morciano, tutti gli eventi dell’estate 2025

15 Giugno 2025
Paul Manners
Eventi

Montefiore. “L’IO & L’IA”: Paul Gordon Manners porta in scena il confronto tra intelligenza umana e artificiale nella musica

15 Giugno 2025
Pesaro, la famosa palla di Arnaldo Pomodoro
Eventi

Pesaro, piazza della Libertà, i “Concerti del lunedì dal 16 giugno all’1 settembre

15 Giugno 2025
Pala del Bellini
Cultura

Rimini, tutti gli eventi culturali

12 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno

11 Giugno 2025
Eventi

Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia

11 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno

11 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione Capodanno, tuffo in mare e vin brulè con ciambella

Barriere architettoniche: lavori nelle vie Felici, Di Nanni, Fratelli Cervi e Provinciale Uso

Pesaro Capodanno 2023: nel segno di capitale italiana della cultura 2024

Romana ed Anna: bella poesia per tre nonni novantenni

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. RDS Summer Festival 2025. Il weekend della Notte Rosa… 16 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. A Misano Monte gli amministratori incontrano i cittadini al centro di quartiere il 16 giugno alle 21 16 Giugno 2025
  • Riccione. Inaugurato il Club Family Hotel Village Riccione 16 Giugno 2025
  • Riccione. Palme in viale Ceccarini, come mettere il kilt agli italiani… Fuori luogo. Chissà che direbbe Augusto Cicchetti. C’è sempre tempo per rimediare 16 Giugno 2025
  • Riccione. Inaugurato un tratto di viale Ceccarini con le palme 15 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-