Scuola Repubblica, Scuolabus gratuiti per il trasporto degli studenti della scuola Repubblica verso gli altri tre plessi Filippini, Carpignola e Torconca.
Tre gli scuolabus attivati gratuitamente dall’Amministrazione Comunale per il trasporto di alunne e alunni della scuola Repubblica che, in seguito alla chiusura del plesso per via dei lavori di demolizione e realizzazione della nuova struttura, sono stati spostati nei plessi Filippini, Carpignola e Torconca. Piazza De Curtis, la fermata di partenza e ritorno.
“Abbiamo deciso di attivare questo servizio – spiega l’Assessore alle Politiche educative Federico Vaccarini – in modo tale da consentire ai genitori di recarsi a piedi alla fermata di piazza De Curtis sollevandoli così dal disagio di dover accompagnare con l’automobile i figli negli altri plessi. Una soluzione che, oltre ad andare incontro alle esigenze delle famiglie, ha anche una ricaduta in termini di sostenibilità ambientale dal momento che sono circa 75 le bambine e i bambini che regolarmente si recano a piedi fino a piazza De Curtis e utilizzano il trasporto pubblico anziché le proprie auto. Il servizio, di andata e ritorno, sarà attivo fino alla conclusione dei lavori per la nuova scuola Repubblica. Il trasporto è completamente gratuito”.
La gestione del servizio è a cura della ditta Bacchini.