Teatro della Regina, saggio “Civiltà Perdute” organizzato dalla scuola Regina Centro Danza sabato 27 (ore21) e domenica 28 maggio (ore 18).
“Quest’anno abbiamo deciso di fare un saggio spettacolo di fine anno a tema delle Civiltà Perdute – dice la direttrice Rifelli -. Per me è molto importante che la tematica del saggio appassioni tutte le ragazze, soprattutto quelle più piccole. Siamo partiti dalle antiche civiltà greche, romane ed egizie e babilonese in balletto con quadri mixati hip hop, classico e moderno per arrivare fino all’epoca della industrializzazione di metà e fine ottocento, visto che sono argomenti che poi studiano anche a scuola. Comunque, è stato interessante lo scambio che ho avuto con loro, mi facevano molte domande e, tra le altre cose, mi sono dovuto rimettere sui libri per studiare un po’ di storia. Non ho voluto ripercorrere il novecento, perché è stato caratterizzato da tante guerre e con quello che stiamo attraversando ora a causa del conflitto in Ucraina non mi sembrava il caso. In questo saggio saranno impegnate 140 allieve, di età compresa dai 5 ai 30 anni circa, che sono ex allieve della scuola e anche se ballano a livello amatoriale sono comunque semi professioniste – conclude la direttrice -.Ogni anno invito un ospite e quest’anno sarà presente Ramsy, un ballerino e coreografo professionista che fa un genere di pop particolare che si chiama “Popping”.
La coreografia dello spettacolo, che sarà presentato da Rosy Cattaneo, è stata curata oltre che da Erika Rifelli, anche da Francesco Gattoni, Gabriella Graziano, Elisa Tamagnini, Michela Foschi, Lucia Giunta, Raffaele Scicchitano, Carmen Stan e Giulia Cerri.
Le idee per i costumi delle ballerine sono di Erika Rifelli.
Prevendita biglietti presso Regina Centro Danza dal 15 maggio dalle ore 16 alle 20.
Ulteriori info: 0541/830220; 339/3966317